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07-10-2012, 20:11
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#326
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
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I cavalli sono l'unica cosa che gli serviva veramente.
Si pensava, però, ad una rivoluzione anche nell'erogazione che, invece, almeno dalle curve viste, è uguale identica alla "vecchia".
Questi sono i problemi veri!
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VADA A BORDO CAZZO!
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07-10-2012, 20:12
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#327
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
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Sembra, eppure è la coppia e la potenza di una gran moto, di motore!
Come puoi vedere, niente canyon.
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07-10-2012, 20:15
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#328
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Mukkista doc
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ubicazione: Zambana
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Quote:
Originariamente inviata da pciri
Non riesco a distinguere i cilindroni in mazinga....
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Bisogna cercare nelle mutande di Mazinga!
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Trentino nato a Cremona!!
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07-10-2012, 20:19
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#329
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
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Bhe`ok..ci sta`tutto nel futuro tecnologico,ma non mi torna il motivo perche`spesso sento questo pensiero che i cavalli in piu`servivano?
A pagar piu`di bollo?
Andar piu`forte non credo proprio,anzi per quello bastava qualche kg in meno.
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Singano del T.N.T. group
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07-10-2012, 20:22
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#330
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
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Vero ma purtroppo i KG aumentano, il motore della GS (che ho da 2 mesi) è un "cesso", 15cv in più sono un miracolo e non servono solo ad andare più forte (che non serve).
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Ultima modifica di Luponero; 07-10-2012 a 20:40
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07-10-2012, 20:42
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#331
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Mukkista
Registrato dal: 05 Jul 2012
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grande !!!
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07-10-2012, 21:08
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#332
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
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A cosa servono?
Obbiettivamente?
Che le altre moto vadan di piu`come prestazioni ok,ma poi fatichi a vederli con 100mila km su`
Vezzo,moda,marketing.
Mi dispiace che lo giudichi un cesso,ma non e`una novita`.
E sempre stato cosi....e nonostante il clamore,anche questo lo`sara`confrontato ad altri motori
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Singano del T.N.T. group
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07-10-2012, 21:13
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#333
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
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L'ho messo tra virgolette, diciamo che una rinfrescatina e qualche cavallo (non tantissimi) ci stavano bene!
Credo che 120/130cv siano il giusto compromesso considerando che la moto pesa tanto e che spesso noi proprietari la carichiamo come un mulo.
Torno a ripetere che mi preoccupa l'erogazione, uguale identica alla "vecchia" (se le curve sono giuste).
Nei primi 3500 giri mi piaceva più "pienezza", comunque aspettiamo di provarla.
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07-10-2012, 21:21
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#334
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
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Messaggi: 27.834
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assomiglia di più al Mazinga non-zeta, che era molto più avvenente
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MP pieni.... mandate email!
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07-10-2012, 21:24
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#335
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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hanno fatto un gran lavoro sul motore, più corto ,più semplice, molto meglio rifinito, per l'estetica: cavallo vincente non si cambia e la BMW insieme ad Harley D. se lo possono permettere.
molte soluzioni tecniche sono "comuni" a tanti altri motori sicuramente con le nuove e semplici soluzioni tecniche adottate su questo "nuovo" modello i costi di gestione dovrebbero essere inferiori di parecchio e mi viene subito in mente un film, ritorno dal futuro
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
Ultima modifica di SKITO; 07-10-2012 a 21:27
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07-10-2012, 21:44
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#336
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
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15kg in piu`,come del resto tutte le moto nuove che escono,
possa significare semplicemente utilizzo di metalli meno costosi?lavorati e rifiniti meglio sicuramente.
Costa meno dar cavalli..
Ma e`solo un ipotesi.
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Singano del T.N.T. group
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07-10-2012, 21:48
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#337
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Mukkista doc
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Per me bella è bella... ma per ora non posso e non voglio nemmeno pensarci.
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Tra la via Emilia e il west...
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07-10-2012, 21:49
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#338
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
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Ho fatto benissimo a prendere il 1200 l'anno scorso, avevo il presentimento che quello sarebbe stato l'ultimo GS per me... La frizione a bagno d'olio??? Mi viene l'orticaria solo a pensarci!
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Trentino nato a Cremona!!
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07-10-2012, 21:52
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#339
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.716
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Sono un po' ignorante in materia, sostanzialmente e in pratica cosa cambia tra una frizione a secco e una in bagno d'olio?
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07-10-2012, 21:55
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#340
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2002
ubicazione: da dove ti vedo
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L'unico gs che mi è sempre piaciuto è il 1150. Questo però m'intriga, collettori di scarico a parte
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c'è troppa democrazia.
tutti froci col culo degli altri.
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07-10-2012, 22:20
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#341
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2006
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Quote:
Originariamente inviata da zangi
Bhe`ok..ci sta`tutto nel futuro tecnologico,ma non mi torna il motivo perche`spesso sento questo pensiero che i cavalli in piu`servivano?
A pagar piu`di bollo?
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Si, effettivamente non vedo la necessità di incrementare i cavalli già più che sufficienti... Probabilmente per compensare il maggior peso?
Mi incuriosisce "la frizione in bagno d'olio" perché questo cambiamento?
Non so, però credo che BMW non sconvolga i propri progetti per peggiorare le caratteristiche tecniche. Probabilmente avranno ritenuto che sia meglio ed abbia una durata maggiore. Il tempo gli darà, o meno, ragione.
Al di là di queste disquisizioni ho visto sul sito di motociclismo le innumerevoli foto e devo dire che è una gran figata, con molte migliorie estetiche e di praticità.
Escludo il Dynamic ESA o come si chiama, che proprio non mi interessa ed è un optional...
Chi preferisce le obso... se le tenga pure... Secondo me avrà un successo notevole... tempi e problemi economici permettendo...
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07-10-2012, 22:27
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#342
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
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Quote:
Originariamente inviata da Luponero
Sono un po' ignorante in materia, sostanzialmente e in pratica cosa cambia tra una frizione a secco e una in bagno d'olio?
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Non ho visto gli spaccati ma sicuramente avranno ridotto le dimensioni del motore e quindi anche della frizione, con la frizione più piccola devono averla messa in bagno olio per non surriscaldarla.
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Trentino nato a Cremona!!
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07-10-2012, 22:33
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#343
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
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Quote:
Originariamente inviata da Luponero
I cavalli sono l'unica cosa che gli serviva veramente.
Si pensava, però, ad una rivoluzione anche nell'erogazione che, invece, almeno dalle curve viste, è uguale identica alla "vecchia".
Questi sono i problemi veri!
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Per l'erogazione dalle curve è ancor meglio della bialbero... E ce ne fossero così.....
Per i cv per l'uso che ne faccio io posson bastare... Il gs su e giù per i monti va un gran bene poche palle!!! :-)
A me la nuova ricorda la 04 ...
Quando uscirà l'adv forse salirà la scimmia mai prox anni non prevedo grandi km e la mia adv mi accompagnerà ancora a lungo..
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Ultima modifica di lucar; 07-10-2012 a 22:37
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07-10-2012, 22:34
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#344
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2010
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Bella 
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07-10-2012, 22:39
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#345
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
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La moto va bene ed è, imho, molto bella ma non raccontiamoci palle, il motore non è il suo pezzo forte.
Evidentemente lo pensano anche in Germania dato che glianno subito rifilato 15cv in più.
L'erogazione della curva di coppia è ridicola, montagne russe!
Io l'ho comprata da 2 mesi e lo rifarei, sia chiaro.
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07-10-2012, 22:42
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#346
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da Luponero
Io l'ho comprata da 2 mesi e lo rifarei, sia chiaro.
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appunto lupo...sapevi che non li aveva,però la ricompreresti.
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07-10-2012, 22:46
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#347
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da Devilman83
Non ho visto gli spaccati ma sicuramente avranno ridotto le dimensioni del motore e quindi anche della frizione, con la frizione più piccola devono averla messa in bagno olio per non surriscaldarla.
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il mio dubbio stava proprio in quello....la massa volanica,credo sia pregio nel tempo di questo motore a regimi non alti di rotazione...ora cambiando questo...spero non perda questa caratteristica
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07-10-2012, 22:50
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#348
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Rimasto solo
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Quote:
Originariamente inviata da torelik
Si, effettivamente non vedo la necessità di incrementare i cavalli già più che sufficienti..
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I CV in più, servono non per avere prestazioni migliori, ma per contenerne la perdita dovuta ai congegni antinquinamento.
La frizione a bagno d' olio è senz' altro una soluzione più popolare ma ha costi di gestione ben più bassi della frizione a secco.
Pesa di più? pur essendo il motore apparentemente più piccolo e compatto? questo non significa certo che il materiale è necessariamente scadente, altrimenti allora le Harley Davidson dovrebbero essere fatte con la latta e piombo e non è proprio così!!!!
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07-10-2012, 22:55
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#349
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Mukkista doc
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I cv in più servono al marketing ... Poi la quasi totalità degli utenti ne userà si è no poco più di metà ....
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07-10-2012, 22:59
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#350
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Mukkista doc
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Il G800 secondo me rimane uno dei mezzi megliori, 180 kg e 80 cv. Tutto quello oltre è un esercizio di stile dinamico ma poco utile.
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