|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-11-2012, 09:56
|
#76
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: bologna
Messaggi: 517
|
|
|
|
03-11-2012, 09:58
|
#77
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: bologna
Messaggi: 517
|
|
|
|
03-11-2012, 10:01
|
#78
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2008
ubicazione: un po qua un po la'
Messaggi: 5.922
|
Hanno rotto i marones con gli obblighi....se mi va' lo metto altrimenti picche, cosi' dovrebbe essere.....obblighi, mah......ciao.....
__________________
AGER
|
|
|
03-11-2012, 18:21
|
#79
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Natura & Passione
Messaggi: 230
|
Obbligare una persona ad adottare un comportamento contro la sua volontà non è un bella cosa, su questo non ci piove; ma se questa persona, (che nella realtà sono milioni di utenti della strada), non comprende in maniera autonoma che indossando il casco, o la cintura di sicurezza o il gilet ad alta visibilità si riducono enormemente le possibilità di danni gravi per se e per gli altri, beh allora ben vengano gli obblighi. Del CASCO, della CINTURA e di tutto quanto possa contribuire a migliorare la sicurezza sulle strade.
Perché siamo FORTI, è vero, ma non INVINCIBILI!
|
|
|
03-11-2012, 18:36
|
#80
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2008
ubicazione: un po qua un po la'
Messaggi: 5.922
|
E perchè non obblighi chi di dovere a tenere un'asfalto apposto, ad illuminare le strade, a togliere i guardrail assassini ecc......a ri-mah.....ciao....
__________________
AGER
|
|
|
03-11-2012, 19:27
|
#81
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
Messaggi: 8.947
|
io proporrei di renderei obbligatoria una luce intermittente (rossa?) sopra il casco di ogni motociclista, tipo gru per intenderci
|
|
|
03-11-2012, 19:29
|
#82
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
|
Potrebbe servire a dare luce a qualche cervello che vive al buio ah ah
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
|
|
|
03-11-2012, 19:42
|
#83
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
Messaggi: 8.947
|
purtroppo temo non basterebbe visto che c'è gente che se non la si obbliga non sa neanche allacciarsi le scarpe
|
|
|
03-11-2012, 20:09
|
#84
|
Mukkista
Registrato dal: 17 May 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 812
|
Quote:
Originariamente inviata da Smart
purtroppo temo non basterebbe visto che c'è gente che se non la si obbliga non sa neanche allacciarsi le scarpe
|
 
__________________
ex R1200R '09 White Desire (rubata il 2.10.13) - R1200R '10 White Akra
Nato sul boxer ... Piaggio
|
|
|
04-11-2012, 13:34
|
#85
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Aug 2012
ubicazione: Russi (Ravenna)
Messaggi: 138
|
Quote:
Originariamente inviata da Alessio gs
Hanno rotto i marones con gli obblighi....se mi va' lo metto altrimenti picche, cosi' dovrebbe essere.....obblighi, mah......ciao.....
|
Guarda Alessio che sbagli.
Se hai un incidente e perdi la vita sono cavoli tuoi e dei tuoi cari; se nell'incidente hai dei danni invalidanti diventi un costo sociale e l'Italia ha un triste primato di invalidi per incidenti d'auto o moto. Le assicurazioni intervengono nei danni causati a terzi nell'incidente ma non le lunghe invalidità più o meno gravi.
Da qui l'obbligatorietà dei mezzi di protezione
In ogni caso quando esci in moto cerca di proteggerti e di farti vedere da altri; però fallo nella convinzione che è per il tuo bene, non come quelli che quando arrivano a casa dicono "... evvai sono arrivato a casa sano e salvo ed ho fatto tutto il percorso senza casco perché non lo sopporto, e la polizia non mi ha fermato così....li ho fregati !!"
Ciao
Tristano
__________________
K 1600 GT Vermilion RED - Casco LAZER Pure Carbon "Monaco" - Completo Clover TEKNO
|
|
|
04-11-2012, 19:32
|
#86
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
Messaggi: 8.947
|
proporrei di vietare l'alcool (tutto), il fumo, la nutella e di mettere direttamente in galera tutti quelli che trombano senza preservativo, così avremmo un mondo (quasi) perfetto di gente in salute
|
|
|
04-11-2012, 19:53
|
#87
|
Guest
|
oddio le bretelle no vi prego...revit oltre al gilet fa anche alcune giacche alta visibilità ma non so dire nulla sulla superficie riflettente o robe simili...
|
|
|
04-11-2012, 19:54
|
#88
|
Guest
|
sono inoltre d'accordo con chi dice che in città sembrerebbe di stare a luna park, ma fuori città, in provincia, periferia, dove magari l'illuminazione è scarsa o assente sono di aiuto...
|
|
|
04-11-2012, 20:05
|
#89
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2009
ubicazione: Varese
Messaggi: 3.406
|
Quote:
Originariamente inviata da Smart
proporrei di vietare la nutella
|
Occhio che se vietano la nutella il GV Bumoto tenta il suicidio e chiude QDE.... 
__________________
EX GS LC STD rossa rottamata causa incidente
|
|
|
04-11-2012, 21:21
|
#90
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Sep 2006
ubicazione: Piemunt
Messaggi: 275
|
Visto sabato il gilet delle Revi't a Imperia, 45 € con la dicitura sulla targhetta del prezzo "Omologato Francia", un pò caruccio per un gilet...un mio amico a To ha preso quello della OJ a 35 €.
Una valida alternativa a gilet e bretelle potrebbero essere le fasce da manica (come quelle da capitano nel calcio) con solo la parte rifrangente, fissate alle maniche con il velcro...piccole, economiche e omologate, visto che i 150 cm2 sono veramente due strisce non molto grandi.
Come costruirle? Prendete un gilet di quelli da auto economico, ritagliate solo le fasce riflettenti, cucite alle estremità due pezzi di velcro (maschio e femmina, e non ridete :-))possibilmente elasticizzati, per adattarsi meglio alle dimensioni della manica, e il gioco è fatto.
Adattabili a qualsiasi giacca o giubbotto, riponibili in tasca o da qualsiasi parte quando non usate.
Ho già visto robe simili per i ciclisti, però solo giallo fluorescente senza la
banda rifrangente, magari se non volete il fai da te qualcosa di simile uscirà pronto all'uso.
Riflettete gente...riflettete!
Ciao
__________________
R 1250 RS
|
|
|
04-11-2012, 21:49
|
#91
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.861
|
Quote:
chi dice che in città sembrerebbe di stare a luna park,
|
ma vogliamo leggere un poco prima di parlare? informarsi?
dove avvengo la maggior parte degli incidenti? e proprio dove sono più frequenti vogliamo togliere i gilet fluo perché sembra di stare al luna park? e se anche fosse?
ma un bel chissenefrega no? ....... basta essere visibili.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
04-11-2012, 21:57
|
#92
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
Messaggi: 2.124
|
Io credo che quando saremo tutti visibili, dopo il primo periodo di assuefazione torneremo ad essere tutti invisibili.
Dopo che cosa ci inventeremo?
__________________
_________________________________________
R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
|
|
|
04-11-2012, 22:09
|
#93
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.861
|
tu credi............. in base a cosa?
ripeto: INFORMATEVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
04-11-2012, 22:16
|
#94
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da pennarossa
Visto sabato il gilet delle Revi't a Imperia, 45 € con la dicitura sulla targhetta del prezzo "Omologato Francia", un pò caruccio per un gilet...un mio amico a To ha preso quello della OJ a 35 €.
Una valida alternativa a gilet e bretelle potrebbero essere le fasce da manica (come quelle da capitano nel calcio) con solo la parte rifrangente, fissate alle maniche con il velcro...piccole, economiche e omologate, visto che i 150 cm2 sono veramente due strisce non molto grandi.
Come costruirle? Prendete un gilet di quelli da auto economico, ritagliate solo le fasce riflettenti, cucite alle estremità due pezzi di velcro (maschio e femmina, e non ridete :-))possibilmente elasticizzati, per adattarsi meglio alle dimensioni della manica, e il gioco è fatto.
Adattabili a qualsiasi giacca o giubbotto, riponibili in tasca o da qualsiasi parte quando non usate.
Ho già visto robe simili per i ciclisti, però solo giallo fluorescente senza la
banda rifrangente, magari se non volete il fai da te qualcosa di simile uscirà pronto all'uso.
Riflettete gente...riflettete!
Ciao
|
"Omologato Francia" è stupendo 
Per le fasce non so la normativa cosa prevede:immagino al braccio ma andrà a finire che saranno portate ai polsi,al collo,al casco o attaccati alla moto?
|
|
|
04-11-2012, 23:13
|
#95
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2006
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.573
|
Gilet fluo obbligatori? Ma!
Personalmente non mi pongo il problema. Indipendentemente dall'obbligatorietà...
Per motivi di sicurezza da qualche mese ho acquistato il Dainese, lo indosso sempre ad ogni uscita.
Ho copiato quanto scritto in un altro post:
^^^
Il tessuto è molto traspirante, il rivestimento interno (fodera) è in rete.
Ha pure una tasca posteriore per inserire il paraschiena.
Si ripiega in poco spazio ed è leggerissimo.
Dimenticavo, si indossa facilmente su ogni giacca da motociclista (scorre bene). Ottimo!
(listino 69€ ma un po' di sconto lo fanno...)
http://www.dainese.com/it_it/motorbi...ro.html?cat=51
|
|
|
05-11-2012, 08:16
|
#96
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
|
io piuttosto smetto di andare in moto
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
05-11-2012, 10:34
|
#97
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Natura & Passione
Messaggi: 230
|
Mah! Leggo risposte che mi fanno venire i brividi.
Ognuno però è libero di comportarsi come meglio crede.
Che da tempo non esco mai senza già l’ho detto, ma non è tutto perché l’ho preso e OBBLIGATO ad indossare anche a mia figlia che ha uno scarabeo 125. La cosa bella è stata che dopo la prima settimana di proteste, mugugni e frasi del tipo: piuttosto non vado più in motorino, una sera a cena, ha ammesso che le macchine si fermano prima e le passano più lontano..
Comunque, se qualcuno volesse approfondire l’argomento, prima di parlare a casaccio, può consultare QUI il rapporto annuale ISTAT sugli incidenti stradali, reso disponibile proprio in questi giorni.
Uno dei dati, tra i tanti, è che sulle strade URBANE ci sono stati nel 2011, 157.023 incidenti, contro gli 11.007 delle autostrade e raccordi e i 37.608 delle altre strade.
Ed in Inghilterra, dove ci sono meno obblighi, ma si investe molto in prevenzione e sensibilizzazione sulla sicurezza, il numero dei motociclisti morti è in costante diminuzione. Mi sembra una bella notizia, no?
IN INGHILTERRA MENO MORTI PER INCIDENTI IN MOTO
Per il secondo anno, in Inghilterra diminuisce il numero di motociclisti morti sulle strade. Però sale il numero di incidenti con feriti gravi. La causa principale? Gli automobilisti non vedono i motociclisti.
Nel 2011 il numero di motociclisti morti a seguito di incidenti stradali è diminuito in Inghilterra del 10%, e già era diminuito del 15% nel 2012. Addirittura, se si confronta il dato 2011 con la media del periodo 2005-2009, il calo è del 33%. Diminuisce anche il numero di incidenti per km percorsi dai motociclisti, con un calo dell’11% tra 2010 e 2011.
NON SOLO BUONE NOTIZIE
Tutto bene quindi? Non proprio, perché in realtà il numero totale degli incidenti che hanno coinvolto motociclisti è aumentato dell’8%, cosa che ha fatto lievitare del 10% il numero di feriti gravi. Ma il peggio lo scopriamo quando andiamo ad analizzare la causa più frequente degli incidenti tra auto e moto: il 48% sono causati da distrazione dell’automobilista! Anzi, la distrazione è la causa principale di incidente per tutti i veicoli, tranne per le moto, che vanno per terra per “perdita di controllo” o perché vittime della distrazione altrui.
EVITIAMO LE FATALITÀ USANDO IL CERVELLO
Insomma, i motociclisti inglesi sono più attenti agli altri utenti della strada durante la guida, ma purtroppo questo non basta. A volte ci si sopravvaluta, a volte si subisce un’azione altrui, a volte le condizioni della strada fanno perdere il controllo della moto. Fatto sta che per un motociclista il rischio scivolata, con conseguenze gravi, è sempre in agguato. La diminuzione delle morti dice molto sull’aumentata attenzione alla sicurezza nell’abbigliamento e nei sistemi di protezione passiva. Il resto lo può fare solo il cervello di chi guida. I motociclisti mettano ancora più attenzione e prudenza, gli automobilisti si sveglino dal torpore e comincino a considerare seriamente che… esistiamo.
|
|
|
05-11-2012, 15:53
|
#98
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
|
Quote:
Originariamente inviata da Tricheco
io piuttosto smetto di andare in moto
|
Con tutto il traffico che c'è......uno di meno, meno male!
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
|
|
|
05-11-2012, 16:20
|
#99
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Natura & Passione
Messaggi: 230
|
Vabbè dai, non mettiamola troppo sul tragico, in fondo se uno proprio non riesce a digerire l’idea del gilet ad alta visibilità, ci sono altri modi per farsi vedere meglio..
sia per chi pensa al troppo CALDO
oppure teme l’effetto LUNA PARK
il messaggio però è sempre quello.. fatevi vedere..
|
|
|
05-11-2012, 16:30
|
#100
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
Messaggi: 13.687
|
__________________
Vaccinato con zero dosi.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:18.
|
|
|