|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-09-2012, 23:50
|
#176
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 29 Jul 2011
ubicazione: quasar
Messaggi: 1.727
|
Quote:
Originariamente inviata da panzer
Alcuni invece sono provocatori e basta, ho scritto un concetto e hanno risposto il contrario, allora ho lasciato correre, e in altre discussioni ho esposto esattamente la loro posizione.
La risposta é stata il contrario del contrario di tutto, ma stí stressati ce l'hanno la moto?
|
http://www.quellidellelica.com/vbfor...&postcount=151
non me ne voglia Pacifico che è un personaggio simpaticissimo,ma vorrei usare come monito a Panzer,questo suo post,in risposta alle sue esternazioni,alle quali mi sento incluso (vedi i primi post del thread).
vedi Panzer,Pacifico è intervenuto in un thread serissimo,ove vi sono utenti con un grave problema,lui ci ha secherzato sopra,ma nessuno lo ha aggredito...prendersi troppo sul serio è deleterio alla salute e siccome leggo che la tua è in ripresa,e me ne compiaccio,perchè compromettersela ulteriormente per un nonnulla. 
senza polemica,solo un puntualizzazione e sorry per l'ot
buona continuazione
ps
Pacifico,la moto con il cambio automatico fa schifo  di per sè
|
|
|
23-09-2012, 00:25
|
#177
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
Messaggi: 2.124
|
Si, come un o scooter a carnevale, travestito.
__________________
_________________________________________
R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
|
|
|
23-09-2012, 01:42
|
#178
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Dec 2005
ubicazione: Argenta (FE)
Messaggi: 1.055
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
|
paci....quello non è il garage....è quello che riesco a scrivere.........  
__________________
BMW S 1000 XR.................vincere è facile
|
|
|
23-09-2012, 04:02
|
#179
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Quote:
Originariamente inviata da coonba
Pacifico,la moto con il cambio automatico fa schifo  di per sè
|
Sei un pensionato...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
23-09-2012, 04:03
|
#180
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Quote:
Originariamente inviata da Boxer Born
Si, come un o scooter a carnevale, travestito.
|
Voi avete il vestito di pulcinella tutto l'anno ...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
23-09-2012, 04:04
|
#181
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Quote:
Originariamente inviata da GUL1959
|
Ma di mestiere fai il rottamaio? Ahahahahahah!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
23-09-2012, 09:06
|
#182
|
Guest
|
Pacifico secondo me alle 4 di mattina sarebbe meglio che dormissi invece di scrivere su QDE .
|
|
|
23-09-2012, 09:08
|
#183
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: Brescia
Messaggi: 894
|
Quote:
Originariamente inviata da panzer
Bisogna provarla, farci passi alpini, uscire dai tornanti in seconda e cambiare senza togliere gas, io l'avrei presa subito ma le consegne erano lunghe, adesso mi vien da ridere nel leggere giudizi da chi ci ha fatto il giro dell'isolato.
|
sono stanco anch io in generale di chi spara pareri su una moto .. qualsiasi moto senza averla provata a dovere.. e mi pare che qui fiocchino casi cosi ..
non serve a nulla
__________________
... EX R1200R my 2009 EX HONDA CBR 600F my 2003 EX APRILIA PEGASO 650 my 2001
|
|
|
23-09-2012, 09:17
|
#184
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Quote:
Originariamente inviata da valeleon71
Pacifico secondo me alle 4 di mattina sarebbe meglio che dormissi invece di scrivere su QDE .
|
E tu ti alzi con il pensiero fisso?
Alcuni dormono di giorno, altri di notte... Tu sempre? Ahahahahahah!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
23-09-2012, 09:26
|
#185
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: Brescia
Messaggi: 894
|
Quote:
Originariamente inviata da panzer
uno che esprime la sua esperienza e cerca di metterla a disposizione di noi tutti, riceve in cambio solo sfottó,
|
quello che serve sono i pareri di chi ha provato qualcosa per condividere le opinioni.
invece troppi parlano senza nemmeno aver provato ma che senso ha ?
le critiche o le lodi bisogna farle x esperienza diretta !!!!! poi ognuno di noi le intrepreta a modo suo ...
tutto il resto sono cavolate.
nel merito penso che quando cambierò la R la Ct andrò a provarla anche con il cambio automatico anche se psicologicamente mette paura ...
__________________
... EX R1200R my 2009 EX HONDA CBR 600F my 2003 EX APRILIA PEGASO 650 my 2001
|
|
|
23-09-2012, 09:39
|
#186
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: Brescia
Messaggi: 894
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Sgomma... dopo una prova di 5000 km ti assicuro che la tua impressione è sbagliata.... a meno che eri già fuori giri con la seconda marcia a scalare in attesa di rientrare..
Se hai letto tutto, noterai che ho riportato esattamente questa situazione come la più micidiale che ci sia... scalare anche tre marce in staccata.... come dice Nico... non ce ne per nessuno!
Ho cercato di conoscerlo fino in fondo prima di descriverne le possibilità... anche scalando 4 marce in veloce sequenza... ed il dito sul pulsante è velocissimo... beh! risponde perfettamente! 
|
scusa giusto x info dove pensi che il sistema abbia qualche pecca se ce lha ?
cosi quando vado a provarla cerco di capire ...
immagino che in città e nella guida turistica sia perfetta ma nella guida sportiva ?
se si installa il cambio a pedale si può usare quello senza frizione ?
grazie
__________________
... EX R1200R my 2009 EX HONDA CBR 600F my 2003 EX APRILIA PEGASO 650 my 2001
|
|
|
23-09-2012, 09:56
|
#187
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 2.740
|
a parte il mal di testa. ho un dubbio, se sta roba è roba da giovani o da vecchi.
|
|
|
23-09-2012, 10:04
|
#188
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
Messaggi: 2.419
|
Paolo non fare l'errore che ho fatto io, ( anche Paci ) non mi convinceva per mille motivi la DCT, e ho comprato quella con cambio normale, casualmente ho avuto la possibilità di provarla, e ho scoperto che non cambia solo il sistema delle marce, ma tutto il modo di utilizzare la moto, per esempio per bravo che tu puoi essere con le marce, il DCT lo fa sempre meglio e più veloce, sfido chiunque a scalare 3 marce alla volta o a cambiare in salita a gas spalancato, poi per dirtene una la zavorrina non sente più nessun tipo di strattone e si diverte di più quando faccio accademia...
Per cui se mi permetti provala senza pregiudizi, e possibilmente su strade tortuose, e leggi con attenzione il bellissimo pistolotto di apertura di Paci,
é veramente esaustivo.
Buona domenica!
Sono in astinenza da moto da vespa da qualsiasi cosa abbia 2 ruote...
__________________
Vespa 150 px anniversario.
Vespa 300 seigiorni.
BMW 1250 RT
Ultima modifica di panzer; 23-09-2012 a 10:06
|
|
|
23-09-2012, 10:05
|
#189
|
Guest
|
Paolotog e tu chiedi anche se ha difetti ? Ah ah ah ...
Fai bene a provarlo sto DCT perché é una cosa veramente indispensabile e di cui si sentiva la mancanza ... Pensa che qui c'è ancora qualcuno che sostiene che l ' ABS non serve ad un tubo ....
La cosa che fatico a metabolizzare per quale motivo devo avere cotanta tecnologia sulla moto solamente per non tirare una leva e spingere un pedale ? Due frizioni , 2 valvole idrauliche , centralina , sensori , accelerometri e minchiate varie che possono rompersi SOLO per non cambiare la marcia ? È te lo dice uno cha ha l' auto con cambio automatico ...
PS: spesso anche io sulla mia moto cambio senza usare la frizione senza problemi e senza tutta sta roba ...
|
|
|
23-09-2012, 10:08
|
#190
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
Messaggi: 2.419
|
Ho dimenticato di scrivere della frizione con controllo elettronico antisaltellamento, scalate senza mai sentire la ruota che fa gnic gnoc
__________________
Vespa 150 px anniversario.
Vespa 300 seigiorni.
BMW 1250 RT
|
|
|
23-09-2012, 10:12
|
#191
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
Messaggi: 2.419
|
Vale@
Sei appassionato di corse a vedere il tuo avatar, lo sai che il sistema DCT é vietato dal regolamento...
Se ti incrocio senza correre su strade da moto ( bellissime le francesi)ti dimostrò come si esce dalle curve, sia lente che veloci, non per bravura di guida naturalmente, ma per efficacia del sistema.
Ciao
__________________
Vespa 150 px anniversario.
Vespa 300 seigiorni.
BMW 1250 RT
|
|
|
23-09-2012, 10:15
|
#192
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
Messaggi: 2.419
|
Il cambio a pedale semplicemente si aggiunge al comando, quindi puoi scegliere come e quando usarlo, in quanto non esclude quello sul manubrio, ma diventa aggiuntivo, certo che non lo puoi usare contemporaneamente, io lo ordinato .
__________________
Vespa 150 px anniversario.
Vespa 300 seigiorni.
BMW 1250 RT
|
|
|
23-09-2012, 10:21
|
#193
|
Guest
|
Te l' ho detto ... Secondo me se uno é innamorato della propria moto sono contento per lui .
Qui c'è tanta gente che é innamorata del boxer e non lo cambierebbe con nessun altro , ma non mi risulta che scrivano che sia una meraviglia tecnologica ....
Secondo me tu e Paci siete un pelino ESAGERATI ....
Poi sicuramente sarà una buona moto come tutte le Honda ...
|
|
|
23-09-2012, 10:24
|
#194
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da panzer
Il cambio a pedale semplicemente si aggiunge al comando, quindi puoi scegliere come e quando usarlo, in quanto non esclude quello sul manubrio, ma diventa aggiuntivo, certo che non lo puoi usare contemporaneamente, io lo ordinato .
|
Questa poi é bella ... Prima lo tolgono e poi ti danno la possibilità di aggiungerlo   
Potrebbero mettere anche una leva della frizione finta .. 
|
|
|
23-09-2012, 10:28
|
#195
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Questo thread giunge per caricarsi psicologicamente dopo la notizia della nuova KTM.
Ora te la devi tenere una moto come la CT
|
|
|
23-09-2012, 10:34
|
#196
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2003
ubicazione: Udine-Gorizia
Messaggi: 3.018
|
Preferisco il cambio da motocarro della Roxy.
__________________
R1100GS '98 con Km.175.000. (Ex Ciao, PX125, DR650RS, AT650, AT750, K100LT).
|
|
|
23-09-2012, 10:37
|
#197
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Questo thread giunge per caricarsi psicologicamente dopo la notizia della nuova KTM.
Ora te la devi tenere una moto come la CT 
|
ROTFLONE

__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
23-09-2012, 10:47
|
#198
|
Guest
|
|
|
|
23-09-2012, 11:01
|
#199
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolotog
scusa giusto x info dove pensi che il sistema abbia qualche pecca se ce lha ?
cosi quando vado a provarla cerco di capire ...
immagino che in città e nella guida turistica sia perfetta ma nella guida sportiva ?
se si installa il cambio a pedale si può usare quello senza frizione ?
grazie
|
Dunque... la prima cosa che percepisci quando scendi è entusiasmo per aver capito le potenzialità o distacco perchè non hai avuto il tempo di rilassarti nel provare i pulsantini (dicasi cagarsi sotto  ).
Uno dei difetti che ho riscontrato è la modalità Drive (che non uso per nulla in nessuna condizione).... appena parti dopo 30 metri mette una cascata di marce una dietro l'altra e viaggi a 40 con la sesta... trovo questa mappatura fastidiosa. Si sentono anche il leveraggi che lavorano al limite minimo... Spero solo che Honda gli dia un regime di cambio leggermente superiore che sò, inserire le prime tre marce e poi le altre a regimi più alti... non sarebbe male.
Quindi questa non la inserirei mai.
Vai direttamente in S che è una meraviglia.
Devi resettarti un pò... trovo il pulsante per scalare (col pollice) un pò scomodo, mi costringe a cambiare appoggio sul palmo. Lo reputo al fatto che ho le dita corte e quindi faccio fatica nell'invertire il movimento tra indice e pollice. Ma dopo 5000 km ci ho fatto l'abitudine.
Ho aggiunto la leva al piede... complica gli automatismi, nel senso che avvolte sei indeciso se usare l'una o l'altra soluzione. Io Ho scelto di metterla per risolvere due mie incapacità... quella di cui sopra nello scalare e quella delle partenze al semaforo. la leva al piede è decisamente più comoda per inserire prima e folle da fermo a meno che non lasci inserito per una brevissima attesa.
Il passaggio è solo una stato mentale, devi resettarti perchè in caso di emergenza vai a cercare quello che non c'è per abitudine. Martedì scorso ci siamo scambiati la moto con Bugio (una Tuono) e quando ci sono salito io cercavo i pulsantini, lui la frizione... dopo 10 km abbiamo sentito la necessità di riavere le proprie moto, ma io cercavo la frizione e lui i pulsantini ahahahaha! Io, adesso, mi sento sicuro sul CT con DCT.
Ultima cosa.. io la userei soltanto in manuale, raramente in automatico ed in S.
Per il resto solo vantaggi    
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
23-09-2012, 11:02
|
#200
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Quote:
Originariamente inviata da bikelink
a parte il mal di testa. ho un dubbio, se sta roba è roba da giovani o da vecchi.
|
da giovani e da vecchi che non invecchiano  
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:25.
|
|
|