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18-10-2012, 15:32
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#51
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
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... beh, allora è solo questione di vento più o meno contrario...IMHO
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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18-10-2012, 15:48
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#52
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
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Embe', qualcuna tentenna, qualche altra no, vogliamo farne un caso?
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R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
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19-10-2012, 20:18
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#53
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Oct 2010
ubicazione: Arona (NO)
Messaggi: 513
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Martu scherzavo nel mio post, non hai visto le faccine....
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BMW R 1200 RT 2010 Polar
Facebook Motoclub Vigevano
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19-10-2012, 20:32
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#54
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jun 2012
ubicazione: roma
Messaggi: 1.133
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Mettete un paio di pastiglie di Viagra nel serbatoio.... vedete come sale-sale-sale!!!
Si alza pure il parabrezza!
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Bmw k1200GT 2009
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19-10-2012, 22:03
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#55
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Feb 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.877
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Quote:
Originariamente inviata da MARTU
Ciao ho bisogno di un vostro riscontro.
e” che avevo notato con il plexiglas completamente alzato.
Qualcuno si è mai accorto di questo neo sull'RT 2011 con il plexiglas originale?
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il PLEXIGLAS DEL MODELLO 2005-2009 è DIVERSO DA QUELLO DEL MODELLO 2010-2012 
lo dico avendole avute entrambe
io ho riscontri diversi e qui parlo del modello 2010
alle velocità che indichi tu (140) non ho mai riscontrato differenze di comportamento dinamico, nè cali di potenza ... se i conti son giusti il motore è fra i 4500 e i 5000 in 6 marcia, praticamente in coppia massima, e il motore bialbero a quei regimi dovrebbe avere almeno 6/8 cv + del monoalbero....
quello che ho riscontrato col cruise control a velocità costante (avevo sul navi circa 136/138 km orari - comprensivi dello sconto 5% del tutor  ) è che con plexiglass su tutto oppure abbassato di un pochino, i consumi variavano in aumento di un 0,1-0,2... litri ogni cento
preciso che son 180 cm, moto con sella alta, e x abbassamento del plexi intendo abbassare quel poco fino a che l'aria non arriva nella parte alta del casco e siamo appena sopra al limite in cui darebbe fastidio
la prova è stata fatta azzerando la media, sia su che giù percorrendo una decina di km con cruise controll della milano bologna (strada diritta, vento presumibilmente costante, senza saliscendi)
con plexi tutto abbassato non ho provato, perchè sarei così esposto all'aria e così scomodo che non avrebbe senso
altro riscontro a velocità elevata, e diverso dal plexiglas del 2005
sopra i 200, abbassare il plexiglas pare (mi riservo di riprovare ancora ma fino ad oggi è sempre stato così) non aiuta...
ps: ho sempre montato le 3 borse
col modello 2005 la moto col plexi abbassato prendeva velocità... 3/5 km li prendeva
col modello 2010 abbassare il plexi di qualche centimentro fino a senire l'aria che lambisce il casco , pare che peggiori l'aerodinamica e si creino dei vortici ... forse disturba il bauletto posteriore...
ho provato ad abbassarlo tutto in velocità , e idem, posizione scomoda e nessun beneficio
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
Ultima modifica di topcat; 19-10-2012 a 22:05
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20-10-2012, 00:08
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#56
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Jul 2011
ubicazione: Modena
Messaggi: 338
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... Domani ci riprovo.
Ma sono quasi certo di ottenere lo stesso risultato.
Domani sera, se non mi ritirano la patente, su qualche tangenziale tra Modena e Reggio Emilia, torniamo sull'argomento.
MARTU
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BMW R 1200 RT 2011
KAWA GPZ 600 R HONDA VFR 750 KAWA ZX-9R '94 KAWA ZX-9R '99 HONDA VARADERO 1000
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22-10-2012, 21:09
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#57
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Jul 2011
ubicazione: Modena
Messaggi: 338
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Ho riprovato nuovamente ad alzare il parabris e spingere la moto oltre i 140 hm/orari.
Allora fino ai 120 km/orari non succede una mazza!
Sopra a quella soglia, la moto fatica maggiormente a prendere i giri e il vento ci mette del suo per rompere le uova!. 
Ritengo che sia una cosa quasi accettabile anche se, onestamente, mi fa girare un po' le scatole. 
In ogni caso, visto che è ancora in garanzia, quando la porto a fare il tagliando, evidenzio il problema riscontrato.
Apro una parentesi che non c'entra una mazza.
Sabato, ho incontrato dei ragazzi con delle sportive in un tratto di misto stretto e, sorpassarli nel misto e stata una goduria infinita... Scusate l'espressione ma mi rideva anche il culo!
Ovvio che, per sorpassarli, ho grattato le pedane... ma l'RT rimane una moto fuori dal comune!
Da dipendenza!
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BMW R 1200 RT 2011
KAWA GPZ 600 R HONDA VFR 750 KAWA ZX-9R '94 KAWA ZX-9R '99 HONDA VARADERO 1000
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22-10-2012, 22:44
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#58
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jun 2012
ubicazione: roma
Messaggi: 1.133
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Si, specie se sei in PERIFERIA! Ha-ha...
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Bmw k1200GT 2009
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22-10-2012, 22:51
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#59
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
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Quote:
Originariamente inviata da MARTU
Ho riprovato nuovamente ad alzare il parabris e spingere la moto oltre i 140 hm/orari.
Allora fino ai 120 km/orari non succede una mazza!
Sopra a quella soglia, la moto fatica maggiormente a prendere i giri e il vento ci mette del suo per rompere le uova!. 
Ritengo che sia una cosa quasi accettabile anche se, onestamente, mi fa girare un po' le scatole. 
In ogni caso, visto che è ancora in garanzia, quando la porto a fare il tagliando, evidenzio il problema riscontrato. 
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...vendi il my10/12 e compra un usato my05/09 e risolvi...
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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22-10-2012, 23:12
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#60
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.344
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Quote:
Originariamente inviata da MARTU
[B]
@Snipe
Concordo pienamente sui supporti. Non sono pienamente convinto per il resto.
Mi spiego meglio. A plexi completamente alzato l'attrito, teoricamente, dovrebbe rimanere costante.
Di conseguenza il rendimento del motore dovrebbe ridursi in egual misura ma con la medesima costanza.. invece non è costante! fa “muro” quando ...azzo gli pare a lui!
Qualcosa non torna...

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Guarda che non è così, o meglio, il coefficiente di attrito dell'aria è solo uno degli elementi che determinano la resistenza all'avanzamento che è sostanzialmente condizionata, a parità di altre condizioni ( densità dell'aria, attriti meccanici, attrito pneumatici ecc) dal coefficiente di forma, il cosiddetto CX, e dalla sezione frontale. Più ci si allenta dalla forma a goccia (o uovo), la forma aerodinamicamente perfetta, maggiore è la resistenza all'avanzamento; allo stesso modo, anche a parità di coefficiente di forma, un veicolo con sezione frontale maggiore dovrà vincere una maggiore resistenza per avanzare, dovendo spostare una maggiore quantità d'aria.
Provate a viaggiare in macchina con una porta aperta e vi rendete conto immediatamente della pressione che l'aria esercita appena ci si avvicina agli 80-90 kmh.
Per questo motivo, una minore sezione frontale (parabrezza tutto basso), è sempre preferibile ad una sezione maggiore, che comporta la necessità di spostare maggiori masse d'aria utilizzando quindi maggiore potenza.
Che tutto questo sia realmente avvertibile su una moto come la RT già a partire da 140 kmh, ho qualche dubbio. Dovrebbe semplicemente tradursi in una minore velocità massima per l'impossibilità di sfruttare tutti i giri del motore, probabilmente con minore spinta avvertibile intorno ai 180-190 kmh, a naso. però potrei sbagliarmi.
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22-10-2012, 23:55
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#61
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Oct 2008
ubicazione: going bush
Messaggi: 1.094
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@Lucky59 dipende anche da quanto sei sdraiato sul serbatoio e dall'abbigliamento
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R1150RT wedgetail
ex XT600Z 3AJ
ex XT600 34L teamknievel
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22-10-2012, 23:59
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#62
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.344
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[...]
Certamente, ma alcune prove recenti (credo Motociclismo, cercherò l'articolo) dimostrano che il parabrezza tipo scooter ha un effetto molto penalizzante, peggiorando molto le prestazioni rispetto alla stessa moto completamente nuda.
Ultima modifica di managdalum; 23-10-2012 a 00:47
Motivo: Art. 3 regolamento
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23-10-2012, 00:19
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#63
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2010
ubicazione: vergate sul membro
Messaggi: 2.169
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martu: per sportive intendi le guzzi falcone?
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Vuoi acquistare peso? Chiedimi come!
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23-10-2012, 08:49
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#64
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Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Sep 2010
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 426
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penso fossero una Norton Commando, una Laverda 750 e una Guzzi Le Mans.. guidate dai proprietari originari
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RT 1200 bialbero (MY 2010) e RT 1250 (MY 2020)... a seconda dell'umore
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23-10-2012, 09:22
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#65
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Jul 2011
ubicazione: Modena
Messaggi: 338
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Ma senti sti due “FERMONI REGGIANI” ( Robby63 & FARAONE ) … quelli che, come opt sull’RT, hanno ordinato l’ancora della Costa Concordia! 
Tutte le volte che fate una curva dovete buttate giù l’ancora!
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BMW R 1200 RT 2011
KAWA GPZ 600 R HONDA VFR 750 KAWA ZX-9R '94 KAWA ZX-9R '99 HONDA VARADERO 1000
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23-10-2012, 19:55
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#66
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2010
ubicazione: vergate sul membro
Messaggi: 2.169
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Nel mio caso hai ragione
carpe diem, trote gnam.
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Vuoi acquistare peso? Chiedimi come!
Ultima modifica di FARAONE; 23-10-2012 a 23:42
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23-10-2012, 20:41
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#67
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
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Che roba...
Una volta ti chiamavano...er fulmine der cerreto....
Che tristezza.... 
__________________
Singano del T.N.T. group
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23-10-2012, 22:48
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#68
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Feb 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.877
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Quote:
Originariamente inviata da Lucky59
[...]
Certamente, ma alcune prove recenti (credo Motociclismo, cercherò l'articolo) dimostrano che il parabrezza tipo scooter ha un effetto molto penalizzante, peggiorando molto le prestazioni rispetto alla stessa moto completamente nuda.
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può essere...
la moto è disegnata ( e il parabrezza 2010 ampliato e perfezionato) proprio per dare protezione al passeggero e maggior confort...
probabilmente si è scelto l'ottimizzazione della protezione (da aria e freddo per pilota e passeggero compatibili con velocità sostenibili su lunghe percorrenze) piuttosto che la velocità massima...
a me consta personalmente che abbassando il parabrezza col modello 2010 in piena velocità
non migliora assolutamente un tubo... anzi si innescano turbolenze sul topcase che fanno peggiorare il tutto....
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Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
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23-10-2012, 23:42
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#69
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2010
ubicazione: vergate sul membro
Messaggi: 2.169
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Quote:
Originariamente inviata da zangi
Che roba...
Una volta ti chiamavano...er fulmine der cerreto....
Che tristezza....  
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di chi parli caro zandokan?
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Vuoi acquistare peso? Chiedimi come!
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24-10-2012, 00:04
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#70
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
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De teeeeee...
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Singano del T.N.T. group
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24-10-2012, 00:07
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#71
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Jul 2011
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24-10-2012, 00:08
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#72
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2010
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finocchietti selvatici...
cmq io sono molto veloce a scendere in piega. però poi non mi rialzo
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24-10-2012, 00:09
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#73
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Jul 2011
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No grazie .. quelli non mi piacciono!
Preferisco il gnocco fritto o, ancor meglio la gnocca... non fritta!
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Ultima modifica di MARTU; 24-10-2012 a 00:23
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24-10-2012, 20:00
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#74
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
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Quote:
Originariamente inviata da topcat
può essere ...
a me consta personalmente che abbassando il parabrezza col modello 2010 in piena velocità
non migliora assolutamente un tubo... anzi si innescano turbolenze sul topcase che fanno peggiorare il tutto....
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Il top case è assolutamente deleterio per l'aereodinamica, crea turbolenze micidiali che penalizzano parecchio la velocità massima raggiungibile. Fai una prova e vedrai come cambiano i dati.
Ultima modifica di managdalum; 25-10-2012 a 00:11
Motivo: Art. 3 regolamento
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24-10-2012, 20:01
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#75
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
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OT: sono passato al livello di pivello mukkista! questi moderatori sono troppo buoni!
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