|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-10-2012, 09:35
|
#26
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.748
|
@Robertinho
infatti io sono andato in veneto ... ne hai 8 cui scegliere ...
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
|
|
|
21-10-2012, 23:54
|
#27
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jul 2010
ubicazione: Senza fissa dimora
Messaggi: 174
|
Andrew1
|
|
|
28-10-2012, 12:42
|
#28
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Sep 2006
ubicazione: Da qualche parte al nord
Messaggi: 1.798
|
Leggevo le caratteristiche del motore della 1190 sbk (il motore è lo stesso), e risulta che la distribuzione è desmo.
Ma non è un errore??
Quote:
Bicilindrico testastretta 11° a L, 4 tempi, raffreddato a liquido. Cilindrata: 1198,4 cm3. Alesaggio e corsa: 106 x 67,9 mm. Rapporto di compressione: 11,5:1. Distribuzione desmodromica, 4 valvole per cilindro. Alimentazione ad iniezione elettronica, corpi farfallati Mitsubishi ellittici. Accensione elettronica. Lubrificazione forzata a carter umido. Avviamento elettrico.
|
LINK
__________________
R1200GSA
|
|
|
28-10-2012, 12:58
|
#29
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.891
|
se leggi
Quote:
Motore Bicilindrico testastretta 11° a L
|
un angolo a L di 11 gradi? chissa'che hanno bevuto...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
28-10-2012, 13:13
|
#30
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.748
|
Quello è l'angolo di incrocio delle valvole.
Inoltre il motore del KTM è un 75°, è ovvio che hanno copiato/incollato le caratteristiche del motore della MTS.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
|
|
|
28-10-2012, 13:18
|
#31
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
|
io sul sito ktm non riesco a configurare la r , riesco solo con la " normale". Io prenderei la r con manopole elettriche, vetro alto, supporti borse, piastra paramotore, tubi paracarene, supporto gps e modulo elettronico per benze scadenti. Sarebbero un migliaio di eros. piu' i 15.000 per la moto , sarei a 16. Con sconto penserei a 14.5
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
|
|
|
28-10-2012, 14:42
|
#32
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.262
|
La R però ha davanti ha il 21 mi pare di sezione 90... Piccola piccola...non si piega con quella gomma!
|
|
|
28-10-2012, 14:57
|
#33
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
WP e' controllata da ktm....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
29-10-2012, 08:45
|
#34
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
|
a me num me pias
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
29-10-2012, 09:25
|
#35
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
|
invece, che voi sappiate, scontoni sul 990?
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
|
|
|
29-10-2012, 09:54
|
#36
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia
Messaggi: 4.066
|
Sempre dalla stessa scheda tecnica 1198R:
Quote:
Telaio misto acciaio/alluminio. Sospensioni: anteriore forcella pluriregolabile Marzocchi a steli rovesciati di 50 mm Ø, corsa ruota 120 mm; posteriore progressiva con un ammortizzatore pluriregolabile Sachs, corsa ruota 120 mm. Freni con ABS (disattivabile): anteriore due dischi di 320 mm Ø, pinze monoblocco a montaggio radiale a 4 pistoncini; posteriore un disco di 265 mm Ø, pinza flottante a 2 pistoncini. Pneumatici Pirelli Diablo Rosso II: anteriore 120/70-ZR17”, posteriore 240/45-ZR17”.
|
Questi non sono i dati tecnici della KTM...................
__________________
Simone - BMW R1100S MY2003 - "MukkaBlu„ - 155.000 km.
|
|
|
29-10-2012, 09:59
|
#37
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia
Messaggi: 4.066
|
Ho controllato, sono i dati tecnici della Ducati Diavel..........
Quote:
Bicilindrico testastretta 11° a L, 4 tempi, raffreddato a liquido. Cilindrata: 1198,4 cm3. Alesaggio e corsa: 106 x 67,9 mm. Rapporto di compressione: 11,5:1. Distribuzione desmodromica, 4 valvole per cilindro. Alimentazione ad iniezione elettronica, corpi farfallati Mitsubishi ellittici. Accensione elettronica. Lubrificazione forzata a carter umido. Avviamento elettrico.
Trasmissione
Primaria a ingranaggi, finale a catena. Frizione multidisco in bagno d’olio con comando idraulico e sistema anti saltellamento. Cambio a 6 rapporti.
Ciclistica
Telaio misto acciaio/alluminio. Sospensioni: anteriore forcella pluriregolabile Marzocchi a steli rovesciati di 50 mm Ø, corsa ruota 120 mm; posteriore progressiva con un ammortizzatore pluriregolabile Sachs, corsa ruota 120 mm. Freni con ABS (disattivabile): anteriore due dischi di 320 mm Ø, pinze monoblocco a montaggio radiale a 4 pistoncini; posteriore un disco di 265 mm Ø, pinza flottante a 2 pistoncini. Pneumatici Pirelli Diablo Rosso II: anteriore 120/70-ZR17”, posteriore 240/45-ZR17”.
Dimensioni
Interasse: 1590 mm. Lunghezza: 2257 mm. Altezza: 1192 mm. Altezza sella: 770 mm. Inclinazione del cannotto di sterzo: 28°. Avancorsa: 130 mm. Capacità del serbatoio carburante: 17 litri.
|
__________________
Simone - BMW R1100S MY2003 - "MukkaBlu„ - 155.000 km.
|
|
|
29-10-2012, 16:01
|
#38
|
Mukkista
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Busto Arsizio (VA)
Messaggi: 725
|
[QUOTE=andrew1;7033925]Si ma scusa una cosa ... questa moto con il GS non ha nulla di cui spartire ... una su tutte il GS apri ed aspetti, qui apri e ti diverti ...
Lo stesso motore lo montava l' RC8 che ho avuto.
mi ha divertito così tanto che l' ho tenuto 5 mesi ( di cui oltre 2 in officina ) e poi l' ho dato via.
__________________
Nec Recisa Recedit
|
|
|
29-10-2012, 23:34
|
#39
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Apr 2010
ubicazione: enna
Messaggi: 895
|
La mia configurazione ideale è...
USATA!
fra tre o quattro anni con tutti gli accessori che immacabilmente un appassionato monterà..
__________________
gs1150adv
pensionelibano@blogspot.com
BASTARDISENZAMETA Enna
|
|
|
30-10-2012, 00:54
|
#40
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Nov 2009
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.475
|
...a mio parere questa è la considerazione + interessante, ma se nessuno le compra nuove noi come facciamo??
__________________
XT 1200..., sigh! venduto+ KTM790 adv 23+gs1200 2018
|
|
|
30-10-2012, 14:29
|
#41
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
Quote:
Originariamente inviata da pensionelibano
La mia configurazione ideale è...
USATA!
fra tre o quattro anni con tutti gli accessori che immacabilmente un appassionato monterà..
|
Basteranno 6 mesi e il prossimo autunno trovi già usati
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
30-10-2012, 15:32
|
#42
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Natura & Passione
Messaggi: 230
|
Qualcuno sa se c'è anche questo, compreso nella configurazione base??
LINK
|
|
|
30-10-2012, 17:35
|
#43
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.748
|
Quote:
Lo stesso motore lo montava l' RC8 che ho avuto.
mi ha divertito così tanto che l' ho tenuto 5 mesi ( di cui oltre 2 in officina ) e poi l' ho dato via.
|
Avevi il primo MY (08-10) quello con problemi al cambio?
Che problemi hai avuto?
Quote:
fra tre o quattro anni con tutti gli accessori che immacabilmente un appassionato monterà..
|
E che immancabilmente non funzioneranno più (con particolare riferimento alle sospensioni elettriche).
Infatti più che usate, le moto si comprano non full ...
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
|
|
|
30-10-2012, 18:46
|
#44
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
|
Le WP come dici tu "elettriche"..le ho da tre anni sia sul GS che sulla Ke ..li si chiamano ESAII.. sono soddisfattissimo...mai un problema...
comodissima la possibilità di variare precarico ed idraulica senza scendere dalla moto, magari passando da un bel tragitto levigato ad una strada cittadina o ad un tratto maltenuto, si può con un clic ammorbidire e viceversa...davvero comode...Il fatto che le monti anche KTM, ancora più evolute..a mio avviso è senz'altro positivo! 
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
|
|
|
30-10-2012, 19:27
|
#45
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
Più e evolute non direi sono solo dei servocomandi che girano le regolazioni che gireresti tu con le mani
Siamo anni luce dalle sospensioni attive delle auto
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
30-10-2012, 21:14
|
#46
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.213
|
E' online il configuratore anche per la R...... 
Fabio
__________________
Gs1300 Trophy
Vespacesarina
|
|
|
30-10-2012, 21:27
|
#47
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.748
|
Quote:
Le WP come dici tu "elettriche"..
|
Non lo dico mica io, come conferma anche Barbasma l' ESA o quelle del 1190 sono dei semplici motorini (neppure tanto robusti) che fanno quello che faresti tu con le mani, con la differenza che qualcuno ha deciso per te che quei pochi settings vanno bene a te come a chiunque altro.
Si chiama standardizzazione del comportamento.
Le sospensioni semiattive (come quelle del nuovo GS e nuova MTS) od attive sono un altra cosa.
In merito a quelle elettriche, personalmente se quel giorno mi sento "pilota" mi diverto di più e non mi pesa affatto fermarmi ad esempio all'uscita dell'autostrada e tararmele come preferisco, e magari fermarmi di nuovo dopo un km a ritararle perchè le ho magari frenate troppo, oppure prima di una salita che voglio fare "a tutta" o in citta dove preferisco essere "comodo" e via dicendo, e quindi è un accessorio che su una moto non mi interessa.
Inoltre 2.500 Euro o forse più preferisco spenderli in due ammortizzatori seri piuttosto che in un bottone sul manubrio che comanda 3-4 posizioni fisse che qualcuno ha deciso che mi vanno bene.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
Ultima modifica di andrew1; 30-10-2012 a 21:32
|
|
|
30-10-2012, 22:31
|
#48
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
|
ti quoto al 100% . Preferisco un paio di ammo seri da regolarmi da me che un bottoncino.che gira i registri
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
|
|
|
30-10-2012, 23:02
|
#49
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
Fortunatamente ktm le sospensioni serie le ha.... Di serie!
Io a parte regolare il precarico quando sono in due ho trovato il setting ideale su strada, off si cambia tutto ma tanto non ne faccio più o se lo devo fare mi sono segnato le regolazioni di Vigliac
L'elettronica ha le sue comodità... Dipende da quanto si è' disposti a spendere.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
30-10-2012, 23:08
|
#50
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
Messaggi: 4.884
|
Punti di vista.
Con bmw avrei voluto la regolazione elettrica (tanto non eri mai a posto).
Con ktm, una volta trovata la regolazione giusta, cambia solo il precarico.
Speriamo ktm tenga fede a se stessa.
Se lo fa, le sosp elettriche non servono a una fava.
__________________
KTM 990 Adv 2013
BMW 1250 Adv 2022
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:07.
|
|
|