Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-10-2012, 00:40   #1
sartandrea
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucar Visualizza il messaggio
I cv in più servono al marketing ........
se i cv in più servono al marketing allora questa volta avrà una freccia in meno visto che la concorrenza offre qualche decina di cv in più o qualche migliaio di € in meno.....

Quote:
Originariamente inviata da lucar Visualizza il messaggio
.....Poi la quasi totalità degli utenti ne userà si è no poco più di metà ....
una cosa che mi piace del mondo delle moto sono le sue leggende.........sul serio

p.s.
una cosa che mi ha incuriosito della cartella stampa BMW è che nel diagramma non hanno confrontato le curve con l'attuale GS

Vecchio 10-10-2012, 23:54   #2
bavaria
Pivello Mukkista

ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sartandrea Visualizza il messaggio
p.s.
una cosa che mi ha incuriosito della cartella stampa BMW è che nel diagramma non hanno confrontato le curve con l'attuale GS
Ma l'ho fatto io qui nel thread partendo dalle curve BMW e non mi pare che il risultato fosse così disdicevole, anzi.

Sulla storia delle altre marche con + cavalli. Un motore è caratterizzato da una curva di coppia, non soltanto dal punto di potenza massima. La GS ha sempre avuto molta coppia da 2000 fino a ca. 6500/min. Questa scelta implica una rinuncia sul fonte della potenza max. Così è la fisica, ma mi sembra che il mercato fino ad oggi abbia gradito. O no?
bavaria non è in linea  
Vecchio 11-10-2012, 12:38   #3
ghima
Mukkista doc

L'avatar di ghima

ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

ciao Mikey..

premetto che di difendere la serie F non mi importa un fico secco..

in ogni caso capisco bene che la R1200GS sia una delle migliori moto in circolazione (ne ho guidate diverse), m anello stesso tempo non si può affermare che il resto della produzione non sia BMW;
è come dire che la Cayenne non è una Porsche; lo è anche se diversa da una Carrera..

anche perchè se ci pensi bene non penso che chi dichiara che le vere BMW siano le serie R boxer, pensi la stessa cosa di una R1200ST (grande moto) o di una R1100 S o di una R850R, perchè per voi quelle li, sono BMW da snobbare, da poveri, e allora la verità è ben altro, e cioè la versa GS è quella figa che va di moda e che costa un patrimonio..

di la verità..
Vecchio 11-10-2012, 15:47   #4
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ghima Visualizza il messaggio
ciao Mikey..

....anche perchè se ci pensi bene non penso che chi dichiara che le vere BMW siano le serie R boxer, pensi la stessa cosa di una R1200ST (grande moto) o di una R1100 S o di una R850R, perchè per voi quelle li, sono BMW da snobbare, da poveri, e allora la verità è ben altro, e cioè la versa GS è quella figa che va di moda e che costa un patrimonio..

di la verità..
Ho avuto l'R 850 R per 10 anni prima del Gs e a mio avviso è una moto straordinaria. Complessivamente la ritengo superiore al GS. E prima ancora l'F 650 mono (che invece è stato il peggior oggetto a due ruote che ho mai avuto).

Il discorso poveri non poveri..perdona la sincerità ghima...è un'altra solenne boiata. Proviamo invece a parlare di motociclette?

Se parliamo di motociclette potremmo, per esempio, dire che le bmw le fanno in un certo modo dal 1923 (con un boxer e un cardano). Le fanno cosi da 90 anni..ed è normale che questa impostazione meccanica le identifichi rispetto alle altre. Ciò non vuol dire che siano meglio o peggio, ma sicuramente bmw ha interpretato un modo tutto suo l'"idea" di motocicletta. Ecco a me piace quel'idea. Più in particolare mi piace l'originalità tecnica e stilistica di BMW ma che hanno anche altre moto (penso ad alcune Ducati per esempio)... Mi piace quella originalità che credo non faccia parte di molte altre pur ottime motociclette come l'F...che sarà certamente ottima ma per me..è un'altra cosa.. Tutto qui

Ultima modifica di Mikey; 11-10-2012 a 15:49
Mikey non è in linea  
Vecchio 12-10-2012, 11:09   #5
sartandrea
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bavaria Visualizza il messaggio
Ma l'ho fatto io qui nel thread partendo dalle curve BMW e non mi pare che il risultato fosse così disdicevole, anzi......
ho visto il tuo fotomontaggio ma la questione è perché non l'ha fatto BMW nella sua cartella stampa, visto che per questo nuovo Boxer a SemiAcqua dichiarano un miglioramento su ogni fronte

Chiudi la discussione