Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1600GT - K1600GTL - K1600B (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=149)
-   -   E' troppo pesante! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=368783)

Sailormoon 13-09-2012 20:50

E' troppo pesante!
 
La K1600 e' una grandissima moto ma e' troppo pesante, almeno per me. Non riesco a manovrare da fermo se appena la strada e' un minimo in salita o se c'e' un po' di brecciolino per terra, come accade spesso nei parcheggi lungo le strade di montagna. L'ultima volta che sono uscito mi sono dovuto fare spingere in continuazione.

L'ho fatta provare ad un amico, piu' giovane di me, con lo stesso risultato.

Di conseguenza, dopo quasi 9 mesi di K1600GT, qualche migliaio di km e una caduta da fermo, ho preso la soffertissima decisione di ritornare alla mia precedente R1200RT.

Peccato, veramente peccato. :sad11:

giulianino 13-09-2012 20:54

O ragazzi....la moto non è come l'auto.

NON tutte le moto sono per TUTTE le persone.
Anzi.....mi meraviglio che alcuni " ci tentino lo stesso " ;)

Io certe moto non le ho mai nemmeno prese in considerazione....mai nemmneno guardate.

Con 70 kg e 1,74 di altezza dove vuoi che vada ? :)

Sailormoon 13-09-2012 21:10

Hai ragione, ma a volte le scimmie sono cosi' insistenti e convincenti... :arrow:

giulianino 13-09-2012 21:18

Si, su questo concordo....sanno essere estremamente convincenti :(

Bërlicafojòt 13-09-2012 21:34

Mi spiace sailor ma la tua salute prima di tutto! E poi anche il piacere e la tranquillità di guidare un mezzo adatto alle tue esigenze!

marchino m 13-09-2012 21:35

la moto si guida con una faciltà spaventosa,me l'anno data per una giornata,ovvio che da fermo ci vuole una bella stazza per portarla con sicurezza,io con i miei 65kg e 178 faccio comunque un pò ridere

Cristian Mariani 13-09-2012 21:47

io 55kg e 1,68cm cortile di casa ghiaiato e non ho nessun problema, caduta a terra da fermo in un parcheggio asfaltato una volta ma mi è capitato anche con la precedente che pesava solo 170kg, comunque se dopo un mesetto non ci avete preso la mano allora forse avete ragione ad avere dubbi....

Cristian Mariani 13-09-2012 22:04

ora che mi ci fate pensare quando mi fermo sui passi forse la gente non guarda la moto ma me che ci giro in 2 e si chiedono come faccio, forse :cool:

Mizioa 13-09-2012 22:51

Sailormoon sei mica interessato ad una permuta?

pancomau 13-09-2012 22:58

Spiace sentire di qualcuno che deve rinunciare ad na scimmia perproblemi pratici...:sad11:

Comunque concordo che una bella curetta dimagrante le farebbe bene.
Io (1.80x85kg) lo noto prevalentemente in tenuta da "viaggio" con borse e zainetta.

A questo proposito secondo me le borse pesano una enormità anche da vuote... Sarà il meccanismo o sarà la chiusura centalizzata.. ma mi sembrano dei macigni :(

x Sailormoon
Fammi sapere quando la scelta diventa "effettiva" (se non lo è già) che lo indico nell'albo

SoloKappistaASogliola 13-09-2012 23:08

........ Mah!!!:confused:

Luigipaolo 13-09-2012 23:19

Se questa vi sembra un macigno, non avete provato l'LT, li si che erano problemi. Questa al confronto è molto più leggera e maneggevole. Soprattutto da fermo!

Sgomma 13-09-2012 23:27

Quote:

Originariamente inviata da marchino m (Messaggio 6950658)
l....,io con i miei 65kg ...

Questi si che te li invidio...!!:lol::lol:

Sailormoon 20-09-2012 19:26

x Sailormoon
Fammi sapere quando la scelta diventa "effettiva" (se non lo è già) che lo indico nell'albo[/QUOTE]

Ciao, ho ordinato l'RT questo pomeriggio, la ritirerò tra una settimana.

vecmazz 25-09-2012 08:20

Se la moto "non te la senti" dopo così tanto tempo allora non va bene per te, nulla da fare. Il panorama delle offerte e dei marchi è vastissimo e forse dovresti mettere il becco un po' fuori dal nido e vedere a tutto tondo cosa ti attira di più. Certo, l'emozione della 6 cilindri è unica e così è la sua guida, però una moto deve divertire a farti sentire a tuo agio in sella e nelle manovre. Si, è pesantina nelle manovre da fermo ma tutte le turistiche di un certo livello lo sono, ma io addirittura la trovo più facile della Kawasaki GTR che avevo prima e per questo, per fortuna, sono entusiasta dell'acquisto, ma se non lo fossi non ci penserei un attimo a cambiarla con qualcosa capace di farmi sentire a mio agio.

Franco

giessista 66 25-09-2012 14:25

Anche a me sembra di maneggiarla più o meno come la k1200 od il gs 1200 senza grosse differenze, una volta che ti abitui a manovrare moto di un certo peso più o meno....ma evidentemente non la sente "sua" e non c'è cosa peggiore con le moto che non "senti", il mio consiglio è di provare qualcosa di diverso, mica tutti siamo uguali, ci mancherebbe.

albio59 25-09-2012 15:19

Quote:

Originariamente inviata da giessista 66 (Messaggio 6976984)
Anche a me sembra di maneggiarla più o meno come la k1200 od il gs 1200 senza grosse differenze

Insomma...io vengo dal K1300 S e prima ancora dal R 1200 ST ma il 50% in più del peso da fermo si sente e ti condiziona. Devi prestare attenzione anche al minimo sbilanciamento,al parcheggio in discesa,al brecciolino se appoggi i piedi, ad eventuali dislivelli ecc...
Niente di trascendentale e ci fai l'abitudine ma capisco anche chi si sente in soggezione come Sailormoon e questa è la cosa peggiore visto che l'uso della moto deve essere fonte di divertimento e non di preoccupazione.

pancomau 25-09-2012 16:30

A riprova che il fattore "peso" dipenda molto dall'abitudine, in questi ultimi due giorni mi sembra di avere una moto "leggera" :lol::lol::lol:

La spiegazione è che dopo 3 settimane di viaggio a pieno carico (incluso zainetta), ora che è nuovamente in configurazione "città" mi sembra un fuscello!

albio59 25-09-2012 17:27

Vero!!!!!
Stessa sensazione,al ritorno del mio giro mitteleuropeo di quest'estate,già viaggiare con il tris di borse vuote e mi sembrava di avere per le mani una moto diversa.

giessista 66 25-09-2012 21:59

esattamente la stessa sensazione avuta al rientro del giro fatto assieme a mio fratello a Campo Imperatore, togliere un pò di peso dalle borse e qualche giorno di uso intenso della moto ti fanno "abituare" e senti la moto più "tua", poi è chiaro che con TUTTE le moto gt devi fare attenzione a quanto la inclini in manovre a mano, ai parcheggi in discesa sempre con il "muso" in su ecc. ma stiamo parlando di una moto che passa i 320 kg....qualche anno fa con la distribuzione dei pesi che avevano le vecchie gt erano dolori, o eri Hulk Hogan altrimenti .....

cyclone 26-09-2012 13:12

Quote:

Originariamente inviata da pancomau (Messaggio 6977338)
A riprova che il fattore "peso" dipenda molto dall'abitudine, in questi ultimi due giorni mi sembra di avere una moto "leggera" :lol::lol::lol:

La spiegazione è che dopo 3 settimane di viaggio a pieno carico (incluso zainetta), ora che è nuovamente in configurazione "città" mi sembra un fuscello!

Calma: dopo che ti sei riabituato al "fuscello"... dopo pochi giorni diventerà di nuovo pesante, perchè in realtà è veramente pesante da ferma.

pancomau 26-09-2012 14:04

si... lo so che l'impressione è effimera, come tutte le abitudini alle cose piacevoli :D

Claudio Bruno 26-09-2012 15:57

Amici! dopo 8 mesi e 6000 Km con la K1600GT, specie dopo l'ultima gita (4 giorni in Toscana la scorsa settimana, con borse e top case, in parte sul bagnato, su stradine strette e sdrucciolevoli, con manovre da fermo, inversioni a U ecc.) ho "quasi" deciso: la moto è fantastica, ma è troppo pesante per me...mi piange veramente il cuore ma temo che dovrò venderla e tornare a qualcosa di più "leggero"...sigh!

settecentouno 26-09-2012 16:56

Ho raggiunto Campo imperatore scendendo l'italia per sradine fino ad attraversare i sibillini e monti della laga a volte finiva anche l'asfalto e curve a non finire
Sia la Mia Zainetta che la moto, a pieno carico mi hanno dato grandi soddisfazioni Pesante si ma che moto!!!!
GIESSISTA é stato un peccato non incontrarci da quelle parti di moto se ne vedono pochine

SoloKappistaASogliola 26-09-2012 17:59

E' vero che il sazio non crede al digiuno.. faccio davvero fatica a sentirle pesanti queste moto... secondo me non le usate con continuità e poco in città.

Sarà che sono alto 182 cm, e in forma ma io la mia sogliola a pieno carico con zainetta la movimento da fermo anche in leggera pendenza. E' una questione di tecnica e di abitudine..

Così come quando ho provato la 1600 che se non pesa uguale pesa anche meno..tutto sto peso e difficoltà in manovra non ne ho sentito.. ma ripeto.. io sono il "sazio".. :lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:49.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©