|
07-10-2012, 23:01
|
#351
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
I cv in più servono al marketing .
|
Ma anche alle varie omologazioni "E", questo, ovviamente, vale per tutti i marchi ormai da diversi anni! Oggi una moto che ha 170 CV ha le stesse prestazioni +- di una moto "libera" di 120 cv di qualche anno fa, chiaro che il marketing questo non lo dice.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
Ultima modifica di SKITO; 07-10-2012 a 23:02
Motivo: qualche anno fa
|
|
|
07-10-2012, 23:02
|
#352
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
|
Skito,bada che non ho detto che le leghe siano scadenti,ma essendo più pese costan meno
__________________
Singano del T.N.T. group
|
|
|
07-10-2012, 23:26
|
#353
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 May 2012
ubicazione: Caltanissetta
Messaggi: 99
|
Quote:
Originariamente inviata da BoxerInside
Per ora solo quello che si può vedere in foto: ruote a raggi tassellate, paramani, sella, assenza portapacchi, paracilindri, assenza pedane passeggero, paracoppa maggiorato, pedane più larghe...
|
ricorda un hp2
|
|
|
07-10-2012, 23:37
|
#354
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Skito,bada che non ho detto che le leghe siano scadenti
|
certo .....  i Kg in più secondo me, stanno in buona parte proprio nel motore (credo) più potenza = materiali più spessi (poi sulla qualità ne possiamo parlare  )
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
Ultima modifica di SKITO; 07-10-2012 a 23:43
|
|
|
07-10-2012, 23:40
|
#355
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da lucar
I cv in più servono al marketing ........
|
se i cv in più servono al marketing allora questa volta avrà una freccia in meno visto che la concorrenza offre qualche decina di cv in più o qualche migliaio di € in meno.....
Quote:
Originariamente inviata da lucar
.....Poi la quasi totalità degli utenti ne userà si è no poco più di metà ....
|
una cosa che mi piace del mondo delle moto sono le sue leggende.........sul serio
p.s.
una cosa che mi ha incuriosito della cartella stampa BMW è che nel diagramma non hanno confrontato le curve con l'attuale GS
|
|
|
07-10-2012, 23:44
|
#356
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da Luponero
|
suzuki B-KING, hai detto nulla.
|
|
|
07-10-2012, 23:44
|
#357
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
una cosa che mi ha incuriosito della cartella stampa BMW è che nel diagramma non hanno confrontato le curve con l'attuale GS
|
mica so scemi !!!!!!!!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
08-10-2012, 00:09
|
#358
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.716
|
Ha ragione Totò, stessi diagrammi ma un po' più "alti".
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
08-10-2012, 00:17
|
#359
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Nov 2004
ubicazione: Walhalla
Messaggi: 1.495
|
Hanno messo i comandi delle frecce come le jap
Non la compreró.
__________________
Long may you run
|
|
|
08-10-2012, 04:55
|
#360
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
Messaggi: 4.953
|
A me sembra un po' lunghi a di passo rispetto la precedente.
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
|
|
|
08-10-2012, 08:02
|
#361
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
|
quando nel 2010 uscì la GS bialbero, dichiararono 110 cv , 10 in più della precedente, poi tutte le riviste di settore con l aprova al banco dimostrarono che i cv erano esattamente uguali alla precedente (100 cv)...stavolta ne dichiarano 125...temo che se arriveranno a 110 sarà una vera fortuna!! 
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
|
|
|
08-10-2012, 08:05
|
#362
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
|
a me me pias
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
08-10-2012, 08:06
|
#363
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.503
|
sgomma dal 08 i cv dichiarati erano 105.
@santandrea
Quote:
una cosa che mi piace del mondo delle moto sono le sue leggende.........sul serio
|
anche io sono serio.... le leggende son ben altre....
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
|
|
|
08-10-2012, 09:30
|
#364
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
|
il concetto rimane...
aggiungo che su una moto come il GS, anch'io credo che l'aumentare dei cv come valore di potenza massima sia poco o nulla utile in confronto al miglioramento dell'erogazione e della possibilità di incrementare semmai la potenza ai regimi intermedi...anche perché la potenza massima la sfrutti per raggiungere le punte velocistiche che sul GS non necessitano di essere incrementate, mentre la potenza e linearità di erogazione ai regimi intermedi è ciò che serve per rendere godibile quella moto su strada.
Dico questo perché il nuovo GS se ci avete fatto caso è stato portato a 9.000 giri contro gli 8.500 del bialbero, avrei preferito uno sforzo in più per ottenere più coppia ai medi con ottimizzazione della relativa curva e dell'erogazione di potenza, anziché aumentare di 500 giri il regime massimo al fine di poter esprimere una decina di cv in più di potenza massima!
Ovviamente parere mio!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
|
|
|
08-10-2012, 09:39
|
#365
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da lucar
......anche io sono serio.... le leggende son ben altre....
|
se scrivi ad es. "la metà dei possessori....." ci posso anche credere, ma se scrivi "la quasi totalità...." per me è una leggenda
|
|
|
08-10-2012, 10:21
|
#366
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: bologna
Messaggi: 3.287
|
alla fine sara' l'andamento delle vendite a decretare se questo motore ha veramente qualcosa in piu', certo che di cambiamenti importanti ne hanno fatti, pero' alla fine cosa ne vene fuori, un bell'aumento di prezzo e una ulteriore svalutazione della moto ch ora abbiamo
__________________
non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
|
|
|
08-10-2012, 10:58
|
#367
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2006
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.573
|
Hanno messo i comandi delle frecce come le jap  <br />
<br />
Non la compreró.
Vedi Tommy probabilmente l'hanno fatto poiché l'attuale sistema, seppure collaudato, è stato fonte di continue lamentele. O no?
Sent from my iPhone using Tapatalk
|
|
|
08-10-2012, 11:42
|
#368
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
08-10-2012, 12:02
|
#369
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: Weston (Broward County,FL)
Messaggi: 1.428
|
Quote:
Originariamente inviata da Tommy
Hanno messo i comandi delle frecce come le jap
Non la compreró.
|
con la mancanza dell'interrutore sai che incidenti a destra!!!
__________________
GS1200ADV/07- Triumph Trident 750/96 - Kymco People 50/97 (la bombazza)
|
|
|
08-10-2012, 12:44
|
#370
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
Ultima modifica di SKITO; 08-10-2012 a 12:49
|
|
|
08-10-2012, 13:15
|
#371
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.123
|
Quote:
Originariamente inviata da Tommy
Hanno messo i comandi delle frecce come le jap
Non la compreró.
|
l'importante e' che mettano il clacson come le jap.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
08-10-2012, 13:29
|
#372
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
Messaggi: 4.450
|
carta o non carta, marco o non marco, jap o non jap, liquido o solido, goldrake o mazzinga, venderà comunque!!! la concorrenza non potrà farci nulla.
Come è già stato detto GS=Iphone
__________________
sono un fermo in movimento
|
|
|
08-10-2012, 13:35
|
#373
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
E' qui che si parla della Guzzi Stelvio???
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
08-10-2012, 13:44
|
#374
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.899
|
chi è che se la compra per primo?
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
08-10-2012, 13:47
|
#375
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.503
|
Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
Dico questo perché il nuovo GS se ci avete fatto caso è stato portato a 9.000 giri contro gli 8.500 del bialbero, avrei preferito uno sforzo in più per ottenere più coppia ai medi con ottimizzazione della relativa curva e dell'erogazione di potenza, anziché aumentare di 500 giri il regime massimo al fine di poter esprimere una decina di cv in più di potenza massima!
Ovviamente parere mio! 
|
Anche li è solo marketing la potenza a 7700 vuol dire che dopo quella soglia e inutile andare ....
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:55.
|
|
|