|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-11-2005, 13:16
|
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Barbasma
x pepot
anche quella di serie ha delle finiture PESSIME...  o comunque assolutamente inconcepibili su una moto da 35 MILIONI!!!!
|
pessime non direi................
di certo il prezzo, però, non corrisponde ai contenuti
su questo siamo d'accordo
|
18-11-2005, 13:19
|
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
Quote:
|
Originariamente inviata da SirJo
|
e se ci sei salito sopra tu avranno dovuto gonfiare l'ammortizzatore post ad azoto liquido e poi portarlo a 300 gradi!!!
|
18-11-2005, 13:21
|
|
|
Guest
|
sono d'accordo sulla tua osservazione...infatti se sei salito sulle altre moto esposte tutte avevano l'armottizzatore al minimo...cè anche gente con il cavallo basso che va in fiera!!!
non sono d'accordo sul fatto che dopo 4 salti l'ammortizzatore scoppi....ci sono i filmati in fiera e i numeri che fanno con l'HP2 gli hai visti anche tu....saranno i soliti rompipalle che devono sputare un pò di veleno...
|
|
|
|
18-11-2005, 13:22
|
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
x free
i rompiballe sono i tester MOTORRAD che hanno provato quella di serie...
quella da gara non ha NULLA a che vedere con quella di serie...
|
18-11-2005, 13:24
|
|
|
Presidente del C1 fun club
ubicazione: dimensione parallela
|
Quote:
|
Originariamente inviata da SirJo
Ecco perché quando sono salito sulla HP2
|
svelato l'arcano !
qlla al salone era la stessa , post Ciccion-cura
|
18-11-2005, 13:28
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Abruzzoooooooooo
|
Molte delle vs osservazioni sono corrette,in primis la qualita' della forca e del mostr...ops volevo dire mono posteriore non sono adeguate al costo della moto,ma qui subentra san After market anche se e' inconcepibile metter mano ad una moto che costa 17500 euri.Credo cmq che l'acquisto di una qualsiasi moto sia un gesto irrazionale nel caso dell'acquisto di una HP questa irrazionalita' vada amplificata 1000 volte.Credo inoltre,sempre dal mio punto di vista,che il fascino di una HP,che si rifa' alle vecchie primordiali Gs sia indubbiamente superiore rispetto a quello in grado di generare la pur bella e efficace Superenduro,sara' a causa delle grafiche grezze alla tedesca ma il marchio KTM in me non ha mai generato grande attrattiva e nell'off prediligo l'efficacia della Honda ed inoltre e' indubbio che fra 5/10 una Hp conservera' il suo fascino di 1000 battaglie e la Superenduro avra' lo stesso carisma di una Cagiva K7...
|
|
|
18-11-2005, 13:32
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Scusate ma... che pallllle
Tutte le volte siamo a dire che BMW ha un cattivo rapporto qualità / prezzo. Ma BMW il buon rapporto qualità prezzo non lo ha mai cercato. Vogliono costruire mezzi esclusivi per persone facoltose ( o disposte a spendere tanto). Riescono in parole povere laddove Aprilia, Guzzi, Benelli, Ducati (in parte) hanno fallito.
BMW non costruirà mai una moto con un listino "conveniente". Sarebbero degli stupidi se lo facessero.
Chi vuole un buon rapporto qualità prezzo comperi una CBF 1000 Rimarrà sbalordito. Sia chiaro, quanto sopra è il parere personale di un motociclista cresciuto su moto Jap.
Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
|
|
|
18-11-2005, 13:38
|
|
|
|
Quote:
|
Originariamente inviata da dpelago
Scusate ma... che pallllle
Tutte le volte siamo a dire che BMW ha un cattivo rapporto qualità / prezzo. Ma BMW il buon rapporto qualità prezzo non lo ha mai cercato. Vogliono costruire mezzi esclusivi per persone facoltose ( o disposte a spendere tanto). Riescono in parole povere laddove Aprilia, Guzzi, Benelli, Ducati (in parte) hanno fallito.
BMW non costruirà mai una moto con un listino "conveniente". Sarebbero degli stupidi se lo facessero.
Chi vuole un buon rapporto qualità prezzo comperi una CBF 1000 Rimarrà sbalordito. Sia chiaro, quanto sopra è il parere personale di un motociclista cresciuto su moto Jap.
|
comprati una bmw con più di dieci anni e vedrai che cambierai idea
non sarà stato buono il rapporto qualità prezzo, ma la qualità c'era...eccome se c'era
|
18-11-2005, 14:31
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Torino
|
Quote:
|
chiunque è salito sulla HP2 al salone ha notato che hanno lasciato le sospensioni totalmente spompate in modo che tutti potessero toccare terra più agevolmente...
perfino sulla HP2 RACING esposta...
RIDICOLI...
bastava salire da soli per sentire il posteriore affondare di due spanne...
|
..... non sono d'accordo. Ci sono stato ieri e quella normale era perfettamente in bolla, diversa questione per la Racing che effettivamente era spompa.
|
18-11-2005, 14:36
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Saronno
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Max60
..... non sono d'accordo. Ci sono stato ieri e quella normale era perfettamente in bolla, diversa questione per la Racing che effettivamente era spompa.
|
la moto deve essere in bolla con te sopra!
Mercoledì era in bolla, ma lo era da scarica
|
18-11-2005, 14:47
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
|
Originariamente inviata da KappaElleTi
comprati una bmw con più di dieci anni e vedrai che cambierai idea
non sarà stato buono il rapporto qualità prezzo, ma la qualità c'era...eccome se c'era
|
Perchè oggi manca la qualità? Non mi pare. L'impianto frenante è finalmente degno di tal nome, le finiture sono buone, ciclisticamente le moto sono a punto. Hanno solo sostituito il metallo con la plastica per ovvie ragioni di peso.
Poi il mercato decreta i vincitori. BMW è in espansione, ha i modelli piu' cari del pianeta, e l'usato mantiene quotazioni decenti a dispetto di un panorama desolante.
Fino a ieri le BMW interessavano solo ai BMWisti, oggi il panorama acquirenti è molto piu' ampio.
A mio parere questo si chiama lavorare bene.
|
|
|
18-11-2005, 14:49
|
|
|
Guest
|
L'errore grazie al quale la venderanno anche a chi non potrà starci sopra
confermo la bolla deve essere al centro con il pilota su!
Per il resto quopto al 100% Barba!!
Quote:
|
Originariamente inviata da Paolillo Parafuera
la moto deve essere in bolla con te sopra!
Mercoledì era in bolla, ma lo era da scarica
|
|
|
|
|
18-11-2005, 14:57
|
|
|
|
Quote:
|
Originariamente inviata da dpelago
Perchè oggi manca la qualità? Non mi pare.
|
confronta le plastiche di un R1100RS con quelle della R1200ST che cigolano appena ci posi sopra la mano
guarda la componentistica di un vecchio sogliolono rispetto a quella del K1200R
ecc ecc
a me fa ridere vedere i cruscotti di plastica argentata delle r1150R screpolati dal sole ad un anno dall'immatricolazione... i jap in questo sono avanti, come le vecchie BMW
|
18-11-2005, 14:58
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Cesena
|
Quote:
|
x cmb
marchio... solo marchio... perchè si compra una AUDI quando una SKODA è identica????
|
Caro Barbasma (un giorno poi mi piacerebbe anche sapere come si pronuncia il tuo nome ovvero dove mettere l'accento  ) mi diverto a seguire le tue polemiche e soprattutto quelli che si lanciano contro di te in discussioni all'ultimo sangue, però devo ammettere che a volte...come dire.....vai un po' avanti a luoghi comuni....
1) Credi veramente che una AUDI sia identica ad una SKODA? Lo credi veramente? Le hai mai provate? SUPERFICIALE!
2) Sono d'accordo con te che le sospensioni dell'HP non siano un gran che visto il costo della moto ma credi che se KTM fosse sicura di vendere la superenduro a 19000 euro con sospensioni di ***** con la gente che comunque la osannasse come miglior moto del mondo non lo farebbe? ILLUSO!
Senza rancore ma giusto per puntualizzare!
|
|
|
18-11-2005, 15:15
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Segrate
|
mah, a tutti quelli che dicono della qualita' BMW - Jap, ma le avete guardate bene le Honda? La tanto decantata CBF 1000 ha sospensioni che fanno al più sorridere se confrontate con il motore, la Varadero, (non vogliatemene) diretta concorrente della GS1200, ha blocchetti elettrici che un produttore cinese si vergognerebbe a mettere sulla moto, le medie e piccole cilindrate sono assolutamente inadeguate dal punto di vista della ciclistica a meno di non prendere la RR.
Io mi sono seduto su tutto, e' chiaro che da fermo e con le moto imbullonate si capisce poco, pero' devo dire che moto comode, ben realizzate e che danno un'impressione di qualità appena ti ci siedi sopra ce ne sono veramente poche a questo salone e stavano tutte nello stesso stand, sarò forse io che ho gusti difficili...
|
|
18-11-2005, 15:29
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vigevano (PV)
|
Quote:
|
x cmb
marchio... solo marchio...
|
Vabbè dai , adesso non diciamo cazzate........
il marchio , quando c'è, si paga ma ci sarà pur un motivo.......................
Se un costruttore ha portato il suo marchio ad essere conosciuto , famoso, considerato, mettetela come volete, avrà avuto un merito.. o pensi che per anni chi ha comprato quel prodotto era solo uno stupido cretino, idiota ect ect.?
Se poi vogliamo dire che il marchio ( che significa appunto anni di affidabilità per crearsi il nome) te lo fanno pagare , va bene , son d'accordo..
e questo vale in tutti i settori..
se prendi un prodotto di marca e lo paghi 10, probabilmente non varrà + di 7 ma se compri una " sottomarca" che costa 7 probabilmente non varrà + di 3,5 quindi in proporzione...........
ALMENO NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI
se spendi poco hai poco ( nessuno regala niente)
se spendi di + lo fai nella di speranza di avere di + e di solito è così
questa è la mia idea e la mia esperienza e niente me la fà cambiare
|
|
18-11-2005, 15:34
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Originariamente inviata da pradu
mah, a tutti quelli che dicono della qualita' BMW - Jap, ma le avete guardate bene le Honda? La tanto decantata CBF 1000 ha sospensioni che fanno al più sorridere se confrontate con il motore, la Varadero, (non vogliatemene) diretta concorrente della GS1200, ha blocchetti elettrici che un produttore cinese si vergognerebbe a mettere sulla moto, le medie e piccole cilindrate sono assolutamente inadeguate dal punto di vista della ciclistica a meno di non prendere la RR.
Io mi sono seduto su tutto, e' chiaro che da fermo e con le moto imbullonate si capisce poco, pero' devo dire che moto comode, ben realizzate e che danno un'impressione di qualità appena ti ci siedi sopra ce ne sono veramente poche a questo salone e stavano tutte nello stesso stand, sarò forse io che ho gusti difficili...
|
100pe'100!!!
|
18-11-2005, 15:35
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Ferrara
|
BMW E' UN MITO!
Ieri parlando con un concessionario non ha saputo dirmi cosa costa una S e nemmeno con cosa uscirà di serie o come optional: hanno comunque già 3 contratti "al buio" e l'unica cosa che si sa é che le moto nuove presentate (5!) verranno consegnate prima di Marzo... - in un altro post un concessionario faceva vedere le foto delle moto nuove dal sito di QDE!
Avevo inoltre già fattoo notare una cosa quando ho preso il K12S: analizzando il costo che in partenza mi sembrava molto alto venivo quasi a convincermi che fosse basso! Paragonando il nuovo GS12 con ABS che viene 14,600 con un KS che viene 16,500 abbiamo uno scarto di 2000 euro - ora provate a pensare che solo di carene possa avere 1000 euro e se sono troppi mettete; telaio in alluminio, la complicazione dell'anteriore (a livello di produzione), i cerchi più costosi, il motore più costoso etc... e mixate con i numeri di vendita e volumi di produzione: risultato é che partendo dal presupposto che la K12S costa troppo per quello che é (ijap fanno meglio con meno soldi) provate ad immaginare quanto sgamano su un GS!!!!!
Alla BMW sono bravi sul marketing, fanno prodotti "diversi" e noi...
Però non é una questione di soldi quando si parla di BMW: ci sono 1000 modi più economici per andaare in moto, ma solo uno per andare in BMW
|
18-11-2005, 15:37
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
|
Quote:
|
chiunque è salito sulla HP2 al salone ha notato che hanno lasciato le sospensioni totalmente spompate in modo che tutti potessero toccare terra più agevolmente...
perfino sulla HP2 RACING esposta...
RIDICOLI...
|
Io ci sono salito sopra verso le 16 ma faticavo a toccare a terra (1m80). Possibile che l'avessero pompata? L'ho anche guardata, non mi pareva scarica.
Oppure ho io il c... che striscia per terra 
Cmq sulla Supermotard arrivavo appena con le punte, forse devo parlare col mio sarto che mi rialzi il cavallotto
|
18-11-2005, 15:39
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Originariamente inviata da SulaSei
Oppure ho io il c... che striscia per terra 
Cmq sulla Supermotard arrivavo appena con le punte, forse devo parlare col mio sarto che mi rialzi il cavallotto 
|
hai il c... per terra, perchè io sono i 175 ma con la ktm SM toccavo bene con tutt'e due i piedi
|
18-11-2005, 15:44
|
|
|
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Dave
Vabbè dai , adesso non diciamo cazzate........
il marchio , quando c'è, si paga ma ci sarà pur un motivo.......................
Se un costruttore ha portato il suo marchio ad essere conosciuto , famoso, considerato, mettetela come volete, avrà avuto un merito.. o pensi che per anni chi ha comprato quel prodotto era solo uno stupido cretino, idiota ect ect.?
Se poi vogliamo dire che il marchio ( che significa appunto anni di affidabilità per crearsi il nome) te lo fanno pagare , va bene , son d'accordo..
e questo vale in tutti i settori..
se prendi un prodotto di marca e lo paghi 10, probabilmente non varrà + di 7 ma se compri una " sottomarca" che costa 7 probabilmente non varrà + di 3,5 quindi in proporzione...........
ALMENO NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI
se spendi poco hai poco ( nessuno regala niente)
se spendi di + lo fai nella di speranza di avere di + e di solito è così
questa è la mia idea e la mia esperienza e niente me la fà cambiare
|
secondo me non tieni conto di alcune regole di mercato fondamentali
primo la legge dei numeri se produci 1000 o 10.000 i costi di produzione a parità di qualità si dimezzano, guarda guzzi, almeno fino a tre anni fa, prezzi esorbitanti qualità zero, valore dell'usato ad un anno dimezzato, quindi poca produzione grande prezzo, oppure puoi dire che una Borile sia più affidabile di una xt 660? eppure il prezzo è più che il doppio
secondo stiamo parlando di hp2, per me più un fatto collezionistico che non un bene d'uso (a giudicare dai numeri anche qui), se honda fa la stessa operazione in giappone anche i giapponesi possono scannarsi a fior di yen su 100 pezzi speciali...
affidabilità, nel mio piccolo honda è sopra tutti
qualità? sempre al primo posto honda, per tutte le moto costruite in Giappone (purtroppo il varadero e tante altre moto son costruite in spagna
poi ci può essere il boxer e i suoi difetti, i suoi pregi, le sue emozioni.....
|
18-11-2005, 15:48
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da CMB
...
Se è vero che ormai il prezzo lo fa il mercato e non l'effettivo valore del mezzo
...
|
Ormai?
Da che mondo è mondo è sempre stato il mercato a fare il prezzo!
Quale sarebbe del resto l'"effettivo valore del mezzo"?
Solo il mercato lo può decidere.
Il mercato è influenzabile, persino pilotabile qualche volta, ma non necessariamente "cretino", anche perché è molto eterogeneo.
In genere, i prodotti più affermati sono tra i più validi, sebbene non sempre proprio i più validi in assoluto.
Nessun costruttore grande e serio in nessuna circostanza prenderebbe mai in considerazione di vendere lucciole per lanterne.
Può fare tutta la pubblicità che vuole, se lo ritiene opportuno, ma non può permettersi il lusso di ingannare sulla qualità complessiva, perché sa benissimo che verrebbe duramente punito dagli acquirenti.
|
|
|
|
18-11-2005, 15:59
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Belluno
|
Quote:
|
Originariamente inviata da albabike
Però non é una questione di soldi quando si parla di BMW: ci sono 1000 modi più economici per andaare in moto, ma solo uno per andare in BMW
|
baf..che cagata
ci sono molti modi per fare all'amore ma uno solo per andare con un travo
|
18-11-2005, 16:01
|
|
|
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Guanaco
Ormai?
Da che mondo è mondo è sempre stato il mercato a fare il prezzo!
Quale sarebbe del resto l'"effettivo valore del mezzo"?
Solo il mercato lo può decidere.

|
non sui beni voluttuari
oppure vogliamo dire che un guzzi superalce degli anni 50 restaurato vale qualitativamente per un motociclista quanto una guzzi griso
POI bisogna considerare anche gli obiettivi di vendita
il marketing altrimenti sarebbe una cosa che non esiste
invece il marketing in azienda esiste, eccome se esiste, il posizionamento rispetto ai concorrenti e l'obiettivo di vendita ecc ecc e chi ne sa ce ne metta
il valore lo fa il marketing, e quando come sul caponord decide di abbassare il prezzo chi ha comprato la moto 15 giorni prima era fuori dal mercato?
|
18-11-2005, 16:04
|
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
boh... non capisco perchè se uno critica TECNICAMENTE una moto...
si debbano tirare fuori pippate di numeri di vendita e altre cose...
a me di cosa vende BMW non frega una mazza... buon per loro...
sta di fatto che la BMW può permettersi di mettere sul mercato una moto a qualsiasi prezzo... che la vende... e tutto questo dopo i DISASTRI del boxer 1200 che è rinomato come il boxer più difettoso che la storia bavarese ricordi... (e qualsiasi conce ve lo conferma fuori dai denti...)
se non è potenza del marchio questo..
|