|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-11-2005, 12:54
|
|
|
il Tom Bonzo di qde
ubicazione: Menton
|
La Bonette è stata costruita APPOSTA per essere la strada asfaltata più alta d'Europa, purtroppo per i cugini francesi che mi circondano... NON E' VERO!!!
In giornata posto il nome del passo austriaco cheha questo primato; fonte: o Mototurismo o uno speciale di Motociclisom. vi saprò dire...
Ciao
|
|
20-11-2005, 13:03
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: fra lodi e pavia
|
Quote:
|
Originariamente inviata da clacla
La Bonette è stata costruita APPOSTA per essere la strada asfaltata più alta d'Europa, purtroppo per i cugini francesi che mi circondano... NON E' VERO!!!
In giornata posto il nome del passo austriaco cheha questo primato; fonte: o Mototurismo o uno speciale di Motociclisom. vi saprò dire...
Ciao
|
magari ci sta qualche altro passo che sta piu' in alto, pero' ci sono ancora troppe fonti che danno la Bonette come strdada asfaltata piu' alta d'europa.
se recuperi quella austriaca mi fai una cortesia cosi' vedo di farla prima o poi.
comunque la Bonette e' uno spettacolo, uno dei miei giri preferiti anni fa era entrare dalla Val d'Aosta e scendere tutti i passi a partire dall' iseran ( anche lui bello alto, 2770 ) e scendere sino a Nizza facendo innumerevoli curve fra paesaggi fantastici.
su alla Bonette adesso hanno levato tutto, anni fa c'era un baretto in un paio di metri quadri fatto in una casetta di legno, e con soli 60 metri di dislivello si arrivava alla cima dove il paesaggio intorno a 360 gradi e' davvero eccezionale.
ciao ciao
|
20-11-2005, 13:10
|
|
|
il Tom Bonzo di qde
ubicazione: Menton
|
Effettivamente è mooooolto bello come tutti i passi che ci sono lì nei pressi (che sono i miei pressi  )
Giovedì ero libero, ho fatto il Turini e poi volevo andare sulla Bonette, però il cartello di fondo valle lo dava già chiuso  ...
PS In 240 km ho incrociato solo 1 moto e una decina di macchine!!!!!
Sul Turini 6°, una coppia di anziani in macchina e un cavallo!!! Molto meglio che in estate!!!
|
|
20-11-2005, 13:16
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
|
Effettivamente è mooooolto bello come tutti i passi che ci sono lì nei pressi (che sono i miei pressi  )
Giovedì ero libero, ho fatto il Turini e poi volevo andare sulla Bonette, però il cartello di fondo valle lo dava già chiuso  ...
PS In 240 km ho incrociato solo 1 moto e una decina di macchine!!!!!
Sul Turini 6°, una coppia di anziani in macchina e un cavallo!!! Molto meglio che in estate!!!
|
ce ne stanno un altro paio, mi sembra l'argentera o qualcosa di simile che scavallano verso l'italia, e si arriva alle terme di Viandio, uno di questi lo ricordo come la desolazione piu' assoluta, non si incontra mai nessuno, ma in cima hanno un paesaggio proprio unico, sono rimasti in piedi solo i bunker .
il lago che dicevo prima, e' quello di Embrun, anche li ci sono dei grandi paesaggi, colori eccezionali.
ciao
|
20-11-2005, 13:18
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: da dove ti vedo
|
senti Tek le foto sono belle ma se le postassi (che parolaccia) a dimensione umana sarebbe meglio per tutti.
|
|
|
20-11-2005, 13:40
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
|
Originariamente inviata da essemme
senti Tek le foto sono belle ma se le postassi (che parolaccia) a dimensione umana sarebbe meglio per tutti.
|
tieni ragione,
ma sono come le metto nella pagina web , grandi....
ciao ciao
|
20-11-2005, 13:54
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: da dove ti vedo
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Tek
tieni ragione,
ma sono come le metto nella pagina web , grandi....
ciao ciao
|
perchè, non puoi ridurle?
|
|
|
20-11-2005, 13:21
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Imola <---> Pesaro
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Tek
ce ne stanno un altro paio, mi sembra l'argentera o qualcosa di simile che scavallano verso l'italia, e si arriva alle terme di Viandio, uno di questi lo ricordo come la desolazione piu' assoluta, non si incontra mai nessuno, ma in cima hanno un paesaggio proprio unico, sono rimasti in piedi solo i bunker .
il lago che dicevo prima, e' quello di Embrun, anche li ci sono dei grandi paesaggi, colori eccezionali.
ciao
|
Qui trovate il giro mio e di mr. Bongo che partì proprio dal santuario di Vinadio
http://www.mukke.it/RandagiroFrancia1.html
|
21-11-2005, 07:56
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
Ciao
|
Confermo che la strada asfaltata più alta NON E' LA BONETTE..LA più alta è la Tunnelausgang (Solden-Austria) 2.829 m
ci sono stato questa estate...peccato che non riesco a postare la foto!!!!
|
|
|
|
21-11-2005, 08:35
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
La Bonette è stata costruita APPOSTA per essere la strada asfaltata più alta d'Europa,
Ciao
|
verissimo.
|
|
|
|
21-11-2005, 09:30
|
|
|
Guest
|
Bisogna anche fare distinzioni tra "passo" e "strada".
Probabilmente il Bonette e' il Passo asfaltato piu' alto d'Europa, non conoscendolo non so se quella di Solden e' anche un Passo.
|
|
|
|
21-11-2005, 09:50
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da rigel1959
Bisogna anche fare distinzioni tra "passo" e "strada".
Probabilmente il Bonette e' il Passo asfaltato piu' alto d'Europa, non conoscendolo non so se quella di Solden e' anche un Passo.
|
SI è UN PASSO E BEN ASFALTATO ....SE QUALCHUNO PUò,GLI MANDO LE FOTO PRIVATAMENTE E POI LE POSTA QUI SUL FORUM!!!
|
|
|
|
21-11-2005, 09:51
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da stuka
verissimo.
|
MI SPIACE..LA BONETTE è battuta...di poco ma è battuta...30metri
|
|
|
|
21-11-2005, 10:01
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
Lo chaberton e' bellissimo...io ci sono stato a piedi (partendo da claviere) nel lontano 1982...avevo 12 anni..che spettacolo..era luglio ed in cima c'era il ghiaccio dentro ai bunker..tanto che non siamo riusciti ad entrare in alcune gallerie perche' temevamo di non riuscire a tornare su'....che ricordi...
|