Quote:
Originariamente inviata da Paolotog
scusa giusto x info dove pensi che il sistema abbia qualche pecca se ce lha ?
cosi quando vado a provarla cerco di capire ...
immagino che in città e nella guida turistica sia perfetta ma nella guida sportiva ?
se si installa il cambio a pedale si può usare quello senza frizione ?
grazie
|
Dunque... la prima cosa che percepisci quando scendi è entusiasmo per aver capito le potenzialità o distacco perchè non hai avuto il tempo di rilassarti nel provare i pulsantini (dicasi cagarsi sotto

).
Uno dei difetti che ho riscontrato è la modalità Drive (che non uso per nulla in nessuna condizione).... appena parti dopo 30 metri mette una cascata di marce una dietro l'altra e viaggi a 40 con la sesta... trovo questa mappatura fastidiosa. Si sentono anche il leveraggi che lavorano al limite minimo... Spero solo che Honda gli dia un regime di cambio leggermente superiore che sò, inserire le prime tre marce e poi le altre a regimi più alti... non sarebbe male.
Quindi questa non la inserirei mai.
Vai direttamente in S che è una meraviglia.
Devi resettarti un pò... trovo il pulsante per scalare (col pollice) un pò scomodo, mi costringe a cambiare appoggio sul palmo. Lo reputo al fatto che ho le dita corte e quindi faccio fatica nell'invertire il movimento tra indice e pollice. Ma dopo 5000 km ci ho fatto l'abitudine.
Ho aggiunto la leva al piede... complica gli automatismi, nel senso che avvolte sei indeciso se usare l'una o l'altra soluzione. Io Ho scelto di metterla per risolvere due mie incapacità... quella di cui sopra nello scalare e quella delle partenze al semaforo. la leva al piede è decisamente più comoda per inserire prima e folle da fermo a meno che non lasci inserito per una brevissima attesa.
Il passaggio è solo una stato mentale, devi resettarti perchè in caso di emergenza vai a cercare quello che non c'è per abitudine. Martedì scorso ci siamo scambiati la moto con Bugio (una Tuono) e quando ci sono salito io cercavo i pulsantini, lui la frizione... dopo 10 km abbiamo sentito la necessità di riavere le proprie moto, ma io cercavo la frizione e lui i pulsantini ahahahaha! Io, adesso, mi sento sicuro sul CT con DCT.
Ultima cosa.. io la userei soltanto in manuale, raramente in automatico ed in S.
Per il resto solo vantaggi