Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-10-2012, 21:27   #1
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
Le WP come dici tu "elettriche"..
Non lo dico mica io, come conferma anche Barbasma l' ESA o quelle del 1190 sono dei semplici motorini (neppure tanto robusti) che fanno quello che faresti tu con le mani, con la differenza che qualcuno ha deciso per te che quei pochi settings vanno bene a te come a chiunque altro.
Si chiama standardizzazione del comportamento.

Le sospensioni semiattive (come quelle del nuovo GS e nuova MTS) od attive sono un altra cosa.

In merito a quelle elettriche, personalmente se quel giorno mi sento "pilota" mi diverto di più e non mi pesa affatto fermarmi ad esempio all'uscita dell'autostrada e tararmele come preferisco, e magari fermarmi di nuovo dopo un km a ritararle perchè le ho magari frenate troppo, oppure prima di una salita che voglio fare "a tutta" o in citta dove preferisco essere "comodo" e via dicendo, e quindi è un accessorio che su una moto non mi interessa.

Inoltre 2.500 Euro o forse più preferisco spenderli in due ammortizzatori seri piuttosto che in un bottone sul manubrio che comanda 3-4 posizioni fisse che qualcuno ha deciso che mi vanno bene.

Ultima modifica di andrew1; 30-10-2012 a 21:32
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2012, 12:23   #2
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
Più e evolute non direi sono solo dei servocomandi che girano le regolazioni che gireresti tu con le mani

Siamo anni luce dalle sospensioni attive delle auto
Ma che c'entra??..

ho detto che sono più evolute rispetto all'ESA per il semplice fatto che quelle del KTM 1190 prevedono 4 regolazioni di precarico e non 3 come l'ESA.

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
...
Le sospensioni semiattive (come quelle del nuovo GS e nuova MTS) od attive sono un altra cosa.

...
e chi lo nega..il problema è che è la prima volta che vengono montate su una moto di serie, quindi bisognerà vedere se funzionano bene e se danno rogne...!
Vecchio 31-10-2012, 13:11   #3
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Non riesco a trovarlo da nessuna parte...qualcuno mi sa dire quale sia la misura dell'avancorsa del KTM 990 SMT?? ....

questo per fare un paragone col nuovo 1190...perché le misure del 1190 mi sembrano davvero fuori dal consueto..specialmente se confrontate col GS sia nuovo che attuale!
Vecchio 31-10-2012, 19:10   #4
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
La full optional viene tanto ...
Non capisco il senso di comprare moto full.

Ed infatti la fobia fà mettere flag a caxxo come dimostra il fatto di aver scelto 4 borse invece che 2.

Però in effetti fà PIL.