Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-10-2012, 23:01   #351
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
I cv in più servono al marketing .
Ma anche alle varie omologazioni "E", questo, ovviamente, vale per tutti i marchi ormai da diversi anni! Oggi una moto che ha 170 CV ha le stesse prestazioni +- di una moto "libera" di 120 cv di qualche anno fa, chiaro che il marketing questo non lo dice.

Pubblicità

__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto

Ultima modifica di SKITO; 07-10-2012 a 23:02 Motivo: qualche anno fa
SKITO non è in linea  
Vecchio 07-10-2012, 23:02   #352
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
predefinito

Skito,bada che non ho detto che le leghe siano scadenti,ma essendo più pese costan meno
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea  
Vecchio 07-10-2012, 23:26   #353
redbullesco
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 May 2012
ubicazione: Caltanissetta
Messaggi: 99
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BoxerInside Visualizza il messaggio
Per ora solo quello che si può vedere in foto: ruote a raggi tassellate, paramani, sella, assenza portapacchi, paracilindri, assenza pedane passeggero, paracoppa maggiorato, pedane più larghe...
ricorda un hp2
redbullesco non è in linea  
Vecchio 07-10-2012, 23:37   #354
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Skito,bada che non ho detto che le leghe siano scadenti
certo ..... i Kg in più secondo me, stanno in buona parte proprio nel motore (credo) più potenza = materiali più spessi (poi sulla qualità ne possiamo parlare)
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto

Ultima modifica di SKITO; 07-10-2012 a 23:43
SKITO non è in linea  
Vecchio 07-10-2012, 23:40   #355
sartandrea
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucar Visualizza il messaggio
I cv in più servono al marketing ........
se i cv in più servono al marketing allora questa volta avrà una freccia in meno visto che la concorrenza offre qualche decina di cv in più o qualche migliaio di € in meno.....



Quote:
Originariamente inviata da lucar Visualizza il messaggio
.....Poi la quasi totalità degli utenti ne userà si è no poco più di metà ....
una cosa che mi piace del mondo delle moto sono le sue leggende.........sul serio




p.s.
una cosa che mi ha incuriosito della cartella stampa BMW è che nel diagramma non hanno confrontato le curve con l'attuale GS
 
Vecchio 07-10-2012, 23:44   #356
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luponero Visualizza il messaggio
Non male vero?
Niente buchi o canyon!!!


http://imageshack.us/a/img29/1262/suzukibkingdynochart.jpg
suzuki B-KING, hai detto nulla.
nicola66 non è in linea  
Vecchio 07-10-2012, 23:44   #357
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
una cosa che mi ha incuriosito della cartella stampa BMW è che nel diagramma non hanno confrontato le curve con l'attuale GS
mica so scemi !!!!!!!!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea  
Vecchio 08-10-2012, 00:09   #358
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.716
predefinito

Ha ragione Totò, stessi diagrammi ma un po' più "alti".
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea  
Vecchio 08-10-2012, 00:17   #359
Tommy
Mukkista doc
 
L'avatar di Tommy
 
Registrato dal: 30 Nov 2004
ubicazione: Walhalla
Messaggi: 1.495
predefinito

Hanno messo i comandi delle frecce come le jap

Non la compreró.
__________________
Long may you run
Tommy non è in linea  
Vecchio 08-10-2012, 04:55   #360
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
Messaggi: 4.953
predefinito

A me sembra un po' lunghi a di passo rispetto la precedente.
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea  
Vecchio 08-10-2012, 08:02   #361
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

quando nel 2010 uscì la GS bialbero, dichiararono 110 cv , 10 in più della precedente, poi tutte le riviste di settore con l aprova al banco dimostrarono che i cv erano esattamente uguali alla precedente (100 cv)...stavolta ne dichiarano 125...temo che se arriveranno a 110 sarà una vera fortuna!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea  
Vecchio 08-10-2012, 08:05   #362
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
Red face

a me me pias
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea  
Vecchio 08-10-2012, 08:06   #363
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.503
predefinito

sgomma dal 08 i cv dichiarati erano 105.

@santandrea
Quote:
una cosa che mi piace del mondo delle moto sono le sue leggende.........sul serio
anche io sono serio.... le leggende son ben altre....
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea  
Vecchio 08-10-2012, 09:30   #364
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

il concetto rimane...

aggiungo che su una moto come il GS, anch'io credo che l'aumentare dei cv come valore di potenza massima sia poco o nulla utile in confronto al miglioramento dell'erogazione e della possibilità di incrementare semmai la potenza ai regimi intermedi...anche perché la potenza massima la sfrutti per raggiungere le punte velocistiche che sul GS non necessitano di essere incrementate, mentre la potenza e linearità di erogazione ai regimi intermedi è ciò che serve per rendere godibile quella moto su strada.

Dico questo perché il nuovo GS se ci avete fatto caso è stato portato a 9.000 giri contro gli 8.500 del bialbero, avrei preferito uno sforzo in più per ottenere più coppia ai medi con ottimizzazione della relativa curva e dell'erogazione di potenza, anziché aumentare di 500 giri il regime massimo al fine di poter esprimere una decina di cv in più di potenza massima!

Ovviamente parere mio!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea  
Vecchio 08-10-2012, 09:39   #365
sartandrea
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucar Visualizza il messaggio
......anche io sono serio.... le leggende son ben altre....
se scrivi ad es. "la metà dei possessori....." ci posso anche credere, ma se scrivi "la quasi totalità...." per me è una leggenda
 
Vecchio 08-10-2012, 10:21   #366
zerbio61
Mukkista doc
 
L'avatar di zerbio61
 
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: bologna
Messaggi: 3.287
predefinito

alla fine sara' l'andamento delle vendite a decretare se questo motore ha veramente qualcosa in piu', certo che di cambiamenti importanti ne hanno fatti, pero' alla fine cosa ne vene fuori, un bell'aumento di prezzo e una ulteriore svalutazione della moto ch ora abbiamo
__________________
non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
zerbio61 non è in linea  
Vecchio 08-10-2012, 10:58   #367
torelik
Mukkista doc
 
L'avatar di torelik
 
Registrato dal: 01 Dec 2006
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.573
predefinito

Hanno messo i comandi delle frecce come le jap <br />
<br />
Non la compreró.

Vedi Tommy probabilmente l'hanno fatto poiché l'attuale sistema, seppure collaudato, è stato fonte di continue lamentele. O no?


Sent from my iPhone using Tapatalk
torelik non è in linea  
Vecchio 08-10-2012, 11:42   #368
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
....Oggi una moto che ha 170 CV ha le stesse prestazioni +- di una moto "libera" di 120 cv di qualche anno fa, chiaro che il marketing questo non lo dice.
Si... hai ragione...

Ma l'hai provata una moto di oggi da 170 Cv? la differenza stà tutta nell'erogazione... pasquino!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 08-10-2012, 12:02   #369
sailor
Mukkista doc
 
L'avatar di sailor
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: Weston (Broward County,FL)
Messaggi: 1.428
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tommy Visualizza il messaggio
Hanno messo i comandi delle frecce come le jap

Non la compreró.
con la mancanza dell'interrutore sai che incidenti a destra!!!
__________________
GS1200ADV/07- Triumph Trident 750/96 - Kymco People 50/97 (la bombazza)
sailor non è in linea  
Vecchio 08-10-2012, 12:44   #370
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
la differenza stà tutta nell'erogazione..:
da uno che proviene da una CapoNord ed è passato ad una Cross Tourer cosa di dovevo aspettare ?????

Dimmi ..... di grazia ..... cosa vuoi dire con: la differenza sta l'erogazione

Ovvio che io non ci sono mai salito su una moto da 170 CV, (sarò mica vecchio rincoglionito per niente! cit. Paolob) ma su quelle da 154 (veri) si però


PS ti piace il nuovo avatar ???
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto

Ultima modifica di SKITO; 08-10-2012 a 12:49
SKITO non è in linea  
Vecchio 08-10-2012, 13:15   #371
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.123
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tommy Visualizza il messaggio
Hanno messo i comandi delle frecce come le jap

Non la compreró.
l'importante e' che mettano il clacson come le jap.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 08-10-2012, 13:29   #372
Ailait
Mukkista doc
 
L'avatar di Ailait
 
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
Messaggi: 4.450
predefinito

carta o non carta, marco o non marco, jap o non jap, liquido o solido, goldrake o mazzinga, venderà comunque!!! la concorrenza non potrà farci nulla.
Come è già stato detto GS=Iphone
__________________
sono un fermo in movimento
Ailait non è in linea  
Vecchio 08-10-2012, 13:35   #373
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

E' qui che si parla della Guzzi Stelvio???
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea  
Vecchio 08-10-2012, 13:44   #374
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.899
predefinito

chi è che se la compra per primo?
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea  
Vecchio 08-10-2012, 13:47   #375
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.503
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio

Dico questo perché il nuovo GS se ci avete fatto caso è stato portato a 9.000 giri contro gli 8.500 del bialbero, avrei preferito uno sforzo in più per ottenere più coppia ai medi con ottimizzazione della relativa curva e dell'erogazione di potenza, anziché aumentare di 500 giri il regime massimo al fine di poter esprimere una decina di cv in più di potenza massima!

Ovviamente parere mio!
Anche li è solo marketing la potenza a 7700 vuol dire che dopo quella soglia e inutile andare ....
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:55.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©