Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-10-2012, 13:39   #1
Mad Mat
Mukkista doc

L'avatar di Mad Mat

ubicazione: Monza
predefinito

Ecco Zangi hai riassunto bene.

@Sartandrea
terrorismo è forse espressione esagerata, ma il "mood" che sta prendendo il thread...non so definiscilo tu
Gli ing. BMW hanno sbagliato a dimensionare la flangia, ma hanno anche pensato di evitare catastrofi... il seeger....C'E'

Quote:
Originariamente inviata da sartandrea Visualizza il messaggio
adesso che ho visto il video non ho più dubbi,

per me a Moncaco son matti

in poche parole il sistema che deve sopportare tutte le sollecitazioni della ruota, del cardano e del freno è garantito da un accoppiamento interferente fra un perno di acciaio e una flangia di alluminio, non c'è un kaiser di dado che blocca il tutto..........matti, son matti
Rigirala come vuoi, ma ciò che hai detto è sbagliato.

E lo dico per evitare che i possessori di flangia AlZn4.5Mg1 vivano male.
Pur avendo già detto e ripetuto che io non l'avrei mai fatta in alluminio, la flangia.
Vecchio 10-10-2012, 14:29   #2
sartandrea
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mad Mat Visualizza il messaggio
Rigirala come vuoi, ma ciò che hai detto è sbagliato.
io non rigiro un bel niente e tu dimostrami dove ho sbagliato nel descrivere il sistema

come ho già scritto non so se ed a quanti si è sbloccata da sola la flangia, però io ho commentato per analizzare un sistema irrazionale (se vuoi dimostrami il contrario) che non porta vantaggi ma soprattutto non garantisce un bloccaggio duraturo nel tempo e nell'uso

e sto seeger è la prova del nove......

e senza dimenticare che stiamo sempre parlando di un monobraccio che fa "acqua" da tutte le parti......

se poi non hai voglia di disquisire di meccanica con uno che ci vede delle cazzate su sto cardano del menga, perchè è tale, potresti almeno evitare di tirare in ballo il terrorismo, il vivere male e quant'altro....

Chiudi la discussione