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Originariamente inviata da tommygun
Ecco, argomento interessante... visto che sono alto 1.96! 
Hai sostituito il cupolino? Dalla foto parrebbe di sì... che hai messo? Come va?
Fo-to, fo-to!! 
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Io sono 1,87 e il cupolino originale in effetti e' bassino! Ho provato a mettere un Givi maggiorato, la situazione migliora, ma un filo d'aria mi arriva ancora sul casco a meno che non mi abbassi un po'... in pratica faccio un po' di gobba!

Esteticamente pero' e' brutto assai e quindi alla fine ho preferito rimettere il suo originale (esteticamente il migliore!) e quando ci viaggio un po' ci piazzo sopra "l'accrocchio" della touratech... quel piccolo schermo in plexiglass, non mi toglie proprio l'aria dal casco ma elimina la turbolenza che e' quella che mi da piu' fastidio. Tra l'altro si puo' mettere e togliere in 10 secondi.
x nik: Ho fatto poco piu' di 10000 km con la mia GS1100 e ne sono felice, entusiasmato! Spesso sento proprio il bisogno di guidarla perche' mi rilassa, mi fa sentire felice come un bimbo ed anche sicuro grazie alla stabilita' che mi trasmette.... ci sono solo rimasto un po' male quando ho sentito il battito in testa: non pensavo che moto di quel genere soffrissero di un difetto cosi' stupido... si perche' secondo me il battito in testa e' proprio un difetto stupido... antiquato... capisco un probl. di centralina o altro.... ma di battito in testa proprio non me lo aspettavo. Comunque e' anche vero (almeno per me) che lo fa solo in estate e durante situazioni di sforzo... io ad es. ci viaggio spesso in 2, oppure su per i passi di montagna, magari non scalo neppure tanto e quindi quando riprendo in 3' o 4' il rumoraccio si sente. In realta' il problema e' piu' psicologico che reale, nel senso che uno ci rimane male a sentire che la sua moto batte in testa. Nella pratica basta scalare e non riprendere col gas spalancato nelle marce alte e gia' il battito diminuisce... se poi metti anche le benzine 98 ancora meglio (io pero' le metto raramente!).
Riguardo proprio alla nostra moto ritengo che il GS1100 sia il miglior modo per avvicinarti ai GS in quanto lo trovi a prezzi accessibilissimi. E' una moto estremamente valida e se non hai bisogno di fare spesso autostrada (il vero difetto del 1100GS secondo me e' l'assenza della 6' marcia!) non vedo proprio la necessita' di sostituirla con 1150 o un 1200 se non per motivi di gusto personale.
Un 1150 usato penso di non averlo mai visto sotto i 7/8 mila euro!
Occhio pero' alle scimmie... quando comperi una BMW sono li in agguato che ti aspettano e alla fine qualcuna riesce a saltarti addosso!!! Stai attento!
Un saluto ed un augurio di macinare km e km sulla tua mukka.