|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-11-2012, 23:21
|
#451
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
|
come diceva qualcuno, non importa se bene o male purché se ne parli, a quanto pare il primo esame questa California 1400 l'ha già superato
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
25-11-2012, 23:23
|
#452
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2007
ubicazione: Como
Messaggi: 1.726
|
qui se ne parla solamente perché tanto il cliente BMW non la comprerebbe mai, non ha il blasone crucchen...
__________________
Morini Corsaro 1200, Morini 9 1/2, Africa Twin RD 07, K1200R
|
|
|
25-11-2012, 23:39
|
#453
|
Guest
|
io spero di non rivedere lo stesso film già visto con la Griso
anche allora a parole e sulla carta ci furono tanti elogi sulla linea e sull'originalità, poi però.......
|
|
|
25-11-2012, 23:44
|
#454
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2006
ubicazione: Teteschia! :-)
Messaggi: 1.457
|
beh io adesso come adesso se avessi i 20K€ e dovessi scegliere tra il nuovo GS e questa california una domanda me la farei. prima neanche un picosecondo ci avrei riflettuto. compliementi a guzzi, spero che riesca a vendere xché ha fatto un bel prodotto. a parte alcuni difetti veniali - switch fendinebbia, borse con accesso strettoi - la moto c'é!
__________________
QDE: dove a nessuno va bene una qualsiasi cazzo di cosa, neanche che il limone é giallo (Cit.)
|
|
|
26-11-2012, 09:13
|
#455
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.313
|
Quote:
Originariamente inviata da Corsaro73
mio fratello ne vuole comprare una dopo averla provata in USA definendola proprio un ''cancello'', la userebbe solo per andarci al lago pianino pianino...
|
come dicevo prima, ad ogni moto il suo uso.... la "forza" di HD e' proprio quella di farsi comprare, nella PIENA CONSAPEVOLEZZA, dei suoi limiti quando si esce dai confini dell'uso per la quale e' stata pensata.
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
26-11-2012, 09:15
|
#456
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.313
|
Quote:
Originariamente inviata da nossa
come diceva qualcuno, non importa se bene o male purché se ne parli, a quanto pare il primo esame questa California 1400 l'ha già superato 
|
qui si parla di tutto..... ci sono post km su Multistrada 1200 e CrossTourer, ad ogni presentazione c'e' un post per l'AntiGS di turno   . e' la prima attività di QdE e, fin tanto che si rimane nel civile, mi sembra che sia solo positivo.
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
26-11-2012, 09:18
|
#457
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.313
|
Quote:
Originariamente inviata da rednose
beh io adesso come adesso se avessi i 20K€ e dovessi scegliere tra il nuovo GS e questa california una domanda me la farei.
|
come dicevo prima, all'atto di spenderli per davvero i 20k si finirà inevitabilmente per pensare che costa quasi come una Streetglide o la k1600
non lo so...
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
26-11-2012, 09:27
|
#458
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.313
|
Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
Domani se ho tempo vado a vederla.
Nel caso della California, poi, c'è il fatto nuovo di volersi confrontare a livello di immagine, di storia e di prestigio con HD. Beh, salvo che per gli ultimi 20 anni, direi che né la storia di HD né la sua immagine di marchio siano minimamente confrontabili con quelle di Guzzi,
|
mah.... stai parlando della casa motociclistica piu' vecchia del mondo, forse l'europa non e' stata il suo ambito di azione principale, ma in USA ha fatto gare e mosso generazioni...... mi sembra un giudizio parecchio avventato, e soprattutto non ribaltabile oltreoceano.....
Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
Qualche critica però mi lascia perplesso: per esempio, il discorso della quantità "limitata" di accessori disponibili per la touring.
|
a parte che la touring (che monta già borse e parabrezza) ti propone il kit cromo (i famosi 1500 euro per due cazzarilli cromati) un paio di selle (che non cambiano la postura in sella però) due bauletti, manopole riscaldate ed attacco gps
io parlavo di possibilità di montare pedane e selle diverse, manubri con piega diversa, che nela caso di posizione di guida come HD o California diventano indispensabili per la giusta ergonomia.
per intenderci io sul California non arrivo al pedale del freno.... se avessi voluto comprarla mi starei mangiando i gomiti!
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
26-11-2012, 09:31
|
#459
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Mar 2003
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
Messaggi: 3.905
|
Io non so quanto il paragone con le Harley regga parlando della Moto Guzzi come marchio. Per esempio io che tendo ad essere filo europeista (e sono anche un po sentimentale-romantico... ^_^) propenderei per l'acquisto della nuova California versione Custom con due belle borse morbide. Sicuramente quando potrò vederla dal vivo farò attenzione ai particolari che molti di voi hanno evidenziato. Qualche Harley l'ho già vista e le apprezzo da un punto di vista estetico, probabilmente la California non é allo stesso livello di finiture ma forse é meglio da guidare. Non credo nemmeno che questa California possa fare una seria concorrenza alle HD, però penso che una piccola breccia la potrà aprire specialmente nel cuore di quei motociclisti europei che riconoscono nella Guzzi un marchio quasi centenario e che sa di "storia".
__________________
per un po ... senza moto.
|
|
|
26-11-2012, 09:36
|
#460
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.313
|
Quote:
Originariamente inviata da Deckard
probabilmente la California non é allo stesso livello di finiture ma forse é meglio da guidare. Non credo nemmeno che questa California possa fare una seria concorrenza alle HD, però penso che una piccola breccia la potrà aprire specialmente nel cuore di quei motociclisti europei che riconoscono nella Guzzi un marchio quasi centenario e che sa di "storia".
|
quoto al 100%
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
26-11-2012, 09:46
|
#461
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Mar 2003
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
Messaggi: 3.905
|
Ho degli amici filo jap che mi prendono in giro (bonariamente come si fa tra amici motociclisti) per il mio acquisto della Bellagio. Però quando ci si fa "seri" dicono: "È vero che la Guzzi ha quasi 100 anni e ha fatto anche lei la storia del motociclismo." Non comprerebbero mai la Guzzi ma ne riconosco l'importanza nel panorama motociclistico, magari questo ragionamento lo faranno altre persone indecise tra un HD e la California, lasciando perdere se le finiture magari non sono all'altezza e il prezzo "alto". A volte si compra con il cuore (almeno...a me succede).
__________________
per un po ... senza moto.
|
|
|
26-11-2012, 09:58
|
#462
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.313
|
Quote:
Originariamente inviata da Deckard
A volte si compra con il cuore (almeno...a me succede).
|
l'ho scritto qualche post fa, "guzzite" rules!
p.s. HD ha fatto i 110 anni
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
26-11-2012, 11:54
|
#463
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.114
|
Quoto i due ultimi interventi di Deckard, anche se non comprerei mai una California (ne vecchia, ne nuova) e nemmeno una H-D.
Francamente dubito che una moto con un interasse di 167cm come la nuova California possa essere molto maneggevole nonostante un (certamente) buon telaio. Magari mi sbaglio.
__________________
R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
|
|
|
26-11-2012, 12:54
|
#464
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.861
|
Secondo me è solo un problema di "come si intene la moto" , da questo ne consegue la scelta,
cioe' se ti piacciono le custom , ma vere , grosse , pesanti e piene di cromature, la risposta unica è harley, e non importa se costa tanto , se devi metterci accessori postmarket costosi tipo sella speciale o altre cromature (ma la sella buona non te la dovrebbe già dare il costruttore della moto da subito ?????) e sopratutto non importa se si guida male e frena poco !!!
Solo cosi' si giustifica l'alto numero di harley ...
Se invece intendi la moto come mezzo da viaggio grosso e stabile per intenderci guzzi 850 o 1000 Sp3 e dintorni allora forse resiti su guzzi o bmw ...
Io essendo del secondo tipo, vado sui k , ma capisco anche gli fjr o i vf1200 ...
aborro i custom..
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
|
|
|
26-11-2012, 13:03
|
#465
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2007
ubicazione: Como
Messaggi: 1.726
|
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
come dicevo prima, ad ogni moto il suo uso.... la "forza" di HD e' proprio quella di farsi comprare, nella PIENA CONSAPEVOLEZZA, dei suoi limiti quando si esce dai confini dell'uso per la quale e' stata pensata.
|
si infatti, io una moto del genere non riuscirei a guidarla, ci avevo fatto anche un pensiero sulla Sporster 1200 ma alla fine mi avrebbe annoiato...
da tenere in garage per guardarla ogni tanto invece sarebbe stata ok
__________________
Morini Corsaro 1200, Morini 9 1/2, Africa Twin RD 07, K1200R
|
|
|
26-11-2012, 13:06
|
#466
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2007
ubicazione: Como
Messaggi: 1.726
|
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
per intenderci io sul California non arrivo al pedale del freno.... se avessi voluto comprarla mi starei mangiando i gomiti!
|
sará mica colpa della California se sei alto 165cm eh! e poi su una moto da 350kg piú passeggero e borse arrivi oltre 500kg, é studiato a tavolino da Guzzi il non farti arrivare....per il tuo bene fisico! 😁😃😃😃
__________________
Morini Corsaro 1200, Morini 9 1/2, Africa Twin RD 07, K1200R
|
|
|
26-11-2012, 13:13
|
#467
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2007
ubicazione: Como
Messaggi: 1.726
|
Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
Solo cosi' si giustifica l'alto numero di harley ...
Se invece intendi la moto come mezzo da viaggio grosso e stabile per intenderci guzzi 850 o 1000 Sp3 e dintorni allora forse resiti su guzzi o bmw ...
..
|
io invece penso che HD sia una scusa per i paracarri, quelli che in moto non ci sanno andare o che hanno paura della velocitá comprano Harley dicendo che la moto é fatta per andare piano e godersi le good vibrations. Poi peró quando li spingi un pochino da dietro sul lago provano ad accelerare rischiando la vita con traiettorie alla pene di segugio per mollare dopo un km di strizza nei pantaloni
esiste anche un 10% dei proprietari HD che sa guidare ma non fa testo...
__________________
Morini Corsaro 1200, Morini 9 1/2, Africa Twin RD 07, K1200R
|
|
|
26-11-2012, 13:17
|
#468
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
|
Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
cioe' se ti piacciono le custom , ma vere , grosse , pesanti e piene di cromature, la risposta unica è harley, e non importa se costa tanto , se devi metterci accessori postmarket costosi tipo sella speciale o altre cromature (ma la sella buona non te la dovrebbe già dare il costruttore della moto da subito ?????) e sopratutto non importa se si guida male e frena poco !!!
|
Sembra invece che vi siano alternative rifinite altrettanto bene delle HD, ma che su strada si guidano bene e - addirittura - frenano pure.
http://www.victorymoto.com/j/index.php?lang=it
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
|
|
|
26-11-2012, 14:38
|
#469
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.313
|
Quote:
Originariamente inviata da Corsaro73
sará mica colpa della California se sei alto 165cm eh! e poi su una moto da 350kg piú passeggero e borse arrivi oltre 500kg, é studiato a tavolino da Guzzi il non farti arrivare....per il tuo bene fisico! ��������
|
azz.... pensa invece quei fresconi di BMW, ti fanno un k1600 GT o GTL che sia, dove anche un nano arriva a gestirla.... se tanto non ti basta ti offrono anche la ciclistica ribassata (GS)..... te la vogliono vendere a tutti i costi eh? 
p.s. dal basso del mio 1,65 giro in Gs (standard) con passeggera e valige, ed il fatto di non poter guidare una moto alta come una tazza del cesso perche' hanno messo i freni sulla ruota anteriore e' da pirla.... bastava fare un foro al telaio, esattamente come quello dei fari fendinebbia  e spostare la pedana magari con una stafffa.... con 0,50 euro del foro e 5 euro di staffa ti vendevano un kit pedane arretrate da 200 euro......   e tutti contenti
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
26-11-2012, 14:46
|
#470
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
|
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
e spostare la pedana magari con una stafffa.... con 0,50 euro del foro e 5 euro di staffa ti vendevano un kit pedane arretrate da 200 euro......   e tutti contenti
|
magari vista l'economicita' dell'intervento ci hanno pensato e sara' una delle cose disponibili per la vesrione Curstom
per quanto mi riguarda se per sbaglio facessero un kit pedane centrale senza predellini credo che la Custom mi metterebbe nella condizione di dover seriamente pensare a un colpo in banca
e a me le cruiser mi fanno anche cagare
sto invecchiando male
__________________
calm down,it's only ones and zeros
|
|
|
26-11-2012, 14:48
|
#471
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.114
|
Standing ovation per Hedo!!! Purtoppo o per fortuna, oggi i dettagli, certi dettagli, sono importantissimi; "dimenticarseli" é da "dilettanti allo sbaraglio", purtroppo. Questo indipendentemente dalla categoria e dalla fascia di prezzo della moto.
__________________
R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
|
|
|
26-11-2012, 14:50
|
#472
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.114
|
E sulle custom / cruiser quoto Noise...
__________________
R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
|
|
|
26-11-2012, 15:09
|
#473
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.861
|
Quote:
Sembra invece che vi siano alternative...
|
si ma quanto è piu fico girare con l'harley ??
la moto di per se non è razionale...
se poi si va su "categoria" particolare , allora si puo' anche uscire per la tangente, come tante harley modificate con gomma posteriore larga 40cm e piatta, o manubrio alto 2 metri etc. etc...
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
|
|
|
26-11-2012, 15:19
|
#474
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.313
|
Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky
se per sbaglio facessero un kit pedane centrale senza predellini credo che la Custom mi metterebbe nella condizione di dover seriamente pensare a un colpo in banca
|
e magari un manubrio piu' vicino all'enterio eh? brighella!!!!
ti piacerebbe un Grisone 1400    ??
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
26-11-2012, 15:26
|
#475
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
|
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
ti piacerebbe un Grisone 1400    ??
|
ehm ....
si, una rispolveratina al Griso dovrebbero darla
pero' anche qui, io probabilmente sono strano, ma pur trovando il Griso molto bello non ho mai pensato di prenderlo, invece il 1200 sport, forse meno ruffiano esteticamente continuo a godermelo
ci vorrebbe un degno erede del V11, tipo una cosina cosi'
__________________
calm down,it's only ones and zeros
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:51.
|
|
|