![]() |
Gilet fluo obbligatori?
Da quando sarà obbligatorio l'abbigliamento fluorescente per moto?
2013?:) |
in Francia lo è già, dal 1 novembre, ovvero da oggi.
|
Io lo uso da un anno ,l'ho preso da luis.de
Ma deve riportare un etichetta d'omologazione? Il mio gilet,non ha nulla. www.louis.de/_10cc12417f5e49b7c7b058b13c28ab3873/index.php?topic=artnr_gr&artnr_gr=208743 http://img.tapatalk.com/d/12/11/02/a2ymazed.jpg |
in Francia la superficie riflettente deve essere almeno di 150 cm2
|
in francia ok....e in italy?
|
Quote:
|
con il metro e la calcolatrice ;)
|
Quote:
Per essere sicuri di misurare come la gendarmeria che ti ferma. |
A me pare una stronzata, dovrebbero esentare quelli con le bmw che hanno le strisce riflettenti.
|
Quote:
|
iniziativa apprezzabile per carità....ma a che serve se non mi danno mai la precedenza? se mi tagliano la strada? se girano senza freccia? o se aprono gli sportelli senza nemmeno guardare?
|
non credo nell'obbligatorieta' , ogni motociclista con un po' di buon senso dovrebbe indossarlo . un po' come per i fari accessi anche di giorno . era un bel po' che noi motoclisti li tenevamo accesi prima che fossero obbligatori. cmq ben venga ogni iniziativa che aggiunga un tassello (seppur piccolo ) alla sicurezza della nostra categoria . ma non credo che in italia verra' mai messo obbligatorio . ci sono troppi interessi da parte delle case di abbigliamento motociclistico . hanno puntato tutto sul fashion , ogni anno una nuova collezione . se ne' sono sbattuti delle omologazioni . non crederete mica che permettano ad un gilet fluo da 10 euro di coprire le loro creazioni stilistiche ????
io indosso sempre questo ormai da anni http://i45.tinypic.com/5yszf6.jpg |
Quote:
Quote:
|
Può essere, io l'avevo letto su Due Ruote
|
Quote:
Sta balla spaziale, fino a quando la diffonderete??:( |
Quote:
|
Secondo me avanzano.
|
:confused: Qualche politico ha una fabbrichetta che produce alcoltest ???? ;)
Poi su una nacked già non c'è posto per il libretto di circolazione,l'alcoltest - gilet e tante altre m@@@@e che si inventeranno dovè le mettono :mad::mad: :toothy2: |
imho tenersi l'alcool-tester sotto la sella per uno che è astemio è un furto (oltretutto gli alcool-tester scadono quindi la spesa diventa periodica.Non ci siamo.).
Ho legguicchiato per documentarmi ma sui giubbetti (altra str.imho) non ho capito a quale omologazione bisogna riferirsi:EN 471,EN 1150 o EN 13356? |
E come si fa d'estate ad andare in bermuda e canotta!!?? :mad:
|
D'estate è molto comodo,sopra metti solo il gilet.
|
Quote:
|
sara' anche utile ...ma con la giacca a 3 strati dover ancora mettersi il gilet sopra....gia' sembro il bibendum abbigliato da moto:(.....facessero della vernice per tessuti giallo fluo preferirei colorare la giacca:)
|
Ma ancora esistono giacche a tre strati ,come 15 anni fa?
Sono i nuovi capi low cost? |
ho trovato questo,sembrerebbe EN 13595
http://www.lequipement.fr/conseils/homologations |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:49. |