|
26-09-2012, 19:22
|
#26
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
Messaggi: 2.764
|
In altre stanze di QDE c'è uno che dà delle "mezze pipette" a tutti... 
__________________
K 1600 GT 2022+AKRA
|
|
|
26-09-2012, 19:50
|
#27
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: aulla ms
Messaggi: 1.155
|
Quote:
Originariamente inviata da settecentouno
Ho raggiunto Campo imperatore scendendo l'italia per sradine fino ad attraversare i sibillini e monti della laga a volte finiva anche l'asfalto e curve a non finire
GIESSISTA é stato un peccato non incontrarci da quelle parti di moto se ne vedono pochine
|
ECCHECCACCHIO!!!!! io in tre giorni da La Spezia a Campo Imperatore e ritorno non ho visto nemmeno una gufetta, se ci fossimo incrociati sarebbe stato bello conoscerci di persona. Peccato, ma dimmi un pò, che razza di posto è Campo Imperatore? BELLISSIMO. Lo rifarei domani!!!!!  
__________________
K1600GT "gufetta" k1200gt R1200GS R1100S DEAUVILLE 650 TDM850 VFR750 XT660- DR600 XL500R XL125R
|
|
|
27-09-2012, 09:51
|
#28
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Jan 2012
ubicazione: milano
Messaggi: 208
|
Paesaggio lunare E gli sterrati di fondo valle che congiungono antiche rocche o paesini disabitati e laghetti silenziosi , si li rifarei per la terza volta volentieri
In tanti anni di mototurismo estero non mi ero accorto di un' Italia tanto straordinaria.
|
|
|
27-09-2012, 10:37
|
#29
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
Messaggi: 5.101
|
Provate l'Isola d'Elba in moto (magari nei periodi di bassa stagione è meglio) mare colline monti curve e paesaggi.. L'Italia rimane sempre .. l'Italia
A proposito, proprio lì è stata l'unica volta che ho avuto paura di "dover" fare un ... lungo. moto ipercarica, con passeggera, strada abbandonata, tornante ad U stretto e a forte pendenza, in discesa, senza protezione, notte e con.... strato di brecciolino in traiettoria!!!
Probabilmente son riuscito a passarci solo grazie al sistema integrale di frenatura a bassissima velocità..
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
Ultima modifica di SoloKappistaASogliola; 27-09-2012 a 10:55
|
|
|
27-09-2012, 13:15
|
#30
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 594
|
Maronna mia....non mi ci voglio nemmeno immaginare in una situazione del genere
__________________
K 1600 GT
|
|
|
27-09-2012, 15:24
|
#31
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
Messaggi: 5.101
|
Situazione..da cambiare le mutande.. Anche perché la bassa velocitá mal si presta ai bisonti in piega
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
|
|
|
27-09-2012, 15:27
|
#32
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
Messaggi: 4.174
|
Skas ti ricordi dov'eri all?Elba?????
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
|
|
|
28-09-2012, 11:50
|
#33
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Jan 2012
ubicazione: milano
Messaggi: 208
|
SCAS é vero molto bella l'Elba con i suoi 400 km gia fatta come altre isole a volte con moto a nolo purtroppo.
Ma mi recavo li per altra passione.
|
|
|
28-09-2012, 18:50
|
#34
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
Messaggi: 5.101
|
Quote:
Originariamente inviata da albio59
Skas ti ricordi dov'eri all?Elba?????
|
se intendi dove ho alloggiato, ho alloggiato a Marciana Marina all'Hotel Marinella , buon hotel ottimo rapporto prezzo prestazioni camere decenti e soprattutto un camariere simpaticissimo motociclista (R1) che ci viziava di nascosto  .
Se intendi dove ra quel ca@@o di tornante allora ci vuole tempo.. in quanto la prima sera ci trovammo in una situazione da shinning!! in un albergo che sulla carta doveva essere uno spettacolo ma che in realtà era in cu@o al mondo, non c'era nessuno (ad agosto) e per arrivarci dovevi fare un Km a piedri su un viottolo di montagna senza luce!!!!
Il tornante era proprio sulla strada per arrivarci che puoi vedere in alto a sx della schermata... quella che finisce nel nulla!!!
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
|
|
|
28-09-2012, 19:55
|
#35
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
Messaggi: 4.174
|
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
Ultima modifica di albio59; 28-09-2012 a 20:00
|
|
|
29-09-2012, 11:09
|
#36
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
Messaggi: 5.101
|
Fatta tutta l'Elba! Sinceramente non ho mai avuto sensazioni o problemi di peso.. Sempre in terza a filo gas qualunque curva tranne i tornanti come quello in cui mettevo la seconda
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
|
|
|
29-09-2012, 11:21
|
#37
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Messaggi: 8.271
|
Quote:
Originariamente inviata da Sailormoon
Hai ragione, ma a volte le scimmie sono cosi' insistenti e convincenti... 
|
Fatti aiutare da lei allora in manovra!
Io non capisco come hai fatto a comprarla senza averla nemmeno provata!
Non credo che l'abbia pagata a metá con la scimmia!
Ps beato il prossimo acquirente di quella limousine...
Tapatalkato dal melafonino
__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
|
|
|
29-09-2012, 20:25
|
#38
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Sep 2010
ubicazione: Bologna
Messaggi: 109
|
Quote:
Originariamente inviata da THE BEAK
Fatti aiutare da lei allora in manovra!
Io non capisco come hai fatto a comprarla senza averla nemmeno provata!
Non credo che l'abbia pagata a metá con la scimmia!
Ps beato il prossimo acquirente di quella limousine...
Tapatalkato dal melafonino
|
Certo che l'ho provata, ma non in tutte le situazioni e non con le borse piene!
__________________
R1200RT 2012 - tra poco R1200GS
Il coraggio e' il giusto mezzo fra la paura e l'audacia
|
|
|
29-09-2012, 22:13
|
#39
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Messaggi: 8.271
|
E va bhe...
Tapatalkato dal melafonino
__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
|
|
|
03-10-2012, 00:59
|
#40
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Apr 2011
ubicazione: italia-ciad
Messaggi: 538
|
ultimamente ho avuto occasione di fare un migliaio di km con l'RT... una bicicletta come peso,ma il K6 (GTL) in movimento è maneggevole quanto RT secondo me
+ manubrio arretrato per un controllo perfetto delle manovre con raggi ridotti
- sbalzo seduta/posizione arretrata del passeggero nelle manovre a bassa velocità
__________________
- GTL excl
|
|
|
03-10-2012, 13:21
|
#41
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Dec 2010
ubicazione: Castelnovo Sotto - RE-
Messaggi: 240
|
Ciao Sailormoon, ho dedotto che torni al RT, ma come peso non sono simili? Io sono intenzionato a prendere un K 1600 Gt ma ho paura anche io del peso e nelle manovre da fermo che potrebbero essere insidiose.. Me la sconsigli?
__________________
Ex BMW R 1200 R / ora "La Mukkona" BMW R 1200 GS ADV 30th
|
|
|
03-10-2012, 21:39
|
#42
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Sep 2010
ubicazione: Bologna
Messaggi: 109
|
Quote:
Originariamente inviata da demis81
Ciao Sailormoon, ho dedotto che torni al RT, ma come peso non sono simili? Io sono intenzionato a prendere un K 1600 Gt ma ho paura anche io del peso e nelle manovre da fermo che potrebbero essere insidiose.. Me la sconsigli?
|
Ciao Demis81, come ho scritto all'inizio la K1600 è una gran moto, io la cambio, con dispiacere, unicamente per la maneggevolezza da fermo. Semplicemente non riesco a spostarla da fermo se non sono perfettamente in piano, oppure se a terra c'è un po' di brecciolino. Ha provato anche un amico più giovane di me, con lo stesso risultato.
Sconsigliartela? No di certo, però prima di prenderla provala bene in tutte le condizioni, soprattutto prova a muoverla da fermo in strada e non sul pavimento liscio del concessionario, prova a fare un'inversione di marcia su una strada di montagna, e poi, se va tutto bene, acquistala e ti godrai una moto fantastica!
__________________
R1200RT 2012 - tra poco R1200GS
Il coraggio e' il giusto mezzo fra la paura e l'audacia
|
|
|
11-10-2012, 13:31
|
#43
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Dec 2007
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 109
|
caro Sailormoon, anch'io, con grande rammarico, sono giunto nella tua stessa determinazione: vendere la mia K1600Gt full-full optionals del gennaio 2012, a causa del peso e, in particolare, delle difficoltà (e conseguenti rischi di caduta) incontrate negli spostamenti da fermo della moto. Tieni conto che ho 60 anni e sono "alto" 1,70. Sigh!
Ultima modifica di pacpeter; 11-10-2012 a 18:22
Motivo: non si quotano i msg immediatamente precedenti
|
|
|
11-10-2012, 13:57
|
#44
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.339
|
scusate ma quando parlate di spostamenti da fermo intendete dire mentre siete ancora in sella o da giu?
io sono alto 1,65 ho il GS 1200 ed ovviamente lo manovro solo a spinta, mai e poi mai potrei farlo rimanendo in sella, visto che tocco solo con una punta di piede....
quando mi fermo ispeziono bene dove mettere la moto e parcheggio sempre con l'anteriore verso la strada.
p.s. il GTL e' sostanzialmente piu' basso, del GT potrebbe essere una soluzione
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
11-10-2012, 20:15
|
#45
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Jun 2009
ubicazione: brescia
Messaggi: 67
|
il GTL e' sostanzialmente piu' basso, del GT potrebbe essere una soluzione[/QUOTE]
....scusate se mi permetto  ...prima di cambiar moto non sarebbe piu' economico montare la sella ribassata che è un optional relativamente economico e vedrete che con i piedi ben piazzati a terra la limousine diventa docile..  essendo ben bilanciata io che la uso spesso anche in citta' ho risolto totalmente il problema... ciao
k1600gt --- ecc...
|
|
|
11-10-2012, 20:23
|
#46
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.339
|
davo per scontato che questo step fosse già stato superato
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
12-10-2012, 22:38
|
#47
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Jun 2009
ubicazione: brescia
Messaggi: 67
|
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
davo per scontato che questo step fosse già stato superato 
|
........ti riferisci alla mia considerazione??? se si...sorry e ri sorry..... e
|
|
|
13-10-2012, 09:43
|
#48
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Sep 2012
ubicazione: Lanciano
Messaggi: 44
|
Avete mai avuto una harley, magari una electra glide? Il mio k 1600 gtl e' una piuma al cospetto, specie nelle manovre da fermo. Credo che fondamentale sia l'uso quotidiano, in città; io la uso a mo' di scooter e sono arrivato al punto di non poggiare i piedi a terra ai semafori rossi per un certo lasso di tempo; mi è successo solo con una Kawasaki e con il 1200 rt, segno di una 'empatia' totale con la moto. Occorre pazienza, uso quotidiano ed un certo chilometraggio. Il gtl, considerata la sella, non è impegnativo, ma se non ci si abitua ... Si perde il viaggio in prima classe!
|
|
|
13-10-2012, 15:05
|
#49
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
|
sicuramente uno scooter è più comodo per quasi tutto in città.... però...
se usi lo scooter in città... poi quando prendi una moto da 330kg per andarci in giro non hai (a mio parere) maturato il feeling e l'esperienza necessaria a gestirla.
"risparmiare" la moto credo sia un problema solo per gente come A.G. che fa 40.000km l'anno... ma per i comuni mortali "medi" non credo che di solito la moto venga venduta perchè si è "esaurita" con i km
l'aspetto sicurezza, anche se negli scooter moderni è di molto migliorato, non è ancora a livello delle sofisticazioni e sistemi del k6 (abs, asr, tenuta, frenata integrale, luci xenon, ecc...ecc...).
Io personalmente ero molto dibattuto (e ancora lo sono) se prendere anche uno scooter o meno, ma per ora (finchè ce la faccio a gestirla) credo sia meglio nel complesso usarla ogni giorno invece che solo qualche fine settimana e per le ferie.
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
|
|
|
13-10-2012, 17:26
|
#50
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Sep 2012
ubicazione: Lanciano
Messaggi: 44
|
Scooter o moto? Il mio scooter e' fermo in garage da tre anni ed in alternativa al k in città uso il gs adv ann. Se ti abitui a guidare la moto in città allo scooter non riesci più neppure ad avvicinarti. Ha ragione panco. E' solo nella guida in città che sviluppi un feeling totale nella gestione della moto ... Ovvio che le pieghe sono altra roba!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:58.
|
|
|