|
28-10-2012, 20:20
|
#26
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Feb 2012
ubicazione: Non dove vorrei...
Messaggi: 485
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto
n situazioni simili, la RT ha un grande difetto: ti da troppa, troppa, troppa, troppa sensazione di sicurezza
|
..brutte esperienze....?
__________________
RT1200R my 2012
- Io sono il capitano della mia anima. -
|
|
|
28-10-2012, 20:26
|
#27
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: jesolo
Messaggi: 2.161
|
anch'io in passato ho avuto qualche moto;
tuttavia arrivato all RT difficile trovare di meglio cambiarla si basta aspettare
il nuovo RT 1250
gigi
__________________
Solo chi vede il fondo puo 'vedere la luce
(Herman Hesse)
R 1150 R ,RT 1200, Bialbero, 1250 RT
|
|
|
28-10-2012, 21:02
|
#28
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jun 2012
ubicazione: roma
Messaggi: 1.132
|
quoto
Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto
Pensavo di essere una "mosca bianca" ma anche io trovo la RT leggerissima.
|
Mi associo pienamente. Trovo la Rt leggera e maneggevole.... ma la mia precedente era un elefante a due ruote! La mitica K1.2 LT
__________________
Bmw k1200GT 2009
|
|
|
29-10-2012, 07:54
|
#29
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
|
Quote:
Originariamente inviata da alberto 57
Io l'ho comprata con top case grande e mi sembra proprio che di robina ne puoi mettere su parecchia....la mia unica paura è che non mi torni la  per l'adv. Leggendo però sul forum in fatto di prestazioni / velocità / maneggevolezza non abbia nulla da invidiare   almeno spero
|
come capacita'di carico l'adv con le alu se non è superiore siamo li' in piu' puo'anche caricare sulle valige cosa che la RT non puo'fare visto che sono in vernice,come protezione sei li,prestazioni avrai solo un po'di allungo in piu',sul corto vince l'adv e credo che sia la parte piu'fruibile visto che in autostrada avere 10-15km/H in piu'non cambia la vita,maneggevolezza se sei meno di 1,85 vince la RT altrimenti e' pari(basta non andare in giro con il pieno),avrai il culo caldo e il cruise in piu',ma vuoi mettere togliere tutto all'adv e andarsene in montagna?
si,lo puoi fare anche con la RT ma quanto togli le 3 borse non è bruttissima di piu'..
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
|
|
|
29-10-2012, 08:26
|
#30
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
Messaggi: 734
|
penso che le borse e bauletto non li toglierò mai..l'RT è bella così ...male che mi vada tra un paio d'anni quando uscirà l'ADV a liquido ci ripenserò,prima però voglio vedere come si comporta in montagna /passi alpini/curve e controcurve come ad es. Valtrebbia!!! Vediamo un po tra breve arriva.
|
|
|
29-10-2012, 08:27
|
#31
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
Messaggi: 734
|
dimenticavo 1.85 x 90kg
|
|
|
29-10-2012, 08:30
|
#32
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
Messaggi: 734
|
la ADV con metà serbatoio è formidabile ..con il pieno è alquanto impegnativa sopratutto nel misto stretto.
|
|
|
29-10-2012, 08:53
|
#33
|
rompiscatole
Registrato dal: 04 Sep 2010
ubicazione: Troppo spesso con la moto in garage a Bologna
Messaggi: 5.939
|
Quote:
Originariamente inviata da gcap
Ma per trovare lodi e qualcuno che abbia fatto il passo opposto devo andare nell'altra stanza ?
|
No, sono qui. Avevo gs std, preso rt e dopo pochi mesi e 5000km sono tornato su gs(adv). Ho ritrovato la pace. Niente da eccepire alla rt, non è la mia moto e non mi ha dato emozioni. Tutto qui
__________________
Perché andare in moto? Non basta fermarsi al ristorante?
|
|
|
29-10-2012, 09:57
|
#34
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Sep 2010
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 426
|
Quote:
Originariamente inviata da alberto 57
penso che le borse e bauletto non li toglierò mai..l'RT è bella così ...male che mi vada tra un paio d'anni quando uscirà l'ADV a liquido ci ripenserò,prima però voglio vedere come si comporta in montagna /passi alpini/curve e controcurve come ad es. Valtrebbia!!! Vediamo un po tra breve arriva.
|
non ti preoccupare.. in montagna fa paura. Io faccio il 99% di montagna (appennino) a vado a girare con gente con il GS conosciuti per andare molto forte... nessun problema, anzi la soddisfazione di stargli al pari con una moto apparentemente più pesante. Comunque ha bisogno per essere guidata al meglio di una maggiore tecnica di un GS, dove è sufficiente agire sul manubrio per buttarla giù... sulla RT è consigliabile un colpetto sulla pedana, uno sul manubrio e va giù ch'è un piacere
__________________
RT 1200 bialbero (MY 2010) e RT 1250 (MY 2020)... a seconda dell'umore
|
|
|
29-10-2012, 11:50
|
#35
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
Messaggi: 734
|
OK!! grazie della dritta...credo non sia molto differente dalla r1200r. Quando l'avevo come entrata in curva era abbastanza diversa dall'adv. Però forse la RT è ulteriormente differente.
|
|
|
29-10-2012, 11:56
|
#36
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: jesolo
Messaggi: 2.161
|
Quote:
Originariamente inviata da Robby63
non ti preoccupare.. in montagna fa paura. Io faccio il 99% di montagna (appennino) a vado a girare con gente con il GS conosciuti per andare molto forte... nessun problema, anzi la soddisfazione di stargli al pari con una moto apparentemente più pesante. Comunque ha bisogno per essere guidata al meglio di una maggiore tecnica di un GS, dove è sufficiente agire sul manubrio per buttarla giù... sulla RT è consigliabile un colpetto sulla pedana, uno sul manubrio e va giù ch'è un piacere
|
mi capita la stessa situazione giro assieme ad alcuni amici gs muniti che girano..... piuttosto forte riguardo a l'agilita' in effetti i gs hanno qualcosa in piu' tuttavia questo piccolo gap l'ho risolto montanto le MICHELIN PILOT POWER 2CT gomme consigliatomi da un esperto di gomme che scrive abitualmente qui.
gigi
__________________
Solo chi vede il fondo puo 'vedere la luce
(Herman Hesse)
R 1150 R ,RT 1200, Bialbero, 1250 RT
|
|
|
29-10-2012, 12:02
|
#37
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.556
|
Quote:
Originariamente inviata da gcap
Ma per trovare lodi e qualcuno che abbia fatto il passo opposto devo andare nell'altra stanza ? No perchè a me sarebbe venuta a trovarmi la scimmia che mi consiglia di mollare l'RT per l'Adv.
|
io ho fatto il passaggio opposto da RT MY2006 a ADV MY 2010:
cosa mi ha dato fastidio? non poterle tenere entrambe, la RT e' una moto stupenda che rimpiango come anche la ADV che mi da grandi soddisfazioni.
non sono propriamente comparabili ma grandi moto entrambe
__________________
KTM 890 SMT 2025
|
|
|
29-10-2012, 12:05
|
#38
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.556
|
Quote:
Originariamente inviata da Gigi
mi capita la stessa situazione giro assieme ad alcuni amici gs muniti che girano..... piuttosto forte riguardo a l'agilita' in effetti i gs hanno qualcosa in piu' i
|
IMHO il gap RT/GS dipende piu' dal manico che dalla moto, anche sul misto stretto la RT riesce a dare grandi soddisfazioni
__________________
KTM 890 SMT 2025
|
|
|
29-10-2012, 12:28
|
#39
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
Messaggi: 734
|
[QUOTE=Gigi;7050521]mi capita la stessa situazione giro assieme ad alcuni amici MICHELIN PILOT POWER 2CT
Cosa mi dici delle RoadSmart 1 ..le hai provate? Io sull' adv dopo averle montate la prima volta ho cambiao 3 treni..meravigliose!! Però sull' RT non so
|
|
|
29-10-2012, 12:35
|
#40
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Sep 2010
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 426
|
@ alberto57: a detta di alcuni sul forum che le hanno avute entrambe, la R e la RT sono molto simili come guida, ovviamente la RT è un po' più pesante e meno reattiva (ma non troppo).
@ gigi: come ti sei trovato con le MICHELIN PILOT POWER 2CT rispetto ad altre gomme, soprattutto come durata? (meglio se mi rispondi nell'altro thread dedicato alle gomme)
__________________
RT 1200 bialbero (MY 2010) e RT 1250 (MY 2020)... a seconda dell'umore
Ultima modifica di Robby63; 29-10-2012 a 14:47
|
|
|
29-10-2012, 12:57
|
#41
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2010
ubicazione: MMM Civitanova Marche ... ora Lecce
Messaggi: 2.509
|
quindi io che sono 178cm non potrei prendere una Adv?
solo per conoscere delle opinioni!!grazie
__________________
Rt 1200.... e sai cosa guidi !!!!
|
|
|
29-10-2012, 13:09
|
#42
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
Messaggi: 734
|
OKKIO Giammi...l'ADV se non sei sopra 1.80/1.85 e non pesi almeno 85/90kg l'appoggi a terra ( sopratutto da fermo ) abbastanza di frequente!!! la sella anche a posizione bassa è sempre ad altezza CONDOR...
|
|
|
29-10-2012, 14:24
|
#43
|
Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.190
|
Per le gomme c'è già un corposissimo thread, grazie
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
|
|
|
29-10-2012, 14:46
|
#44
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.484
|
Non ho esperienze dirette sulla ADV, ma con il GS si...
Ciò detto credo che il passaggio in definitiva ti porti più vantaggi che svantaggi....
La RT per me rimane una moto stupenda...
Io aspetto con calma (... ma anche non con calma...) la nuova nel 2014/2015...
Buona strada con il mezzo nuovo.
__________________
KTM 1290 sadv R
|
|
|
29-10-2012, 15:33
|
#45
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
Messaggi: 734
|
[...]
merci...:d:d
Ultima modifica di managdalum; 29-10-2012 a 15:48
Motivo: art. 3 regolamento
|
|
|
29-10-2012, 16:32
|
#46
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2010
ubicazione: MMM Civitanova Marche ... ora Lecce
Messaggi: 2.509
|
io cmq rimango per Rt....
__________________
Rt 1200.... e sai cosa guidi !!!!
|
|
|
29-10-2012, 18:56
|
#47
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzino62
................come protezione sei li........
|
Sì come no  Venerdì mi han dato un GS (no ADV ma penso proprio che non cambi nulla riguardo la protezione) come moto di cortesia perchè ho portato la mia a fare il tagliando. Ho avuto modo di usarla per circa 6 ore sotto l'acqua, e mi ripetevo come un mantra: se almeno potessi riavere il prima possibile la mia RT
|
|
|
29-10-2012, 19:02
|
#48
|
rompiscatole
Registrato dal: 04 Sep 2010
ubicazione: Troppo spesso con la moto in garage a Bologna
Messaggi: 5.939
|
Quote:
Originariamente inviata da Beta
(no ADV ma penso proprio che non cambi nulla riguardo la protezione)
|
Hai presente il giorno e la notte? Serio
Tapatalka in compagnia
__________________
Perché andare in moto? Non basta fermarsi al ristorante?
|
|
|
29-10-2012, 19:03
|
#49
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
|
Quote:
Originariamente inviata da Mazzimo
..brutte esperienze....?
|
No, per ora no e spero di non averne mai ma la sensazione di estrema sicurezza, l'avantreno granitico, la protezione alle intemperie, il potere andare forte senza quasi accorgersene, possono spingere a situazioni in cui poi di fronte ad una manovra di emergenza ci si può trovare a disagio; non dimentichiamo mai che siamo su una 2 ruote.
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
|
|
|
29-10-2012, 19:09
|
#50
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
Messaggi: 7.556
|
......in autostrada uguale? Dai...nn scherzare.....
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:52.
|
|
|