Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-10-2012, 07:52   #1
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
... la Polizia Municipale si piazza con la macchina infrattata sulla rampa di accesso al negozio dove lavoro e il telelaser puntato e ben nascosto. ...
Non è lecito. La postazione deve essere visibile e presegnalata. Io farei foto e filmati della postazione "nascosta", magari dopo aver verificato - insieme a qualche altro testimone - se c'è o non c'è la presegnalazione.

Subito dopo, immediata telefonata ai Carabinieri per informarli del fatto e richiedere un appuntamento per presentare in caserma prove e testimonianze.
Vecchio 13-10-2012, 14:41   #2
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wildweasel Visualizza il messaggio
Non è lecito. La postazione deve essere visibile e presegnalata..................
Ovviamente è presegnalata. Da un cartello posto un chilometro e mezzo prima che avvisa che c'è la possibilità di controlli con apparecchiature elettroniche. Mi fa abbastanza strano che questi cartelli siano posizionati generalmente ad cazzum e non siano MAI seguiti da altri che indichino la fine del tratto soggetto a controllo. Mi viene da pensare che in questo modo possono in linea teorica mettere un cartello ogni 50 chilometri o anche più e poi imboscare il telelaser dove cazzo pare a loro... ma io son sempre quello che pensa male.
Sul fatto che sia visibile, anche qui c'è da discutere. Secondo me non lo è perché mettono il treppiede giusto in corrispondenza della rampa di accesso al negozio e in linea con il guard-rail, con la macchina nascosta dietro alla siepe che costeggia appunto la rampa. Ma dobbiamo ammettere che la visibilità o meno dell'apparecchio è decisamente soggettiva da valutare... e loro su questo giocano.
Vecchio 13-10-2012, 15:18   #3
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Preciso che l'obbligo della presegnalazione della presenza della postazione persiste anche dopo ogni intersezione che si trovi prima della postazione stessa.

In parole povere, a ogni incrocio il cartello deve essere ripetuto, il che è del tutto logico perché in tal modo si mette al corrente (come vuole la norma) della presenza della postazione anche chi proviene da una laterale.

In mancanza di ciò, la postazione è irregolare.