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		|  30-09-2012, 14:56 | #26 |  
	| dr. Alzheimer 
				 
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					Originariamente inviata da pieroge  serie 1 ?mha una cosa e' sicura mentre la moto pesa 300kg  la vettura ne pesa 1200..........azzzzzzzz dovremmo volare in proporzione dico bene enzino .............?
 |  Volare in che senso? Il disco della frizione non ha nessun effetto su niente che  non sia il cambio di marcia. Se ci stava quello delle auto serie 1 hanno fatto bene a metterlo, loro risparmiano magazzino e noi una volta tanto abbiamo qualcosa che si rompe meno del solito. 
 Quanto al difetto descritto potrebbe essere il disco consumato ma anche la molla o il comando che non funziona bene.
		 
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		|  30-09-2012, 17:45 | #27 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Ragazzi ma che sò ste automobili serie 1?Intendete Bmw prima serie o simili?
 
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		|  30-09-2012, 18:07 | #28 |  
	| dr. Alzheimer 
				 
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		|  30-09-2012, 18:15 | #29 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				 Frizione 
 
			
			[...]Ma dici sul serio? La nostra amata RT monta una frizione da auto?
 Sarebbe una notizia ottima...
 
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				 Ultima modifica di managdalum;  03-10-2012 a 10:18
					
					
						Motivo: art. 3 regolamento
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		|  30-09-2012, 19:26 | #30 |  
	| Mukkista in erba 
				 
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			paternalis
 ...........volare in che senso....................
 
 prova a mettere la nostra frizione su un camion da cava, capirai il paragone.
 
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		|  30-09-2012, 19:27 | #31 |  
	| dr. Alzheimer 
				 
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			L' ho letto da qualche parte ma non mi sembra cosi' strano. Le frizioni monodisco a secco sono tutte molto simili e , in genere, sono frizioni appunto da auto. Per l' uso motociclistico non sono il massimo. Ma sono una vecchia tradizione BMW e Guzzi, di quando i motori giravano piano e avevano poca coppia. Ma avrei voluto vedere una frizione multidisco magari a bagno d' olio su un boxer. Chissa' dove la ficcavano....e sai poi i paraolio....no , meglio smettere !
		 
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		|  30-09-2012, 19:28 | #32 |  
	| dr. Alzheimer 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2009 ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo 
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			Dicevo a Zumbit69...
		 
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		|  30-09-2012, 19:30 | #33 |  
	| dr. Alzheimer 
				 
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					Originariamente inviata da pieroge  paternalis
 ...........volare in che senso....................
 
 prova a mettere la nostra frizione su un camion da cava, capirai il paragone.
 |  Esplode in due secondi, direi. Ma se fai il contrario resiste per tre milioni di km.  Non e' cosi strano che la serie 1 e la rt 1200 abbiano lo stesso disco. Purche' sia la moto ad avere quello della macchina e non il contrario. Non vedo il problema.
		 
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		|  03-10-2012, 00:07 | #34 |  
	| Mukkista in erba 
				 
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			paternalis,no' forse mi  sono spiegato male ; volevo intenderla cosi' per fare un piccolo paragone : mentre in salita ( ad esempio o  anche in piano ) una serie 1 trascina e sposta 1200 kg con una certa naaturalezza su una moto di "soli 260-320 kg dovrebbe andarsene su una ruota sempre per via del peso e  non tanto del rilascio della frizione capisci ? se poi pensiamo che 20 ma anche 30 anni fa' i diametri delle frizioni erano ben diverse da oggi e contenevano amianto e avevano un atrito di ben superiore a quello di oggi...ho capito amianto-cancro   ok ok.lo so' ma ragazzi 20-30 anni fa' sti problemi mica li sapevamo noi,come le pastiglie no'? e i tetti delle case ???????? ora si sono inventati il sinterizzato.......ne parliamo tra 20 anni?
 ciao lamp.
 
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		|  03-10-2012, 08:58 | #35 |  
	| Mukkista doc 
				 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da PATERNATALIS   Ma avrei voluto vedere una frizione multidisco magari a bagno d' olio su un boxer. Chissa' dove la ficcavano....e sai poi i paraolio....no , meglio smettere ! |  allora fattene una ragione...il nuovo boxer sotto la nuova GS nce'llll'ha..e a bagno d'olio.
		 
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		|  03-10-2012, 10:27 | #36 |  
	| dr. Alzheimer 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2009 ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo 
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			In effetti adesso che ci penso se la fai a bagno d'olio non hai il problema del paraolio motore che perde.... semplice e geniale...
		 
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		|  03-10-2012, 11:50 | #37 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jan 2009 ubicazione: Chiavari _ Ge 
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			E poi quale olio? da raffreddamento, lubrificazione o semplicemente idraulico?  
				__________________R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
 Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
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		|  03-10-2012, 11:59 | #38 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			e quello del cambio dove lo mettiamo???
		 
				__________________prima RT 1200 2010 ora RT 1200 LC 2018
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		|  03-10-2012, 12:14 | #39 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2010 ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair) 
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			e quello della coppia conica dove lo mettiamo???
		 
				__________________.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
 -ROBERTO (robertag) BMW  R1200RT Lc 2017 -
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		|  03-10-2012, 17:30 | #40 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			E l'olio da friggere ?Ne vogliamo parlare?
		 
				__________________Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
 Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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		|  03-10-2012, 18:15 | #41 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2010 ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair) 
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			io starei su quello di arachidi... sebbene quello d'oliva ha il punto di fumo più elevato, ma si sa; costa 'na cifra...
		 
				__________________.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
 -ROBERTO (robertag) BMW  R1200RT Lc 2017 -
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		|  03-10-2012, 18:42 | #42 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Oct 2007 ubicazione: modena 
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			Wd... dappertutto e basta
		 
				__________________K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
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		|  03-10-2012, 18:42 | #43 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2006 ubicazione: CODEVIGO (PD) 
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			http://www.realoem.com/bmw/partxref.do?part=21217697737
Ho fatto la ricerca con il numero ricambio del disco frizione della RT, anche selezionando "auto" escono fuori solo i boxer, niente serie 1...
		 
				__________________.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
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		|  03-10-2012, 19:12 | #44 |  
	| dr. Alzheimer 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2009 ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo 
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			Ho detto che lo avevo letto, non che ero sicuro....le leggende metropolitane esistono.
		 
				__________________Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
 RT1200, R65/II
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		|  04-10-2012, 00:59 | #45 |  
	| Mukkista in erba 
				 
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			echediamine.mi sembra come quella barzelletta che uno dice : sai io sono nato dal buco del...........ulo.e l'altro gli fa': ma dai finiscila !!
 e l'altro gli risponde ; va bhe' a un DITO !
 
				__________________r1200rt-2009-darthvader
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		|  04-10-2012, 18:57 | #46 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da PATERNATALIS  In effetti adesso che ci penso se la fai a bagno d'olio non hai il problema del paraolio motore che perde.... semplice e geniale... |  Ci sarà il nuovo problema del trasferimento dell' olio dalla frizione al cambio o viceversa,per osmosi.
		 
				__________________Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
 Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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		|  05-10-2012, 00:14 | #47 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jun 2010 ubicazione: nell'inferno... 
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			Ottorenatoma che fai,apri i post e poi non dici come hai risolto?
 quanti money hai speso per ripararla?
 dai dai..non essere timido,racconta.
 
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				 Ultima modifica di Enzino62;  05-10-2012 a 00:16
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