|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-10-2012, 20:40
|
#51
|
NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
|
Se sarà una GW sarà un 1500.
Se sarà HD ancora non lo so...
Ho ritrovato questo: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=196363
Se è vero quanto emerso lascio perdere!
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
|
|
|
09-10-2012, 20:41
|
#52
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
il Fat è il punto di equilibrio senza dubbio
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
09-10-2012, 20:45
|
#53
|
NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
|
Totò che mi dici del 3ad che ho linkato?....
Davvero i motori sono di cartapesta?
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
|
|
|
09-10-2012, 20:51
|
#54
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Bo! io non ho mai visto una HD ferma per strada, personalmente non ho mai avuto problemi se non con nla soft sulla quale moto il motorino d'avviamento era sottodimensionato, in pratica, lo stesso da 800KW del 1450 al posto del 1800KW idoneo per il 1540, poi solo il primo tagliando, dal conce e basta.
Sono dei motori robustissimi che amano essere messi in moto e non fermarsi mai, glki va stretto invece l'uso cittadino che alla lunga fa emergere alcuni problemi del tipo i para strappi tra l'altro uguali a quelli montati sul motore boxer BMW catena della primaria e motorino d'avviamento ma le HD non sono nate per essere usate come uno sputer
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
Ultima modifica di SKITO; 09-10-2012 a 20:55
|
|
|
09-10-2012, 20:54
|
#55
|
NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
|
ma hai superato il kmetraggio descritto nel 3ad?
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
|
|
|
09-10-2012, 20:56
|
#56
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da Weiss
ma hai superato il kmetraggio descritto nel 3ad?
|
non ho letto il 3ed ma conosco HD con molto più di 100.000Km senza mai un problema
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
09-10-2012, 20:58
|
#57
|
NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
|
Cmq la street bob mi fa sangue abbestia
é già abbastanza "chopper"... magari una sella per il pax, con schienale, borse etc, tutto a sgancio rapido!
Se si può pedane e comandi avanzati, per una guida più distesa.... wow!
http://www.youtube.com/watch?v=M37wcKI4roY
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Ultima modifica di Weiss; 09-10-2012 a 21:02
|
|
|
09-10-2012, 21:04
|
#58
|
NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
|
Riporto:
"la moto esaminata e' stata l'Harley Davidson Road King, e vi dico subito che si e' rivelata la moto piu' affidabile mai messa sotto torchio da Motorrad!
In 50.000 km non ha avuto nessunissimo problema, e ha visto un officina solo per i tagliandi previsti dalla casa.
Tale risultato piazza la cicciona americana al primo posto della classifica dell'affidabilita' di Motorrad, con 85/100 punti (il secondo classificato e' la Honda CBF 1000, con 78... un bel margine!)
I motivi per cui non ha ottenuto il massimo dei voti sono vari, dato che il punteggio finale tiene anche conto cei costi di manutenzione e altri parametri, ma soprattutto va considerato un problema saltato fuori smontando completamente il motore alla fine della prova ed ispezionando tutti i componenti.
Entrambi i pistoni sono infatti risultati fortemente usurati, abbondantemente al di fuori delle tolleranze massime previste dalla casa! Insomma, da sostituire al piu' presto!
Un problema che a quanto pare non e' cosi' infrequente sui bicilindrici america, oltretutto...."
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
|
|
|
09-10-2012, 21:07
|
#59
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
be lo stesso succede ai pistone del boxer ma non per questo vanno cambiati.
L'usura c'è sempre, se vedi alcuni pistoni delle pluri frazionate japp a molto meno Km che dire allora!?
Vai tranquillo Matteo, sono motori robustissimi a costi di manutenzione prossimi allo "0"
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
09-10-2012, 21:10
|
#60
|
NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
|
ok. Appurato ciò.
Che mi dici della street bob?
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
|
|
|
09-10-2012, 21:24
|
#61
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.715
|
Ultimamente, settimana passata, ho riprovato la Fat Boy special (bellissima), la Street Glide e Road King.
La Fat Boy è molto comoda ma va bene per fare un giretto al mare, oltre ti rompi il sedere sia tu, sia il passeggero.
Migliora un po' sulle touring, ma il problema rimane nelle sospensioni posteriori, scarse, economiche, finte, una vergogna (lo dicono gli stessi Harleysti)!!
Stesso discorso per le anteriori della bellissima Fat Boy, mosce, flaccide, insomma affondano come un coltello nel burro, davvero troppo.
Poi la frenata, sufficiente sulle Touring e insufficiente sulle altre.
P.S. mi manca di provare la Electra glide
P.P.S. nel 2013 esce la Road King CVO, tutt'altro che inutile   !!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
09-10-2012, 21:44
|
#62
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.932
|
Quote:
Originariamente inviata da ILREDICUORI
(..) la HD KING è la migliore scelta (..) con il cupolino poi andare a fare viaggi in autostrada con buon riparo (..) Noi con la polo e il casco jet, gli altri con gs, casco integrale, tutona (..)
|
Qualcuno chiami Wotan.. 
(a meno che la protezione offerta dalla HD consenta anche di grattuggiarsi meno nella malaugurata ipotesi ecc ecc)
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
|
|
|
09-10-2012, 22:07
|
#63
|
NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
|
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
|
|
|
10-10-2012, 00:13
|
#64
|
Guest
|
Weis che vuoi sapere sullo street bob?
Va da dio e si presta ad ogni modifica. Lo puoi plasmare come vuoi.
Il mio ha il manubrio del Fat boy ammo bitubo e molle progressive
Selle comfort e borsa di pelle. Sono andato in Austria. Ho fatto 800 km in giornata e mi sono molto divertito.
È bellissimo e consuma nulla. Ah. Gli scarichi vince. Romba il giusto ma di gusto.
|
|
|
10-10-2012, 08:06
|
#65
|
NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
|
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
|
|
|
10-10-2012, 09:56
|
#66
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jan 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.302
|
__________________
BMW GS 1250 ADV
BEN FATTO è meglio di BEN DETTO
|
|
|
10-10-2012, 09:59
|
#67
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
hai la 1450? non lasciarla MAI  si chiaro che cambiando sellla il discorso cambia ma ' originale era troppo bella per cambiarla secondo me !!!!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
10-10-2012, 10:25
|
#68
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
|
Io sogno la street bob da quasi due anni http://www.totalmotorcycle.com/photo...StreetBobd.jpg
........ma se devo dire la 72 non mi dispiace....ma se c'avessi i soldi prenderei il KING
lo street bob ovviamente con manubrio basso e gomme dalla spalla larga, in stile bobber
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
10-10-2012, 10:29
|
#69
|
Mukkista
Registrato dal: 29 Aug 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 895
|
Allora, visto che sono tra esperti, chiedo: ma il telaio vecchio delle touring (pre 2009) è veramente così "cancelloso" comparato con quello nuovo?
__________________
La moto si compra con gli occhi, ma si giudica col culo.
ex R65, R1150R, ora R1200GS ADV.
|
|
|
10-10-2012, 10:54
|
#70
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
|
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
10-10-2012, 11:04
|
#71
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Dec 2007
ubicazione: casa
Messaggi: 992
|
Io provai una Dyna, ultimo modello.
Sinceramente non vedevo l' ora di scendere.
Goffa, impacciata, motore niente di che (ed era il 1600), freni pari a zero, sospensioni ridicole e secche e scomoda.
Per non parlare del peso: elevatissimo!!!
Credo che non comprerò mai HD!
|
|
|
10-10-2012, 11:04
|
#72
|
Mukkista
Registrato dal: 29 Aug 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 895
|
Assolutamente, ma a cercare in rete c'è gente che fa viaggioni in vespa o in Ciao. Il tipo in questione ha fatto 200.000 km da 18 anni a 24. Alla sua età ho girato l'europa in autostop dormendo col sacco a pelo in posti che "voi umani non potete immaginare". Adesso ho 50 anni e sono ancora alto 1,85, con una sportster non ci vado neppure al bar.
__________________
La moto si compra con gli occhi, ma si giudica col culo.
ex R65, R1150R, ora R1200GS ADV.
|
|
|
10-10-2012, 11:48
|
#73
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
chiedo: ma il telaio vecchio delle touring (pre 2009) è veramente così "cancelloso"
|
il nuovo telaio non l'ho provato, ma il vecchio si, e considerando la mole della moto e la semplicità del telaio secondo me, va più che bene, sia in viaggio a pieno carico, che a passeggio da solo.
Ovvio che non si può chiedere l' impossibile, e chi lo fa (e c'è chi ha tentato di farlo) è un idiota e basta!
Certamente nei tornanti di montagna non è facile guidarla, ma questo non significa certo che il telaio non è buono, ma che la guida deve essere "calma e fluida" considerando appunto le importanti quote ciclistiche della moto, magari assaporando un sigaro cubano mentre si guida e non credendo di stare su una R1 ahahah
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
10-10-2012, 11:54
|
#74
|
Mukkista
Registrato dal: 29 Aug 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 895
|
E le soft si guidano anche nei tornanti?
__________________
La moto si compra con gli occhi, ma si giudica col culo.
ex R65, R1150R, ora R1200GS ADV.
|
|
|
10-10-2012, 12:43
|
#75
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jan 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.302
|
quoto Skito, se ti compri una HD touring non lo fai x correre, e riesci cmq a divertirti più del previsto, a patto di non strafare
__________________
BMW GS 1250 ADV
BEN FATTO è meglio di BEN DETTO
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:25.
|
|
|