Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-09-2012, 22:04   #1
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
..... risulta per me piuttosto lento nella scalata, .......quando si vogliano scalare un paio di marce insieme in una frazione di secondo, ad esempio all'ingresso di una curva dove arrivi molto veloce. In questo caso la scalata della 2° marcia è decisamente più lenta rispetto alla prima scalata!..ma questo è l'unico limite che ho riscontrato..

...
Sgomma... dopo una prova di 5000 km ti assicuro che la tua impressione è sbagliata.... a meno che eri già fuori giri con la seconda marcia a scalare in attesa di rientrare..

Se hai letto tutto, noterai che ho riportato esattamente questa situazione come la più micidiale che ci sia... scalare anche tre marce in staccata.... come dice Nico... non ce ne per nessuno!

Ho cercato di conoscerlo fino in fondo prima di descriverne le possibilità... anche scalando 4 marce in veloce sequenza... ed il dito sul pulsante è velocissimo... beh! risponde perfettamente!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 23-09-2012, 09:39   #2
Paolotog
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: Brescia
Messaggi: 894
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Sgomma... dopo una prova di 5000 km ti assicuro che la tua impressione è sbagliata.... a meno che eri già fuori giri con la seconda marcia a scalare in attesa di rientrare..

Se hai letto tutto, noterai che ho riportato esattamente questa situazione come la più micidiale che ci sia... scalare anche tre marce in staccata.... come dice Nico... non ce ne per nessuno!

Ho cercato di conoscerlo fino in fondo prima di descriverne le possibilità... anche scalando 4 marce in veloce sequenza... ed il dito sul pulsante è velocissimo... beh! risponde perfettamente!
scusa giusto x info dove pensi che il sistema abbia qualche pecca se ce lha ?
cosi quando vado a provarla cerco di capire ...
immagino che in città e nella guida turistica sia perfetta ma nella guida sportiva ?
se si installa il cambio a pedale si può usare quello senza frizione ?

grazie
__________________
... EX R1200R my 2009 EX HONDA CBR 600F my 2003 EX APRILIA PEGASO 650 my 2001
Paolotog non è in linea  
Vecchio 23-09-2012, 11:01   #3
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolotog Visualizza il messaggio
scusa giusto x info dove pensi che il sistema abbia qualche pecca se ce lha ?
cosi quando vado a provarla cerco di capire ...
immagino che in città e nella guida turistica sia perfetta ma nella guida sportiva ?
se si installa il cambio a pedale si può usare quello senza frizione ?

grazie
Dunque... la prima cosa che percepisci quando scendi è entusiasmo per aver capito le potenzialità o distacco perchè non hai avuto il tempo di rilassarti nel provare i pulsantini (dicasi cagarsi sotto ).

Uno dei difetti che ho riscontrato è la modalità Drive (che non uso per nulla in nessuna condizione).... appena parti dopo 30 metri mette una cascata di marce una dietro l'altra e viaggi a 40 con la sesta... trovo questa mappatura fastidiosa. Si sentono anche il leveraggi che lavorano al limite minimo... Spero solo che Honda gli dia un regime di cambio leggermente superiore che sò, inserire le prime tre marce e poi le altre a regimi più alti... non sarebbe male.
Quindi questa non la inserirei mai.

Vai direttamente in S che è una meraviglia.

Devi resettarti un pò... trovo il pulsante per scalare (col pollice) un pò scomodo, mi costringe a cambiare appoggio sul palmo. Lo reputo al fatto che ho le dita corte e quindi faccio fatica nell'invertire il movimento tra indice e pollice. Ma dopo 5000 km ci ho fatto l'abitudine.

Ho aggiunto la leva al piede... complica gli automatismi, nel senso che avvolte sei indeciso se usare l'una o l'altra soluzione. Io Ho scelto di metterla per risolvere due mie incapacità... quella di cui sopra nello scalare e quella delle partenze al semaforo. la leva al piede è decisamente più comoda per inserire prima e folle da fermo a meno che non lasci inserito per una brevissima attesa.

Il passaggio è solo una stato mentale, devi resettarti perchè in caso di emergenza vai a cercare quello che non c'è per abitudine. Martedì scorso ci siamo scambiati la moto con Bugio (una Tuono) e quando ci sono salito io cercavo i pulsantini, lui la frizione... dopo 10 km abbiamo sentito la necessità di riavere le proprie moto, ma io cercavo la frizione e lui i pulsantini ahahahaha! Io, adesso, mi sento sicuro sul CT con DCT.

Ultima cosa.. io la userei soltanto in manuale, raramente in automatico ed in S.

Per il resto solo vantaggi
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 23-09-2012, 21:08   #4
Paolotog
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: Brescia
Messaggi: 894
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Dunque... la prima cosa che percepisci quando scendi è entusiasmo per aver capito le potenzialità o distacco perchè non hai avuto il tempo di rilassarti nel provare i pulsantini (dicasi cagarsi sotto ).

Vai direttamente in S che è una meraviglia.

Devi resettarti un pò

Il passaggio è solo una stato mentale

Ultima cosa.. io la userei soltanto in manuale, raramente in automatico ed in S.

Per il resto solo vantaggi
grazie.
penso anch io a naso che sia molto un discorso psicologico da superare ...
__________________
... EX R1200R my 2009 EX HONDA CBR 600F my 2003 EX APRILIA PEGASO 650 my 2001
Paolotog non è in linea  
Vecchio 24-09-2012, 10:09   #5
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.123
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
io la userei soltanto in manuale, raramente in automatico ed in S.
esattamente quello che ho fatto io provando la nc700, in automatico non faceva mai quello che avrei fatto io.
Allora manuale per manuale uso il piede che sono abituato, e se voglio dare una sfrizionata per impennare come quando avevo 14 anni lo posso fare ancora, nel giurassico ci divertivamo anche cosi'.....
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:34.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©