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Vecchio 28-10-2012, 10:20   #26
Lucky59
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zumbit69.

ma tu' hai provato farla scaldare un pochino ? o acccendi e via...........lo so' non sono 2 tempi ma un minimo di termica del motore ci vuole,ame' una mattina e' successo che appena uscito dal garage e partito subito dopo l'avviamento....fatti 90 metri in salita e fatta una curva a 90 gradi in piena curva mi si e' spenta ed ero in prima,se non tiro d'istinto la frizione andavo per terra a 10 kh.
In effetti può succedere, ma più che farla scaldare da fermo, che non è la procedura migliore nè per l'ambiente (col motore freddo e al minimo l'inquinamento è altissimo) nè per la meccanica (riscaldamento e attriti poco uniformi e rischio, seppur remoto, di "cottura" delle parti calde visto che non c'è un circuito di raffreddamento termostatico) la procedura corretta è accendere la moto, aspettare pochi secondi per far stabilizzare il minimo e partire immediatamente a bassa velocità, cambiando rapporto e regime senza tirare le marce. Con temperature ambiente normali, in poche centinaia di metri il motore avrà già raggiunto la temperatura di esercizio.

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Vecchio 28-10-2012, 11:36   #27
Doppiolampeggio
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Anche io non ho mai fatto scaldare il motore da fermo ma SEMPRE ho aspettato che faccia il cek e solo dopo accendo il motore e penso che questa sia la sola cosa da farsi sempre.
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EMILIO PER IL MOMENTO "A PIEDI" MA.............SPERO DI COMPRARMI UNO "SCOOTER"
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Vecchio 28-10-2012, 11:57   #28
OTTORENATO
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Giro la chiave e non ho mai aspettato il check control ....accendo regolo le sospensioni e vado...mai avuto nessun problema.la moto si scalda pian piano su strada tutta assieme,e dopo circa 3 km e tutto in temperatura pronta a dare il massimo.
(Grande la Rt sempre la migliore di tutte..)
Ciao.
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HELLO TO ALL THE "REAL" MOTORIDERS.
FAN CLUB Motorrad R BMW RT 1200
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Vecchio 28-10-2012, 13:52   #29
Fast Luca
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Idem da sempre a prescindere dalla mucca
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Vecchio 28-10-2012, 14:17   #30
zumbit69
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Anche io faccio così..... accendo dopo il check e parto. Non a razzo ovviamente, ma piano e la faccio scaldare così. Forse dovrei attendere un minuto prima di partire... ma la voglia è tanta, non posso indugiare!
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Bmw k1200GT 2009
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Vecchio 28-10-2012, 18:28   #31
Lucky59
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[...]

Al contrario, è proprio la SOP giusta!

Ultima modifica di managdalum; 28-10-2012 a 21:30 Motivo: art. 3 regolamento
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Vecchio 28-10-2012, 18:35   #32
carlo.moto
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Scusa Zumbit ma la moto la hai presa nuova? Se è così, prima di cambiare le candele portala dal conce, da Luglio ad oggi mi sembra presto per cambiarle.
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
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Vecchio 28-10-2012, 18:36   #33
silver hawk
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Ma se ha lo starter automatico, come mai a freddo per i primissimi metri se non alzo il minimo con l'acceleratore si spegne?
E' normale, devi solo prenderci la mano.
Ricorda che ha una pignatta di 600 cc per parte.
Accelera un po' di più e... scaldatele le moto prima di partire.
Un minuto o due al minimo.
Poi si parte senza tirare le marce per un po' e viaa.
Non sono lavatrici.
__________________
R1200RT (Pegaso)

Ultima modifica di silver hawk; 28-10-2012 a 18:41
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Vecchio 28-10-2012, 20:21   #34
zumbit69
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Scusa Zumbit ma la moto la hai presa nuova? Se è così, prima di cambiare le candele portala dal conce, da Luglio ad oggi mi sembra presto per cambiarle.
La moto è usata con 29M km.
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Bmw k1200GT 2009
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