Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Coordinamento Italiano Motociclisti:Lettera aperta vs metodi Corpo Forestale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=370651)

Exa 03-10-2012 21:16

Coordinamento Italiano Motociclisti:Lettera aperta vs metodi Corpo Forestale

riporto la notizia:)

http://www.forlitoday.it/cronaca/mot...li-cesena.html

oinot 04-10-2012 10:04

Troiate...se vogliono fare qualcosa...si procede con un esposto!

aspes 04-10-2012 10:09

invece mi sembra una lettera molto equilibrata. A volte non e' necessario andare per vie legali per sollevare un problema, cosi' almeno e' di dominio pubblico.

mattia03 04-10-2012 10:15

l'importante è che se ne parli...

decored 04-10-2012 10:22

Un post di un commentatore dell'articolo scrive:
"Pongo una domanda, vediamo se i motociclisti sono in grado di darmi una risposta chiara: l'illegalità tra i motociclisti (sistematica violazione dei limiti di velocità, targhe volanti, rispetto dei limiti di rumorosità, piegate in curva etc) è di una infima minoranza, di una grossa minoranza o di una maggioranza?"
Uno spunto per fare anche dell'autocritica .....

stac 04-10-2012 10:31

Quote:

Originariamente inviata da decored (Messaggio 6998284)
"Pongo una domanda, vediamo se i motociclisti sono in grado di darmi una risposta chiara: ...

I motociclisti non possono e non devono rispondere ad una simile domanda.

Quello che vedono attraverso la visiera del casco è identico a quello che si vede da dietro un parabrezza di un'auto o di un camion.

Ogni motociclista risponde delle proprie azioni, così come ogni altro utente della strada.

aspes 04-10-2012 11:03

il commentatore che pone tale domanda e' chiaramente fazioso. COme dice Stac allora potrebbe porla bella identica su automobilisti, camionisti, ciclisti, pedoni.....

Sgomma 04-10-2012 11:17

concordo con la lettera..i motociclisti pericolosi vanno puniti, m anon deve esserci un pregiudizio verso tutti e soprattutto non si deve indurre e spin:(:(gere il motociclista a fare un'infrazione per poi punirla!!

Dogwalker 04-10-2012 11:25

Quote:

Originariamente inviata da decored (Messaggio 6998284)
"Pongo una domanda, vediamo se i motociclisti sono in grado di darmi una risposta chiara: l'illegalità tra i motociclisti (sistematica violazione dei limiti di velocità, targhe volanti, rispetto dei limiti di rumorosità, piegate in curva etc) è di una infima minoranza, di una grossa minoranza o di una maggioranza?"

Scusa, ma ad uno che ritiene sia illegale piegare in curva, cosa vuoi rispondere? Che deve ripassare un po' le basi della fisica? I suoi messaggi sono evidentemente provocatori, ed ai troll non si risponde. ;)

DogW

rombodituono 04-10-2012 12:11

Ma com'è che sono 15 anni che vado in moto e salvo un velox fisso preso a 62 km/h con limite a 50 non sono mai incappato in altre contravvenzioni?
Ho avuto moto sportive tanto quanto moto turistiche.
Pur non essendo un globe trotter i miei 15/20.000 km l'anno li ho sempre fatti.
Vado in moto con la testa sulle spalle ma sicuramente non rispettando alla lettera il codice della strada perchè è talmente tanto inadeguato nei limiti che prevede da essere irrispettabile.
Non ho mai avuto incidenti e mai ne ho causati.
Certo...per ora (sgrat).
Sono un fenomeno? Non credo
Vado sempre a 30 all'ora? Sicuramente no
Sono estremamente fortunato e unto dal Signore? Forse...
Come me tantissimi hanno la stessa "pagella".
Ecco...se le persone che ci giudicano pazzi criminali e se le forze dell'ordine si tenessero in mente questo quando parlano di noi magari si riuscirebbe davvero ad emarginare e colpire solo le vere teste di minchia a motore, lasciando a tutti gli altri il piacere di godersi la propria passione in santa pace senza il timore di essere tartassati in un momento economico nel quale già averla una passione è un super lusso

simonetof 04-10-2012 12:18

Quote:

Originariamente inviata da rombodituono (Messaggio 6998540)
Ma com'è che sono 15 anni che vado in moto.................................

Come non quotarti al 100%?
La penso esattamente come te...
:):):)

pluto53 04-10-2012 12:48

Concordo pienamente.

aspes 04-10-2012 12:50

io sono 36 anni che vado in moto, non proprio tranquillamente ma nemmeno da scriteriato, perlomeno negli ultimi anni.
Posso "vantare" la classica decina di multe perche' da ragazzino andavo in 2, e qualcuna per "velocita' pericolosa" , come la si definiva allora. Cose che ho estinto quando avevo meno di 20 anni. poi da quando esistono i velox ne ho beccato direi 3 su statali a velocita' poco superiori.
Facciate(facendo le corna): dal 1990 a oggi ne ho date 3, e tutte per bloccaggio dell'anteriore in frenata di emergenza (con gli abs odierni mi sarei risparmiato pure queste)

zetarossa 04-10-2012 13:11

Quote:

Ma com'è che sono 15 anni che vado in moto ...............

Per me sono oltre 30 gli anni...da oltre 20 le assicurazioni le pago e basta, nessun sinistro ne in moto ne in auto. Vado piano? No, vado usando il cervello, spingo quando è possibile farlo, conoscendo il proprio mezzo e non andando oltre i sui limiti, valutando traffico, fondo stradale etc.
I limiti ci sono perché la stragrande maggioranza dei patentati semplicemente non sa guidare. Poi di teste a pinolo ce ne sono sia tra gli automobilisti che tra i motociclisti, che mettono a repentaglio la propria e l'altrui incolumità di continuo. Andrebbe mirato a loro ma, specie per le moto, è molto più facile fare di tutta l'erba un fascio. Senza contare che la stragrande maggioranza dei controlli hanno la sola finalità di fare...cassa!

Exa 04-10-2012 13:26

Quote:

Originariamente inviata da stac (Messaggio 6998306)
I motociclisti non possono e non devono rispondere ad una simile domanda.

Quello che vedono attraverso la visiera del casco è identico a quello che si vede da dietro un parabrezza di un'auto o di un camion.

Ogni motociclista risponde delle proprie azioni, così come ogni altro utente della strada.

sono d'accordo!;)

dugongo64 04-10-2012 13:27

qui dentro credo tutti siano oltre che motociclisti anche autombilisti e per noi è facile vedere le differenze di comportamento tra pilota e pilota (nel senso di conducente del mezzo), per chi è stato o è solo automobilista, non comprende il perchè di certe manovre per strada (tipo piegare quando si fa una curva), e/o non capisce/sa che una moto media ha prestazioni in accelazione/ripresa da supercar
imho da qui proviene gran parte dei preconcetti che gli automibilisti hanno nei confronti di che guida una moto, che li vede, generalizzando, come me mezzi che viaggiano con una diffrenza di velocità esagerata (anche all'interno dei limiti) rispetto alle quattroruote che occupano la stessa carreggiata

Exa 04-10-2012 13:29

Quote:

Ma com'è che sono 15 anni che vado in moto e salvo un velox fisso preso a 62 km/h con limite a 50 non sono mai incappato in altre contravvenzioni?...
...re di godersi la propria passione in santa pace senza il timore di essere tartassati in un momento economico nel quale già averla una passione è un super lusso

tutto vero!!!!;)

Animal 04-10-2012 13:30

Quote:

Per me sono oltre 30 gli anni...
...se metto dentro annche gli anni di "guida di frodo"....35 .......e sinceramente...nonostante nessuno di noi sia uno stinco di santo, di eccessi di velocità in moto ne ho preso uno solo.....strada con limite di 70....che poi diventa 50.....io ho continuato ad andare a 70 (68).....non avevo visto il cartello....velox e fermato dai vigili qualche centinaio di metri dopo.......oltretutto era ben visibile sia l'auto che il velox....e loro stessi mi dissero "ma non l'ha visto"?.......e difatti ho mantenuto la velocità che avevo.....

Comunque......come ogni "categoria" di persone.....va da se che, per colpa di pochi (pochi??) spesso, ci si rimette in tanti......... e non sempre nei confrotti del CdS....spesso anche fisicamente........(vedi idioti che ti invadono la tua corsia)

martix77 04-10-2012 13:35

Pongo una domanda, vediamo se i giornalisti sono in grado di darmi una risposta chiara: la mancanza di obiettività tra i giornalisti (sistematica violazione della imparzialità della comunicazione, notizie politicamente schierate, mancato rispetto della etica professionale, faziosità, etc) è di una infima minoranza, di una grossa minoranza o di una maggioranza?

:lol:

Marcone 04-10-2012 13:38

Di teste di minchia è pieno il mondo, e colpire le teste di minchia in italia è relativamente impossibile.
aggiungi un bisogno ancestrale di superiorità e inizia il carosello delle rotture di palle.

io il w-e sui passi in zona non ci vado perchè se, anche avendo la fortuna di non incontrare lo sceriffo di turno, incontri sicuro un testa di cazzo che ti spacca lo specchietto col casco tagliando la curva.

la ragione sta sempre nel mezzo, ma ora come ora sta in mezzo alle balle

wildweasel 04-10-2012 14:40

Quote:

... A meno che l'obiettivo non sia un altro, quello di ridurre considerevolmente ed indiscriminatamente il numero dei veicoli a motore sull'Appennino. ...
Esatto. Ci voleva la zingara?

Robby_60 04-10-2012 18:17

Quote:

Ma com'è che sono 15 anni che vado in moto

quoto in toto

savi70 05-10-2012 11:04

sono daccordo con la lettera ma facciamo autocritica.
mi occupo di aree protette presso un ente pubblico e ormai ogni settimana ci vengono segnalati simpatici e sportivi motociclisti che corrono su sentieri, mulattiere, golene, fiumi, parchi pubblici, ecc.
insomma andare in moto piace a tutti noi, ma vogliamo usare un po' la testa?

Animal 05-10-2012 11:19

Quote:

ma vogliamo usare un po' la testa?

.....ad averla!!!...........per alcuni......

Dogwalker 05-10-2012 11:20

Quote:

Originariamente inviata da savi70 (Messaggio 7000948)
mi occupo di aree protette presso un ente pubblico e ormai ogni settimana ci vengono segnalati simpatici e sportivi motociclisti che corrono su sentieri, mulattiere, golene, fiumi, parchi pubblici...

Se la forestale sta in strada...

DogW

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:11.