Quote:
Le WP come dici tu "elettriche"..
|
Non lo dico mica io, come conferma anche Barbasma l' ESA o quelle del 1190 sono dei semplici motorini (neppure tanto robusti) che fanno quello che faresti tu con le mani, con la differenza che qualcuno ha deciso per te che quei pochi settings vanno bene a te come a chiunque altro.
Si chiama standardizzazione del comportamento.
Le sospensioni semiattive (come quelle del nuovo GS e nuova MTS) od attive sono un altra cosa.
In merito a quelle elettriche, personalmente se quel giorno mi sento "pilota" mi diverto di più e non mi pesa affatto fermarmi ad esempio all'uscita dell'autostrada e tararmele come preferisco, e magari fermarmi di nuovo dopo un km a ritararle perchè le ho magari frenate troppo, oppure prima di una salita che voglio fare "a tutta" o in citta dove preferisco essere "comodo" e via dicendo, e quindi è un accessorio che su una moto non mi interessa.
Inoltre 2.500 Euro o forse più preferisco spenderli in due ammortizzatori seri piuttosto che in un bottone sul manubrio che comanda 3-4 posizioni fisse che qualcuno ha deciso che mi vanno bene.