Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
Non è lecito. La postazione deve essere visibile e presegnalata..................
|
Ovviamente è presegnalata. Da un cartello posto un chilometro e mezzo prima che avvisa che c'è
la possibilità di controlli con apparecchiature elettroniche. Mi fa abbastanza strano che questi cartelli siano posizionati generalmente ad cazzum e non siano MAI seguiti da altri che indichino la fine del tratto soggetto a controllo. Mi viene da pensare che in questo modo possono in linea teorica mettere un cartello ogni 50 chilometri o anche più e poi imboscare il telelaser dove cazzo pare a loro... ma io son sempre quello che pensa male.

Sul fatto che sia visibile, anche qui c'è da discutere. Secondo me non lo è perché mettono il treppiede giusto in corrispondenza della rampa di accesso al negozio e in linea con il guard-rail, con la macchina nascosta dietro alla siepe che costeggia appunto la rampa. Ma dobbiamo ammettere che la visibilità o meno dell'apparecchio è decisamente soggettiva da valutare... e loro su questo giocano.