Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Prova HD: Road King e Dyna Super Glide (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=370896)

Weiss 06-10-2012 15:34

Prova HD: Road King e Dyna Super Glide
 
Dopo la prova della Rocket 3 Touring e della HD Electra Glide, mi ripromisi di provare altri modelli della casa americana.
Stamani mi sono recato alla Speed Shop di Firenze per provare la Road King e la Wide Glide che però non c'era :( allora ho provato la Super Glide molto simile.

Road King: ossia la "base" della Electra Glide e dei modelli Touring della casa made in USA.
Da subito il confort in sella è regale. Il reparto sospensioni è tarato sul morbido rendendo la marcia una vera goduria. Il bicilindrico non vibra molto se non da fermo. Il sound è gustoso e coinvolgente, mai fastidioso. La frenata buona. La moto in prova aveva il parabrezza trasparente, molto comodo facendo autostrada dove fino ai 140/150 protegge bene mentre (ovviamente) rimangono esposte le gambe. Il manubrio di serie per me era un pò "basso" rispetto al piano di seduta, ma niente che non si possa risolvere con l'abbondante aftermarket disponibile. Inizialmente un pò "dura" da far scendere in "piega", ma poi una volta capito come funziona il "giochino" andava benone. Per il resto gran bella moto! Non sarei sceso più! :) :D

Super Glide: perchè volevo provare questo genere di moto? (wide glide nello specifico). Perchè adoro i chopper!!! :D E la famiglia Dyna si presta bene allo scopo, nella fattispecie la Wide Glide. Purtroppo non disponibile ho ripiegato sulla Super Glide che più o meno è la stessa moto.
Diversa impostazione in sella (più "custom" rispetto al King) ma comodità notevole anche su questo modello. Sulla Dyna ho trovato una maggior agilità molto probabilmente anche data dalla sezione minore della ruota anteriore e forse anche dal diverso telaio. Gran bella sensazione. :cool: Con un apehanger è perfetta!

Adatte a viaggiare? Sì. Migliore forse la King per la capacità di carico anche se la Dyna risulta essere più rigida di sospensioni rispetto alla King.

Risalgo in sella alla mia GS1100... e come accadde risalendo in sella alla R1150RT dopo la prova scorsa, la sensazione di plastica e di "macinino" è forte. :confused: :(

Beh... non mi resta che decidere cosa scegliere: una Road King ottima per 2 e bagagli come anche da solo, con un confort da reali; oppure una più essenziale Wide Glide con apehanger, minor confort e capacità di carico.
Intanto ci penso.... ;)

http://www.harley-davidson.com/it_IT...ic-c22-w01.png

VS


http://www.harley-davidson.com/it_IT...de-glide-5.jpg

Suino 06-10-2012 15:41

vai di king! Non te ne pentirai mai :eek::eek::eek:

Weiss 06-10-2012 15:47

Ma lo sai che mentre tornavo a casa con il GS mi sembrava di continuare a sentire il sound HD? :D Spettacolare! :)

Supermukkard 06-10-2012 16:13

De gustibus, io il cambio non lo farei ;)

Claudio Piccolo 06-10-2012 16:21

per viaggi avventurosi in terre inesplorate e selvagge non mi sembra il massimo. :lol:

Gioxx 06-10-2012 16:22

Da cancello a cancello...io cambierei subito

Claudio Piccolo 06-10-2012 16:22

...Weiss...una ne fa e cento ne pensa.:D

Weiss 06-10-2012 16:56

Claudio...i viaggi avventurosi per il momento non sono fattibili...a lavoro non mi danno più di 5 giorni di fila di ferie....anche quest"anno dovevo andare a Istanbul....ma noni han dato i giorni.. Cmq x qualsiasi decisione se ne parla a 2013 inoltrato.

smagia 06-10-2012 17:08

già sai..................

savvin 06-10-2012 17:15

... io sono per la Road King, anche se in assoluto prediligo la Street Glide!!!

smagia 06-10-2012 17:20

http://imageshack.us/a/img685/4509/h...lidegialla.jpg

Uploaded with ImageShack.us


e non aggiungo altro :eek:

Claudio Piccolo 06-10-2012 20:41

Quote:

Originariamente inviata da Weiss (Messaggio 7003860)
....anche quest"anno dovevo andare a Istanbul....



col Beluga? :rolleyes:

Weiss 06-10-2012 21:05

col GS1100... ma non mi danno abbastanza giorni per fare viaggi simili...

@Juri, ma che modello è codesto? Anche a me piace un sacco (magari di un altro colore)

Claudio Piccolo 06-10-2012 21:14

che scemo! avevo letto DEVO andare ad Istanbul. Quanto ci vorrebbe...3 settimane per far le robe fatte bene?

Weiss 06-10-2012 21:18

Cmq per la cronaca: al momento non ho modo di usare la moto... :( sta più ferma che in movimento... e mi si stringe il cuore... al momento non comprerei nessuna moto fintanto che riavrò il tempo per usarla... tenendo conto che non ho neppure il garage...

Weiss 06-10-2012 21:18

Sì Claudio. Diciamo che 15 giorni basterebbero; ma se vuoi vedere qualcosa e non fare un "tour de force" una 20ina ci vogliono.

paolo b 06-10-2012 21:19

Quote:

Originariamente inviata da Weiss (Messaggio 7004295)
(..)al momento non ho modo di usare la moto (..) sta più ferma che in movimento (..)

Allora è il momento giusto per prendere uno dei FAAC oggetto del 3d... :lol::lol:

Weiss 06-10-2012 21:40

Guarda Paolo, ti dirò: non sono più cancelli di quanto non lo sia un vecchio K a sogliola! :) giuro!

Cmq, ora non è certo il momento di spendere 24000 eurozzi in una moto... intanto ora non posso anche volendo, quindi la questione si risolve da se.
Per me il 2013 è l'anno della "svolta", l'anno delle cose importanti, anche dal punto di vista economico/professionale. Quindi quando avrò i soldi in mano per poter fare il passo, magari potrò tenermi il GS e affiancargli una Road King nuova di pacca. Ad oggi è presto per parlare.

Cmq al di là di tutto devo ricredermi sulle doti delle HD e delle moto custom in genere. Ovvio che non hanno doti ciclistiche e pesi di un GS1200 o di un motard. Però non sono neppure quei "cancelli" così tanto derisi.
Io non avevo mai guardato di buon occhio alle HD e al mondo custom in genere. Ma mi sono ricreduto e ne sono felice. E' un mondo e un modo di intendere la moto che mi piace, dove marketing e "cuore" coesistono in un binomio vincente. Anche se il denominatore comune è Harley, ognuno può distinguersi dagli altri. Nessuno ha una Harley uguale all'altra ne per modello ne per personalizzazione, al contrario del gregge di GS1200 che ormai da anni imperversano per le nostre strade. Ma questo è un mio parere personalissimo e discutibile.

nossa 06-10-2012 23:35

Entrato oggi da un dealer HD, moto bellissime, tanta gente con cui non mi sono mai trovato, cercavo una borsa ma non prendevano la carta di credito per cui nisba.

100000 km in HD, rimpiango lo stile rilassato e quel motorone da 3000 giri, concordo non più cancelli di tante turistiche, sicuramente comode.

Però non sono più disposto a spendere tanto per una moto, mi verrebbe comunque voglia di cambiarla dopo 2-3 anni:)

smagia 07-10-2012 00:21

MATTEO....quella che ho postato è quella che voglio portare a casa a Gennaio...ovviamente usata xchè fuori produzione (escluso CVO)...è la ROAD GLIDE...cupolino e strumentazione rigida e gira solo il manubrio...al contrario della STREET ed ELECTRA GLIDE che girando il manubrio...gira anche il cupolino e la strumentazione :!:

Weiss 07-10-2012 07:35

Piace molto anche a me la road glide ma come tutte le hd vanno viste dal vivo.
:) Su moto.it non ce ne sono tante...bella però!

Gary B. 07-10-2012 09:52

LA Road King mi fa perdere il sonno da quasi 10 anni:(:(
Sob.

Tricheco 07-10-2012 10:15

a me me pias

Weiss 07-10-2012 11:36

Prima di scegliere cmq voglio conoscere di più sulle varie HD

wildweasel 07-10-2012 13:30

La cosa che mi sconcerta di più delle HD è che viste da destra mi sembrano tutte belle e proporzionate ma viste da sinistra mi paiono ravatti inguardabili... :confused:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©