Quote:
Originariamente inviata da breve
Premetto: la k6 potrebbe essere la mia prossima.
Però, siamo sinceri, un po' ha deluso! E, in corsa, dopo 2 anni, le cose non vanno meglio!
Io temporeggio, sperando che nel frattempo.....
|
Non ho certo intenzione di farti cambiare "delusione"...


Ma francamente non ritengo una delusione se a qualcuno gli si svernicia il coperchietto del serbatoio dell'olio perché il pirla del mecca lo ha riempito fino all'orlo e poi trasuda e corrode la vernice!!
Personalmente non ho mai avuto alcun problema con la K6, forse perché mi curo di non lasciarla al sole in estate, o di non indirizzare la lancia a spruzzo sui blocchetti quando la lavo, o perché ho tolto l'olio in eccesso che il mecca mi aveva messo nel serbatoio dei freni, ...
fatto sta che l'unica cosa del K6 che è risultata inferiore alle mie aspettative è la rumorosità del cambio a bassa velocità con le marce corte...per il resto la K6 mi ha entusiasmato sia per dinamica, sia nella guida sportiva, ed è la moto più eclettica che abbia mai visto e provato...!!


.
HA un motore che a mio avviso per chi fa GT è oggi il migliore a livello mondiale e regala sensazioni meravigliose, sia andando forte che andando a spasso!!..sia a 50 orari sia viaggiando col coltello fra i denti tra le curve di un passo di montagna.
La ciclistica poi sa di miracoloso e trasforma 319 kg in una stupenda danzatrice che tra le curve nasconde completamente peso e dimensioni per sfoggiare un comportamento rapido e preciso, tanto in staccata quanto in apertura di gas...
altrimenti, lo ricordo ai più distratti, non sarebbe arrivata 3° assoluta all'ALPEN MASTER, dove tra l'altro, ha ricevuto comunque il punteggio più alto in assoluto, battendosi con moto agilissime come il GS e la KTM 990 SMT..



vedi anche qui ai post 19 e 24:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...t=alpen+master
Che la qualità di alcuni materiali e componenti avrebbe dovuto essere migliore, non lo nego di certo, ma ciò non di meno non posso rinunciare ai sui pregiatissimi punti di forza ed ai benefici dinamici discendenti dal suo originale e innovativo progetto.
Con questo non intendo certo dire che sia una moto perfetta in tutto, nessuna lo è, ma la K6 per come concepisco la moto, è quella che alla perfezione, oggi, si avvicina di più...



AAhhhhhh....se avesse 40 cv in più tra i 6.000 e gli 8.000 giri....??' firmerei anche un contratto con obbligo a tenerla per 10 anni senza poterla rivendere!!




Comunque...una stupenda sintesi del perché la K6 sia una moto fuori dal comune..la fece SL4...(a proposito ma dove diavolo è finito??sono mesi che non si sente più sul forum


) che riporto qui sotto e che merita un
quotone 

:
Quote:
Originariamente inviata da SL4
Io mi classifico ultimo. Non ci tengo a fare il 1° e nemmeno il medio. Mi piace pennellare i tornanti ma alla velocità che mi posso permettere. Ho guidato tante moto tutte pesanti sopra i 300. Mediamente 50.000 km anno. Poca montagna lavorando nella padana + padana che c'è. Ho fatto gli stessi passi che fan tutti. Stelvio compreso .. almeno un volta anno.
Il problema NON è arrivare 1° in cima. Il problema è arrivarci freschi, sereni. Con il gusto in bocca, curva dopo curva di averla fatta bene, con la moto in tiro, restando nella propria corsia, senza sbandamenti, senza panico sui tornanti stretti a destra. in 2 e con i bagagli.
Potete dire quello che volete, ma come si fanno con il K6 non ci sono riuscito a farli mai. E non può essere merito mio.  
Sempre ultimo. Ma ... vincente.   
|