ho avuto la street per ca 10 mesi e 7mila km, la R da ca 6 mesi e 7mila km
per la città visto che lo chiedi i 30/40 kg di differenza si sentono nelle manovre da fermo, già da bassisima velocità il baricentro basso della R aiuta nel manovre in mezzo al traffico, considera l'ingombro dei cilindri che nella street non hai (ca 10 cm)
la street dinamicamente è superiore un po' in tutto, motore, ciclistica + svelta, peso/inerzia inferiore, accelerazione, cambi di direzione etc etc, le sospensioni pur regolabili non sono il massimo della qualità e lasciano un po' a desiderare e non sono a livello di un aftermarket
da un punto di vista emozionale non c'è storia, la street è un'altra cosa e credo la nuova che esce ora sarà ancora meglio (meno peso, baricentro + basso, sospensioni riviste, frenata radiale)
la R è una moto poliedrica, va bene un po' in tutto, si difende bene in un uso sportivo (meglio se hai l'esa o gli cambi gli ammortizzatori), ci giri in città con un minimo di accortezza, ci vai in due in viaggio senza problemi (con la street i viaggi sono possibili, ma scomodi, specialmente per il passeggero) sfruttando le borse (carissime) originali, puoi avere una discreta protezione aerodinamica (la street ha quella specie di cupolino, che ha funzione estetica per lo più) per una naked, consuma poco (con la street fai 16/17), la R in questo modello di boxer, è abbastanza affidabile
dipende quali sono le tue priorità...
ciao
ps dimenticavo, la street in città al semaforo scalda parecchio, specialmente qnd parte l'elettroventola
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R850R, SMT890
Ultima modifica di dugongo64; 16-10-2012 a 17:42
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