Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-10-2012, 20:22   #1
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.328
predefinito

quello che non si e' capito e' che la situazione sui passi in questione e' diventata intollerabile....

io stesso ho deciso di non frequentarli piu' durante la stagione classica, perche' troppo pericolosi.

cio' che per me, e per tanti altri ha rappresentato un deterrente, e' stato il comportamento DELLA MAGGIOR PARTE dei moticiclisti in quelle zone, non certo il posto di blocco, allora sporadico.....

quindi tanti utenti corretti, hanno dovuto abbandonare quei luoghi per non rischiare di farsi ammazzare ogni sabato o domenica..... la vera mannaia all'economia di quei luoghi e' partita anni fa.... e sono stati gli smanettoni a farla cadere... i risotranti / bar / benzinai (di piu' non c'e') hanno cominciato a perdere i clienti da tempo, ma questo non si dice.

la situzione e' diventata tale da poter giustificare uno spiegamento di forze importante, tanto piu' che riescono anche a far cassa...., alla stregua di un evento eccezionale.

se poi ci metti i cittadini di quei luoghi che tutti i santi week end sono a rischio quando attraversano la via del paese o vanno a fare la spesa... ebbene un amministratore ELETTO da costoro, il minimo che puo' fare e' garantirgli una qualità della vita accettabile e se nel contempo raccimola consensi ben per lui....

per cosa paghi la forestale poi, lo stai inventando te di tua sponte.... cosa credi che ci sia una deviazione delle competenze non autorizzato? che una mattina sta gente si e' messa li a giocare a polizia e banditi?

credi che sia economicamente meno dispendioso arruolare decine di persone, addestrarle, e metterle in strada pouttosto che avvalersi del personale già in forza?

non hai mai visto un posto di blocco della Finanza? cosa credi che ti chiedano il 740?

comunque ci sono tanti posti dove andare in moto, ormai quello ve lo siete giocati e ce lo avete scippato. bisognerà aspettare che le acque si calmino....
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"

Ultima modifica di Hedonism; 12-10-2012 a 22:36
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2012, 21:57   #2
EagleBBG
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 5.861
predefinito

Quotone. +10
__________________
Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
EagleBBG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2012, 22:36   #3
Lucasubmw
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucasubmw
 
Registrato dal: 14 Aug 2010
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
Messaggi: 3.885
predefinito

Vabé, io ridico la mia, per l'ennesima volta.

Sabato ero sul Muraglione, Consuma, Croce a mori. La forestale non c'era e purtroppo sembrava di essere tornati ai vecchi tempi: moto nella tua corsia, missili terra aria che ti superano facendoti il pelo, e, ciliegina sulla torta, facevo una curva e da quella successiva é sbucata una macchina con 2 moto in sorpasso, curva cieca.
Vabé? Vabé un caxxo!!!
Sta gente va punita, e punita pesantemente.

Ma allo stesso tempo non venitemi a dire che é giusto andare a 30 km/h e levare le patenti.
Io c'ho da andare a lavorare, non va bene fare di tutta l'erba un fascio!

Ah, ma siamo in Italia...
Lucasubmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2012, 23:01   #4
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucasubmw Visualizza il messaggio
Sabato ero sul Muraglione, Consuma, Croce a mori. La forestale non c'era e purtroppo sembrava di essere tornati ai vecchi tempi
Come volevasi dimostrare. Ma anche qui, mica ci voleva la zingara...
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2012, 22:55   #5
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
predefinito

Dalla lettera di risposta della Forestale:

... Ebbene l'ipotesi riportata dalla segnalazione non solo non è vera ...

Non è vera perché chi scrive ha raccolto PROVE INCONFUTABILI del fatto che l'auto civetta procedesse a velocità tale da non costituire intralcio alla circolazione, oppure non è vera semplicemente perché vale FINO A PROVA CONTRARIA la presunzione della regolarità del comportamento del conducente di detto veicolo?

Così, tanto per sapere.

... Il protocollo di servizio Defend Life è stato attivato inizialmente da questo Comando Provinciale ed interessa oggi la viabilità dei passi appenninici della provincia di Arezzo e nell'Appennino tosco-emiliano-romagnolo ed umbro-marchigiano ...

Quindi dobbiamo presumere che, essendo operazione di sorveglianza a largo raggio, oggetto delle attenzioni del personale attivato sarebbero stati tutti gli utenti della strada, a prescindere dal tipo di veicolo?

E se sì, vorrebbe il gentile estensore della missiva produrci i dati complessivi relativi ai relativi verbali e sanzioni, in modo da dimostrare che anche ciclisti, automobilisti, camperisti e camionisti transitanti sulle zone di cui sopra siano stati oggetto delle paterne attenzioni della Forestale e confutare con dati oggettivi l'ipotesi espressa dal CIM, ovvero che si sia trattata di una operazione specificamente rivolta ai motociclisti?

... le rilevazioni che, non dall'auto, ma da postazioni tele-laser regolamentari a volte attivate nei dispositivi complementari di controllo, è capitato di accertare a motociclisti in transito ...

Sì, certo, certo. I motociclisti. E i ciclisti senza i regolamentari dispositivi? e i camperisti con gomme slick? e gli automobilisti senza cintura, ecc. ecc. ecc.? forse che questi non sono comportamenti lesivi della sicurezza stradale?

E qui arriviamo alla perla finale, al tripudio, all'apoteosi:

... I trasgressori ad ogni buon conto sono una netta minoranza dei motociclisti controllati ...

Qui si dice chiaro e tondo che sono stati effettuati controlli "di massa", cioè a campione. Un campione che l'estensore della lettera non si pregia di quantificarci numericamente ma che saremmo lietissimi di conoscere (i famosi "dati oggettivi"...), anche se resta in ogni caso dimostrato da queste stesse parole e al di là di ogni possibile dubbio che il modus operandi degli agenti coinvolti nell'operazione non è stato incentrato sul "beccare" chi faceva "il birichino" ma di "lanciare la rete" e pescare di tutto, andò cojo cojo, "tanto qualcuno con la targa inclinata o gli specchietti irregolari lo becchiamo".

Del resro, se così non fosse, la percentuale dei sanzionati rispetto ai controllati sarebbe... del 100%, come capita quando i tutori dell'ordine si mettono in agguato e ti colgono in fallo col telelaser o altri strumenti di rilevazione.

Non è che ci voglia la zingara, per capirlo.

... e speriamo che questi utenti, sapendo dei controlli, migliorino sempre di più i propri stili di guida ed evitino anche di predisporsi all'irregolarità laddove, altrettanto pericolosamente, modificano arbitrariamente i propri mezzi. Queste pratiche rappresentano anch'esse una casistica significativa di verbalizzazioni, parallelamente alle condotte di guida pericolose, riscontrate grazie ad un'accresciuta capacità del nostro personale di "leggere" le carte di circolazione e di omologazione, a seguito della formazione appositamente ricevuta. ...

Aaah, sì, sì... certo, certo. Dobbiamo quindi supporre che la "formazione appositamente ricevuta" abbia compreso anche gli elementi essenziali per mettere in grado gli operatori coinvolti nell'operazione di controllare i cronotachigrafi dei mezzi pesanti, di verificare le sagome dei camper, di inventariare la dotazione obbligatoria delle automobili (triangolo, giubbini alta visibilità, kit lampade di ricambio, ecc. ecc.)?

Ci dica, gentile estensore di questa missiva. Ci dica.

Che qui gente con l'anello al naso non ce n'è più da un pezzo, e la retorica e le frasi di circostanza ce le mangiamo a colazione insieme alla brioche e al cappuccino.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2012, 23:00   #6
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
quello che non si e' capito e' che la situazione sui passi in questione e' diventata intollerabile....

io stesso ho deciso di non frequentarli piu' durante la stagione classica, perche' troppo pericolosi.
Anch'io.

Proprio per questo vorrei azioni realmente efficaci, e non operazioni di pura facciata che non servono a nulla tranne che a far gonfiare il petto a politicanti e a burocrati scaldasedie.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:27.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©