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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 11-10-2012, 16:02   #26
jus
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Esattamente!!

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jus non è in linea  
Vecchio 11-10-2012, 18:41   #27
andrew1
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Il motore é collaudato... Anche quello della MTS lo era...
Senza considerare tutto il comparto ciclistico anch'esso ricco di elettronica, meglio attendere !!
Mi pare di no, quando è uscita la MTS quel motore lo adottavano per la prima volta, adesso sembra si crepi una testa e non sanno bene perchè, quindi quel testa stretta per me è ancora in fase di collaudo, con "tutto il comparto ciclistico" sulla KTM cosa intendi ... solo le sospensioni sono "nuove", e basta non prenderle con regolazione elettrica ...
Quindi credo che quella sia l'unica che non è proprio necessario attendere ...
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andrew1 non è in linea  
Vecchio 11-10-2012, 18:55   #28
jus
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ma ha così tanti problemi di affidabilità il ktm?
jus non è in linea  
Vecchio 11-10-2012, 19:59   #29
aresmecc
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Non ha problemi di affidabilità , ma la manutenzione va fatta, ed è tanta.Fino ad ora, x il 1190 scrivono di tagliando ogni 15000km, vedremo se sarà vero.
aresmecc non è in linea  
Vecchio 11-10-2012, 20:02   #30
Rob66
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ma il tagliando lo fa la Suzuki?
 
Vecchio 11-10-2012, 20:17   #31
barbasma
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Non ha problemi di affidabilità , ma la manutenzione va fatta, ed è tanta.Fino ad ora, x il 1190 scrivono di tagliando ogni 15000km, vedremo se sarà vero.
non conosco moto che vanno senza manutenzione.... bmw comprese.

nei motori moto i tagliandi sono volutamente ridotti di KM perchè sennò i conce piangono... io sul 950 cambiavo olio e filtro ben oltre i 10.000 km (7500 previsti) e non succedeva nulla...

uso olio 15/50 quando sembra che se non ci metti il 10/60 il motore scoppia...

hanno alzato a 15000 solo per vendere (tutte le concorrenti ormai sono sopra i 10.000)... perchè secondo me un motore moto potrebbe farne 30.000 come la mia auto diesel...

ci pigliano per il culo.. con roboanti lubrificanti che costano come il barolo d'annata...
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barbasma non è in linea  
Vecchio 11-10-2012, 20:45   #32
slint
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Al post ha un sensore collegato alla coppia conica se non ricordo male..
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Vecchio 11-10-2012, 20:48   #33
andrew1
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ma la manutenzione va fatta, ed è tanta
E cioè in cosa consiste questo "tanta"? Devi cambiare i pistoni??? Il basamento??
Ho dato una letta al manuale di officina del 1190 e non mi sembra "complesso" ne mi sembra richiedere particolare manutenzione.

Per il resto quoto Barbasma!!
I motociclisti sono polli da spennare con i tagliandi, che fra l'altro è l'unica fonte di guadagno dei conce.
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Vecchio 11-10-2012, 21:14   #34
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
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@Barbasma
Ultimamente non faccio altro che quotarti perché la pensi come me.
100%
Il problema che non ne puoi fare a meno fino alla scadenza della garanzia. Ci tengono per le palle con questa scusa.

Oli da 25 e passa € a litro!!!! Ma che ci sono diamanti dentro???
Con la tecnologia attuale sui motori, il semplice cambio olio e filtro sono più che sufficienti per farlo durare una vita. Ci meravigliamo di moto con 100.000 km. Quindi? Cosa ci dovrebbe essere di così particolare? I motori delle auto hanno gli stessi materiali...
S parla ancora di rodaggio.... Smettiamola, siamo nel 2012, i motori di ferro non li fanno più da oltre 40 anni. Li avevano bisogno di rodaggio, non ora.
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Vecchio 11-10-2012, 22:03   #35
pacpeter
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S parla ancora di rodaggio.... Smettiamola, siamo nel 2012,
dici? hai notizie tecniche per affermare questo? qualcosa che possa convincerci che il rodaggio è una cavolata e che le case lo fanno fare solo per ignoti motivi?
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Vecchio 11-10-2012, 22:06   #36
Luponero
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Mi sono sempre chiesto perchè, appena uscite dalla catena di montaggio, le mettono al banco e le tirano al limitatore?
E il rodaggio?
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VADA A BORDO CAZZO!
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Vecchio 11-10-2012, 22:45   #37
barbasma
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nelle auto il rodaggio non esiste più da anni.. i motori sono sofisticatissimi con leghe e doppie turbine... iniezione diretta.... le cilindrate scendono e le potenze salgono... i consumi scendono tantissimo...

ritiri l'auto dal conce e ciao ci vediamo tra 30.000 km...

nelle moto IL CONTRARIO... la ritiri e dopo un fine settimana devi riportarla... (io nel primo fine settimana ho fatto 1700 km... )

in confronto le moto sono arcaiche... bmw che millanta il raffreddamento a liquido come una rivoluzione copernicana... KTM che passa dal fare un EXC bicilindrico con le gomme stradali... ad una vera moto che i clienti possano guidare...

non raccontiamoci palle... non è una moto stradale...... è emozionante... è adrenalinica... è come avere il motore nel culo.... ma se non ha mai venduto un cazzo è perchè vendere 13000 euro una moto che ha le sovrastrutture di una moto della dakar... fa girare un pò i coglioni ai clienti... a me ha dato un sacco di soddisfazioni... ma io non sono un cliente normale... per farla come volevo l'ho tritata in molte parti...

adesso finalmente hanno fatto LA KTMADV per il mercato...
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Ultima modifica di barbasma; 11-10-2012 a 22:47
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Vecchio 11-10-2012, 22:53   #38
augusto
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Utilizzo non consono.
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Vecchio 11-10-2012, 23:13   #39
Ailait
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Certomche sti minkioni potevano tenere a listino il 990. La prossima non potró prenderne un'altra di idemtica
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Vecchio 11-10-2012, 23:19   #40
barbasma
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usate ne troverai senza problemi.
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Vecchio 11-10-2012, 23:29   #41
Ailait
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Non mi piace l'usato
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Vecchio 11-10-2012, 23:50   #42
Sgomma
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Certomche sti minkioni potevano tenere a listino il 990. La prossima non potró prenderne un'altra di idemtica
Dal sito ufficiale si evince che malgrado l'arrivo della 1190, rimarranno a listino la 990 R, la 990 adv e la 990 SMT, infatti sono tutte tenute nella sezione TRAVEL del sito, assieme alla 1190...quindi non mi lamenterei!!

http://www.ktm.com/it/travel.html
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Vecchio 11-10-2012, 23:56   #43
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Imaggino sia una cosa provvisoria
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Vecchio 12-10-2012, 00:04   #44
Sgomma
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forse si, fino a fine anno...Si potrebbe anche pensare che almeno per un anno rimangano tutte a listino..la cosa sorprendente è che anche sul sito BMW hanno deciso di mantenere le attuali GS std e adv accanto alla "nuova GS".....

KTM e BMW sembrano da qualche giorno fare gli stessi passi!!
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Vecchio 12-10-2012, 00:09   #45
Ailait
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BKTW GS1190 ADV .... un mito di moto
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Vecchio 12-10-2012, 01:19   #46
slint
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adesso finalmente hanno fatto LA KTMADV per il mercato...
Non capisco..è una critica?a me sembra normale che sia uscita cosi'..gia' vendeva poco dovra pur rimanere a galla no? questo è l'unico tentativo possibile...
Posso capire poi che non convinca al massimo chi ha intenzione di strapazzare un bicilindrico come fanno i Maiali,ma per il 98% che la usera' per fare turismo SU STRADA,potrebbe anche essere meglio della vecchia.
Poi possiamo dire si,ma è uguale alle altre non è piu come deve essere una ktm,se facevano un 990 solo con un faro diverso,la sella simile e lo stesso motore ci sarebbe stato chi scriveva che non si sono modernizzati..
Iniziate a fare gli adesivi _Quelli Che Hanno Rimasto 950/990_
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Vecchio 12-10-2012, 02:28   #47
Pacifico
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Si si tempi più lunghi per manutenzione e costi triplicati.. Ahahahahah!
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Vecchio 12-10-2012, 06:21   #48
Don57
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Non capisco..è una critica?a me sembra normale che sia uscita cosi'..gia' vendeva poco dovra pur rimanere a galla no? questo è l'unico tentativo possibile...

Ripetendoci, no, c'era l'altra possibilita' di migliorare e continuare ad occupare in monopolio il settore 1000 (990) con i 116 CV.
Il 990 vende meno di 1/10 del GS, ma i proprietari ne sono generalmente entusiasti (sia ADV che SMT - io sono tra quelli). Migliorando alcuni aspetti avrebbe attratto altri clienti - un numero crescente considera motori sotto il 1200.

BlackBerry
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Vecchio 12-10-2012, 09:18   #49
pacpeter
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nelle auto il rodaggio non esiste più da anni.. i motori sono sofisticatissimi con leghe e doppie turbine... iniezione diretta.... le cilindrate scendono e le potenze salgono... i consumi scendono tantissimo...

ritiri l'auto dal conce e ciao ci vediamo tra 30.000 km...

nelle moto IL CONTRARIO... la ritiri e dopo un fine settimana devi riportarla... (io nel primo fine settimana ho fatto 1700 km... )

in confronto le moto sono arcaiche...
mica vero........ nelle auto comunque prescrivono di non usare piena potenza nei primi periodi.
comunque vogliamo parlare dei cv/lt auto/moto?

siamo su ben altri livelli.........
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Vecchio 12-10-2012, 09:25   #50
slint
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Certo mdon,perche' che tu sappia in generale i possessori del GS non sono soddisfatti?
poi ktm di cosa dovrebbe campare della soddisfazione o dei numeri? è normale che cerchi di ottenere entrambe e il 950/990 come hai detto te non faceva certo i numeri,anche se è stata "tenuta in ballo" tantissimo.
Poi io non vedo dove sia il problema,se uno non vuole una moto moderna ci sono i pezzi di ricambio e ci sono quelli che ci fanno 2000 km l'anno x poi Giustamente venderla perche' non va bene per il bar (perchè ci sono anche ktm da bar!).
Non si puo' pretendere che una casa faccia la stessa moto per 20 anni.
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Inkappato 1300 GT ---Daisy---

Ultima modifica di slint; 12-10-2012 a 09:29
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