Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-10-2012, 06:21   #1
Don57
Mukkista doc

L'avatar di Don57

ubicazione: Ispra
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da slint Visualizza il messaggio
Non capisco..è una critica?a me sembra normale che sia uscita cosi'..gia' vendeva poco dovra pur rimanere a galla no? questo è l'unico tentativo possibile...

Ripetendoci, no, c'era l'altra possibilita' di migliorare e continuare ad occupare in monopolio il settore 1000 (990) con i 116 CV.
Il 990 vende meno di 1/10 del GS, ma i proprietari ne sono generalmente entusiasti (sia ADV che SMT - io sono tra quelli). Migliorando alcuni aspetti avrebbe attratto altri clienti - un numero crescente considera motori sotto il 1200.

BlackBerry
Vecchio 12-10-2012, 10:12   #2
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mdon Visualizza il messaggio
...
Il 990 vende meno di 1/10 del GS, ma i proprietari ne sono generalmente entusiasti (sia ADV che SMT - io sono tra quelli). Migliorando alcuni aspetti avrebbe attratto altri clienti - un numero crescente considera motori sotto il 1200.

BlackBerry
Ma per fare un discorso che abbia senso, dovresti dare in via previsionale un valore quantitativo al presunto numero di nuovi clienti che verrebbero attratti da un miglioramento della 990 e confrontarlo con la previsione di nuovi clienti che verranno con la nuova 1190 ....questo è esattamente, in estrema sintesi, il concetto alla base della strategia di marketing e di prodotto.

Sta certo che se hanno deciso così in KTM è perché sono convinti di vendere ben di più.....e a parer mio hanno ragione!!

Ultima modifica di Sgomma; 12-10-2012 a 10:20
Sgomma non è in linea  
Vecchio 12-10-2012, 12:58   #3
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Sta certo che se hanno deciso così in KTM è perché sono convinti di vendere ben di più.....e a parer mio hanno ragione!!
beh non è che ci volesse un genio del marketing...

quando vende il 990? UN CAZZO

quanto vende la multistrada? TANTISSIMO...

quanto vende il GS? TANTISSIMO...

riunione dei cervelloni austriaci di molte ore... uno si alza e fa... MA SE FACESSIMO UN KTMADV CON LE DOTAZIONI DELLA MTS E LA VERSATILITA' DEL GS???

BRAVO!!!!

ziocane sono 9 anni che diciamo in tutte le salse in cosa migliorare il KTMADV non dico per farlo diventare l'astronave che hanno presentato... ma almeno per renderla piacevole ai non duri e puri... e questi NIENTE.

personalmente mi meraviglio che abbiano venduto moto in questi anni... io ero il cliente più sfegatato e non sono riusciti a farmi cambiare il 950 per i modelli successivi... bella fidelizzazione del cazzo.
Vecchio 12-10-2012, 18:50   #4
Saetta
Mukkista doc

L'avatar di Saetta

ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

[QUOTE=barbasma;7017132
ziocane sono 9 anni che diciamo in tutte le salse in cosa migliorare il KTMADV non dico per farlo diventare l'astronave che hanno presentato... ma almeno per renderla piacevole ai non duri e puri... e questi NIENTE.

[/QUOTE]

In effetti è passato così tanto tempo che me ne avevano fatto passare la voglia

Quasi quasi lascio perdere tutte stè astronavi stellari in uscita su Orione e mi accatto una bella Honda retrò (http://www.hondaitalia.it/moto/modello/cb1100c/) con solo un misero abs come dotazione "moderna"