Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-11-2012, 10:48   #401
euronove
Mukkista doc

ubicazione: tvr
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da panzer Visualizza il messaggio
sai che ti dico, la CT DCT con il marchio BMW sul serbatoio sarebbe venduta molto più cara e tutti sarebbero entusiasti.
e occorre anche tenere conto di cosa silenziosamente la CT offre di serie e che invece nel listino Bmw sarebbe il consueto "optional obbligatorio".

Pubblicità

euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2012, 10:49   #402
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

Il rivenditore yamaha nella mia zona(che tra l'altro ne ha una accessoriata ed e`molto bella) mi diceva che ne ha rientrate un paio usate e le ha vendute bene in poco tempo...
Di ST intendo
Vecchio 01-11-2012, 11:19   #403
nico62
Mukkista doc

L'avatar di nico62

ubicazione: sotto il ponte di veja
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da "Paolone" Visualizza il messaggio
Se non rimpiangi nulla della RT due sono i casi: il 90% delle strade che fai è come il video postato, ma allora anche la ct non è l'acquisto giusto, oppure più semplicemente non l'hai capita. . .
con il CT si e no farò un 5% di off.....
per quel che riguarda il resto, ti possso assicurare che lo percorro molto meglio che con RT .....in tutti i sensi...
forse non l'ho capita, ma più che altro è l'rt che non ha capito me....
Vecchio 01-11-2012, 12:47   #404
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valeleon71 Visualizza il messaggio
Paolone non me ne volere ma mi sa che hai fatto una scelta che proprio non capisco .
Avevi forse la migliore stradale alta del momento e l' hai sostituita per una moto molto simile ma con 40 cv in meno , rivendibilita dubbia ecc . Se volevi andare piano bastava che nella MTS settassi la mappatura da 100 cv ... Io sarei ritornato alla RT che per il tuo utilizzo mi sembra la più indicata . Oltre tutto nell' ultima versione bialbero é una moto matura a parte il rumore dello scarico che fa scappar da ridere per il genere di moto .
La Yamaha ST sarà una buona moto non lo metto in dubbio , ma allora se devo stare sul bicilindrico mi compro un GS 1200 TUTTA LA VITA ! Ad aria non ad acqua ovviamente ....
Sulla rivendibilità la penso quasi al contrario. Per me avrà un buon mercato nell'usato . . . Andare piano con la mts anche con il set urbano non è come andare tranquilli come con la st . . . Provare x credere. . . Fermo restando che hai ragione nel dire che attualmente la mts rimane una delle migliori moto in circolazione. Hai ragione nel dire che la moto migliore x me rimane la rt. Ma x questo giro va bene, spero, la st. . . Nel 2014 con la nuova rt vedremo. . .

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Vecchio 01-11-2012, 12:49   #405
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da euronove Visualizza il messaggio
e occorre anche tenere conto di cosa silenziosamente la CT offre di serie e che invece nel listino Bmw sarebbe il consueto "optional obbligatorio".
Sulla ct devi pagare anche il cavalletto centrale. . .

Vecchio 01-11-2012, 13:26   #406
euronove
Mukkista doc

ubicazione: tvr
predefinito

Quote:
Sulla ct devi pagare anche il cavalletto centrale. . .
Il GS ha compresi nel prezzo base ABS, cerchi a raggi, paramani, frecce a led, scarico cromato, trip computer, controllo di trazione, attacchi valigie, frizione antisaltellamento (non dct)...?
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2012, 13:41   #407
catenaccio
Mukkista doc

L'avatar di catenaccio

ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Sulla rivendibilità la penso quasi al contrario. Per me avrà un buon mercato nell'usato . . .
Anche secondo me, e il motivo è presto detto. Sul nuovo fanno forti sconti gia da un bel pò...ciò fa si che chi come me e paolone ha preso la moto nuova pagandola con 2400-2800 euro di sconto dal listino (14700) anche se la tiene una stagione la può rivendere anche 10700-11000 senza perderci poi troppo considerando la grande svalutazione iniziale del nuovo.

Per l'acquirente mototuristico che cerca l'acquisto "intelligente" un moto come la ST, un usato fresco con magari meno di 10.000 km e meno di 12 mesi, a quella cifra è la soluzione ideale.

Questo secondo il mio punto di vista...
Vecchio 01-11-2012, 13:56   #408
panzer
Mukkista doc

ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
predefinito

Ma vi rendete conto che prendete in considerazione una moto che ha un motore durato 2 dico 2 anni ! Un vibratore, tutto di più per avere niente di più del motore precedente, anzi...
Io l'ho svenduta perché rimpiangevo il modello 2007, bialbero pfuiiii!
panzer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2012, 17:13   #409
gradient
Mukkista in erba

ubicazione: cagliari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valeleon71 Visualizza il messaggio
Paolone non me ne volere ma mi sa che hai . Se volevi andare piano bastava che nella MTS settassi la mappatura da 100 cv .......
Andare piano !!! Io con l'St rimappata sullo stretto il MTS me lo bevo . Sono uscito con diversi multistradisti e il risultato non cambiava mai : yamaha sempre davanti. Credo me lo berrei anche col gs. basta vedere il gommone che monta dietro la ducati x capire che il multi è un missile da veloce ma non da stretto ! L'St somiglia molto al Gs solo che i jap hanno migliorato le sospensioni ,il cardano ,le vibrazioni ,gli accessori ,proponendola ad un prezzo 3000 eu + basso.
gradient non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2012, 17:17   #410
Superteso
Più scemo di tutto doc

L'avatar di Superteso

ubicazione: Varese
predefinito

Una volta erano quelli col GS che lo avevano più lungo……

I tempi cambiano… non le abitudini.

using ToPa.talk...🐾
Vecchio 01-11-2012, 17:47   #411
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

In effetti gradient non penso che Paolone avesse messo la questione tra le moto candidate nel chi si beve chi e cosa.
Nella scelta e motivazioni di quella scelta sono d'accordo con lui.
Vecchio 01-11-2012, 19:19   #412
TAG
Mukkista doc

L'avatar di TAG

ubicazione: modena
predefinito

nonostante i dati di vendita non siano da grandi numeri, credo che la ST abbia una sua solidità commerciale:

a sensazione personale mi pare una moto che rimarrà sul mercato più o meno uguale nel tempo, senza restiling che la invecchieranno rapidamente;

pare riuscita dal punto di vista dell'affidabilità;

dietro al nome Tenerè c'è sempre una solida schiera di aficionados che manterranno l'interesse sull'usato;

certo non un "assegno circolare" ma semplicemente una moto che si dovrebbe riuscire a vendere senza dover pensare di demolire le targhe
Vecchio 01-11-2012, 20:20   #413
valeleon71
Guest

predefinito

[QUOTE=gradient;7057926]Andare piano !!! Io con l'St rimappata sullo stretto il MTS me lo bevo .

Si poi ti svegliavi tutto bagnato ...
  Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2012, 20:23   #414
valeleon71
Guest

predefinito

La tenuta dell ' usato per una moto la fa la domanda e non mi pare che per l' ST ci sia molta richiesta dell' usato , secondo me perché non porta nulla di nuovo nel mercato , nemmeno un motore diverso ...
  Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2012, 21:13   #415
nico62
Mukkista doc

L'avatar di nico62

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gradient Visualizza il messaggio
Sono uscito con diversi multistradisti e il risultato non cambiava mai : yamaha sempre davanti. .

ma si dai ...volevan darti il contentino....hahahahaah con quel ferro di moto da mezza frittola dove vuoi stare ....sempre davanti ....alla tavola hahahahh

ma fammi il piacere và!
Vecchio 01-11-2012, 22:07   #416
gradient
Mukkista in erba

ubicazione: cagliari
predefinito

Con l'St passeggi se vuoi passeggiare e vai allegro se preferisci andare , con una differenza di impegno psicofisico pari quasi allo zero. La moto è facile facile ,ha un baricentro bassissimo ,sembra praticamente sempre 'aderente' alla strada e non si scompone mai.
Stanca veramente poco e invita subito a viaggiare . Non ho idea di come i musi gialli abbiano fatto ma l'hanno studiata proprio bene. Poi se vuoi spingere scopri che l'st ha una staccata compostissima e anche con forca a pacco entrando in curva con i freni in mano riesci sempre a correggere la piega,e questo ti da un grande senso di sicurezza . Sullo stretto ci fai veramente quello che vuoi. Ci sono poi molti che credono che x andare forte sullo stretto servano 150 cv ,x me invece contano tante altre caratteristiche della moto . Ho visto troppe volte motociclisti con meno di 100 cv ma con mezzi messi meglio a punto , bersi moto ben più potenti x credere ancora alle favole
gradient non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2012, 22:13   #417
nico62
Mukkista doc

L'avatar di nico62

predefinito

insomma tutti assetati questi motociclisti.....l' st è facile quanto le altre e con lo stesso baricentro più o meno
....facile sullo stretto .....ma sul veloce dondola più dell mts e del ct anche della ex........ovviamente veloce... non da mezze frittole...

ps i misti stretti son da mezze frittole...e li fai molto meglio con un s.motard 450....se hai sete ti sazi... mica serve un milledue...

Ultima modifica di nico62; 01-11-2012 a 22:22
nico62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2012, 23:20   #418
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

predefinito

Oggi altro giretto piccolo purtroppo. . . La moto ha comunque tanta sostanza. . . Il motore è bello pieno e ha una bella schiena, certo in alto muore, tanto quanto un gs mentre la mts esplodeva. . . Ma tra i 2000 e i 5000 è molto ma molto piacevole. . .

Vecchio 02-11-2012, 07:21   #419
panzer
Mukkista doc

ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
predefinito

Paolone in compenso sei certo di tornare sempre a casa in moto e non sul carro attrezzi...
panzer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2012, 10:04   #420
nico62
Mukkista doc

L'avatar di nico62

predefinito

mich,... è ancora in rodaggio e già parli di carroattrezzi hahahahaah .......

aspetta almeno il primo tagliando hahahahh
Vecchio 02-11-2012, 12:10   #421
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da panzer Visualizza il messaggio
Paolone in compenso sei certo di tornare sempre a casa in moto e non sul carro attrezzi...
Io mi tocco. . . comunque la prima e unica volta che sono tornato con il carro attrezzi è stato con Bmw. . .

Vecchio 02-11-2012, 20:41   #422
nico62
Mukkista doc

L'avatar di nico62

predefinito

nel duemilaquattordici fanno una convenzione con i carriattrezzi.....

sembra ti seguono a vista se compri una errata con acqua hahahahaha.....
Vecchio 03-11-2012, 09:49   #423
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nico62 Visualizza il messaggio
nel duemilaquattordici fanno una convenzione con i carriattrezzi.....

sembra ti seguono a vista se compri una errata con acqua hahahahaha.....
Nel 2014 uscirà la nuova rt. . . . Il motore ad acqua avrà già un anno di rodaggio sulle spalle dei possessori gs 2013. L'anno del carro attrezzi sarà il prossimo, fidati. . . .

Vecchio 03-11-2012, 10:05   #424
nico62
Mukkista doc

L'avatar di nico62

predefinito

ha bè io spero proprio che l' anno del carro atterzzi non esista proprio, per nessun utente!
Vecchio 16-02-2014, 22:19   #425
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

predefinito .... i problemi ritornano...

Delle volte certi problemi ritornano....
Tolta per ovvi motivi la ST, rimane il dubbio tra Triumph e Honda, ma per complicare ci aggiungerei la ktm....
Sabato ho rivisto la Explorer e devo dire un po' per l'offerta (evidentemente non vendono...) un po' perché già ci avevo fatto un pensierino.... mah....
Non che sulla Honda non ci sia offerta, anche qui possiamo ben dire vendite al di sotto dello stimato, almeno in Italia penso io....
Gli unici concessionari che continuano "a tirarsela" sono quelli dell'Elica.... il mio usato come già detto nemmeno lo considerano, se non a peso, e non si può trattare su niente... diciamo anche che tra nuova RT e nuova ADV hanno li due bei mezzi veramente IMHO....
Vedremo....