Il k13r si chiamava Bavierona. Il nuovo acquisto Puffa. Le differenze sono totali. Puffa è una vera sportiva. Della Bavierona rimpiango la comodità di guida e i suoi modi dolci per conquistarti. Paragonandole a delle donne direi che Bavierona è una donna sulla quarantina. Dolce e sofisticata ma al contempo emozionante. Ti conquista con la sua saggezza e i modi dolci ma incisivi. Formosa e mai volgare. Sai che su di lei può contare come amica e come amante. Puffa è il tripudio della sfacciataggine di una ventenne. Magra e disinibita ti conquista per la spavalderia con cui ti affronta. Ti stanca e ti fa capire che sei fuori forma. Che devi sempre stare attento perchè con il suo carattere fa ciò che vuole. Ebbene si mi sono comprato una giovane sportiva giapponese. Il mio obiettivo è limitare le uscite quasi a zero e buttare un pò di soldi in pista. Il rodaggio effettuato (1256km) per strada mi ha permesso di conoscerla. Sulle prime mi ha sconvolto. Il problema poi ho scoperto essere tarature a caso delle sospensioni. Dopo un lungo lavoro di assetto ho scoperto la sua vera natura. Paciosa e tranquilla fino ai 6500giri diventa nervosa fino ai 9000 e poi diventa una iena assetata di sangue fino a limitatore. Il motore in città gira bassissimo senza faticare. E' agile e molto piantata per strada. E' stancante. Rispetto all'altra moto da pista che posseggo la R1 09, è più agile nei cambi di direzione. Frena davvero forte, tanto che spesso i primi giorni arrivavo con la ruota alzata dietro (anche per colpa del setting sospensioni errato). Ora me la sono fatta su misura. Settate sospensioni, tubi treccia, tamponi copricarter, rapporto accorciato, dekat più silenziatore, gomme giuste, più carene pista. Insomma mi sono comprato una zx10r. Nera.

Qui la risposta per le persone attente..puffa??

E poi la bozza di colore 2013...ovviamente è in via di lavorazione..