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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  21-09-2012, 22:43 | #26 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Jun 2010 ubicazione: Montelupone 
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			Non sbagli, l'850 veniva montato anche sull'RT.Mi pare che sia una cilindrata che in Germania gode di qualche vantaggio fiscale o assicurativo, e venne venduta anche in Italia.
 Non mi ricordo la differenza di prezzo, ma il peso era quasi uguale, daltronte la moto era perfettamente uguale.
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		|  21-09-2012, 23:11 | #27 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2004 ubicazione: Amsterdam/Roma 
					Messaggi: 18.893
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			Il gs 850 era venduto anche aui in olanda, l'aveva una mia collega...
		 
				__________________dare ni mukatte mono itten dayo?
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		|  21-09-2012, 23:51 | #28 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Jul 2012 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 86
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			Io una sorellina più piccola della multi la vedo molto bene, ed è un anno che dico che prima o poi la faranno.... Il prezzo però non deve superare i 12 altrimenti non ha molto senso
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		|  22-09-2012, 12:36 | #29 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2010 ubicazione: Palermo 
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			altra fonte:http://www.insella.it/news/pronta-un...piccole-ducati 
Cominciano a trapelare alcune informazioni sulle novità Ducati per il 2013. Accanto alla Multistrada arriverà unnuovo motore che andrà ad equipaggiare una nuova famiglia di Ducati “piccole”. Il bicilindrico raffreddato a liquido avrà probabilmente una cilindrata di 820 cm3, potenza di 115 CV e circa 9 Nm di coppia, sarà montato sulla nuova famiglia delle Hypermotard (foto in alto), già ampiamente paparazzata nei dintorni di Bologna, ma anche su una Multistrada e una naked. Questi tre modelli avranno in comune la ciclistica con telaio a traliccio in acciaio e piastre in alluminio , forcella a steli rovesciati, freni con pinze radiali e forcellone monobraccio. Di serie dovrebbe esserci il Ducati Safety Pack, che comprende ABS e controllo di trazione, con acceleratore ride by wire. L’oggetto più misterioso è la naked, pare che non sarà una Monster, ma qualcosa di diverso, quasi una nuova Streetfighet. In ogni caso queste piccole Ducati saranno caratterizzate da dimensioni compatte con peso piuttosto contenuto. È possibile che questo nuovo motore possa andare a sostiture con gli anni il glorioso bicilindrico raffreddato ad aria a due valvole (il cui progetto risale a 30 anni fa), in difficoltà a rispettare le prossime Euro 4/5/6.
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		|  22-09-2012, 13:18 | #30 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 22 Jul 2012 ubicazione: bologna 
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			speriamo bene.
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		|  22-09-2012, 13:32 | #31 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Apr 2003 ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA 
					Messaggi: 8.903
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	Nicola, te lo spiego bene perchè so che tu hai dei limiti....Quote: 
	
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					Originariamente inviata da nicola66  ma dai?
 ero convinto che .....
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Prima del 2004 BMW produceva con lo stesso boxer più cilindrate. 
Con il motore 1200 non ci sono più state riduzioni di clindrata.... 
Le economia di scala ci sono e più di prima ma ora le moto hanno tutte lo stesso motore e non ci sono più modelli "economici" realizzati con lo stesso motore.....
		 
				__________________R 1200 NineT Scrambler
 KTM 1090 Adventure R
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		|  22-09-2012, 13:43 | #32 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 32.875
				      | 
 
			
			domanda ai sapientoni criticoni :   ma c'è qualcosa di male anche se fosse una multi con motore rimpicciolito? è una scelta obbligatoriamente criticabile? e se sì, perchè?
		 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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		|  22-09-2012, 14:43 | #33 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Apr 2010 ubicazione: Heavycream 
					Messaggi: 3.700
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			Secondo me sarebbe una grande idea. Se già adesso ne vendono a iosa, chissà con il modello "eco".
 Inviato dal coso usando il robo.
 
				__________________Grunf of TNT Group
 R1200RoTfl2 "Bialby"®
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		|  22-09-2012, 14:53 | #34 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Zio Erwin  Nicola, te lo spiego bene perchè so che tu hai dei limiti....
 Prima del 2004 BMW produceva con lo stesso boxer più cilindrate.
 Con il motore 1200 non ci sono più state riduzioni di clindrata....
 Le economia di scala ci sono e più di prima ma ora le moto hanno tutte lo stesso motore e non ci sono più modelli "economici" realizzati con lo stesso motore.....
 |  attento ne  
te lo faccio vedere in foto perchè ho capito che con lo scritto non ce ne vieni fuori.
http://news.motorbiker.org/blogs.nsf/dx/bmw-r900rt.htm 
dopo non chiedermi perchè non la vendono anche al pubblico. 
probabilmente va troppo bene.
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		|  22-09-2012, 15:01 | #35 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Apr 2010 ubicazione: Heavycream 
					Messaggi: 3.700
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			Il 900 della Rt esiste solo perché nei capitolati delle FF.OO. c'è una limitazione di cc, che io sappia.
 Inviato dal coso usando il robo.
 
				__________________Grunf of TNT Group
 R1200RoTfl2 "Bialby"®
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		|  22-09-2012, 15:12 | #36 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
					Messaggi: 24.865
				      | 
 
			
			e allora?la BMW ha cmq derivato un 900 dal 1200 che probabilmente costerà uguale produrre e che quindi, dal punto di vista commerciale, non ha senso vendere al pubblico.
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		|  22-09-2012, 15:15 | #37 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2009 ubicazione: Città del vino 
					Messaggi: 11.371
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da pacpeter  domanda ai sapientoni criticoni :   ma c'è qualcosa di male anche se fosse una multi con motore rimpicciolito? è una scelta obbligatoriamente criticabile? e se sì, perchè? |  Perché ne va dell'onorabilità degli acquirenti, mi pare logico!      
T'immagini che succederebbe se lo Zio si vedesse affiancato al semaforo da un plebeo con la moto uguale alla sua ma più economica per il motore più piccolo? Perderebbe il sonno... non ce lo far nemmeno pensare!      
				__________________Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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		|  22-09-2012, 15:27 | #38 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Feb 2010 ubicazione: in mona 
					Messaggi: 10.013
				      | 
 
			
			Bha`..a me sembra un metodo per raggirare i listini alti che hanno sul nuovo.Facciano come i jap,le decorano da moderne,motori e telai delle iper di 6-7 anni fa`gioco fatto ottime moto con prezzi bassi.
 
				__________________Singano del T.N.T. group
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		|  22-09-2012, 16:42 | #39 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 32.875
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			zangi....... non ci azzecca nulla quello che dici, scusami
 non si tratta di  decori. qui si tratta di mettere motori più piccoli, di entrare in un segmento più basso .
 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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		|  22-09-2012, 16:47 | #40 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Jul 2012 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 86
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			Beh sinceramente non ci vedo niente di male, mica tutti hanno 15 mila euro da mettere su una moto...
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		|  22-09-2012, 18:27 | #41 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Feb 2010 ubicazione: in mona 
					Messaggi: 10.013
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			Pac...ok per i motori piccoli,nulla in contrario.Ma possibile che roducendo un motore di cubatura saltino 7-8 mila euro di differenza?
 Questo riferito in generale...non a ducati.
 
				__________________Singano del T.N.T. group
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		|  22-09-2012, 19:10 | #42 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Apr 2003 ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA 
					Messaggi: 8.903
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			É una questione di potere contrattuale con fornitori.Più si acquista e più si contengono i prezzi.
 Piuttosto che perdere una vendita si creano moto riposizionate in basso nel listino.
 Evidentemente a Ducati ora non interessano i margini ma aumentare il fatturato.
 
				__________________R 1200 NineT Scrambler
 KTM 1090 Adventure R
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		|  22-09-2012, 19:13 | #43 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 32.875
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da zangi  Ma possibile che roducendo un motore di cubatura saltino 7-8 mila euro di differenza? |  perfettamente d'accordo. anche a me qualcosa non torna. 
 
ti dirò, sono sempre più in attesa di moto con max 800 cc . la kawa mi piace molto e mi diverte guidarla, ma guardo sempre più a qualcosa di più piccolo, leggero, economico. 
 
una multi 800 cc con 115 cv , peso max 190 kg, costo max 11000 euro  mi piacerebbe assai
		 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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		|  22-09-2012, 19:16 | #44 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Jan 2010 ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa 
					Messaggi: 3.834
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					Originariamente inviata da nicola66  attentodopo non chiedermi perchè non la vendono anche al pubblico.
 probabilmente va troppo bene.
 |  effettivamente è risaputo che l'850 bmw va meglio del 1150    e non ditemi che non è vero.
		 
				__________________R1150 GS ADV .........
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		|  22-09-2012, 20:16 | #45 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Jan 2010 ubicazione: davanti all' Alfio 
					Messaggi: 1.374
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da pacpeter  una multi 800 cc con 115 cv , peso max 190 kg, costo max 11000 euro  mi piacerebbe assai
 |  La pensi pure io così ... 
 
Scritto con il così dalla cima del Camino ....
		 
				__________________21 vittoria grande baldoria
 
 facente parte del Gruppo TNT ....
 Geremia
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		|  22-09-2012, 20:39 | #46 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Feb 2010 ubicazione: in mona 
					Messaggi: 10.013
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Zio Erwin  É una questione di potere contrattuale con fornitori.Più si acquista e più si contengono i prezzi.
 to.
 |  Hanno dimostrato un po`tutti che contenere il prezzo,e piu`un fatto di risparmi qualitativi che di reali quantita`numeriche. 
Il prezzo di listino c'entra poco,oppure e`costituito non per la maggiore dal prodottto in se`. 
Ora se un prodotto il mercato lo ha assorbito a 20 in massa,cambiando i tempi le economie...che so`globalizazzione e crisi 
...Non possono di certo scendere a 10 cosi come se niente fosse. 
Creano cio`che non c'era,quindi non rapportabile,ma ad un prezzo che segna il momento o situazione. 
Scusa Zio...ma possibile che un rt full venga a 21 mila con i numeri alti nel mondo che vende,e un hp2sport che sicuro ,ha parti non costruite in grossi numeri,ne costasse 22-23?
		 
				__________________Singano del T.N.T. group
 |  
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		|  22-09-2012, 20:40 | #47 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Sep 2009 ubicazione: Ispra 
					Messaggi: 1.380
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Zio Erwin  No, la BMW GS800 è una moto completamente diversa dal GS1200....Diverso il motore, il telaio, le ruote, le sospensioni, la trasmissione finale, le plastiche, la sella, lo scarico i fanali e il serbatoio e il peso finale.....
 E' una moto che ha una destinazione diversa....
 Secondo te è una moto che nasce sfruttando economie di scala.....?
 Ha delle parti in comune con la gamma 800 ma della gamma è la più costosa.....
 Ducati ha preso la multi 1200 e ha ridotto la cilindrata impoverendo qualche dettaglio per sfruttare le economie di scala e mantenere un prezzo basso per chi non si può permettere la 1200.....
 Lo fa sempre con tutte le moto in gamma.....
 Non sono progetti differenti ma lo stesso progetto che viene riposizionato in basso nella gamma.....
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Zio, tu spesso confondi quello che ti piacerebbe fosse con quello che e'. Hai fatto una tonnellata di dichiarazioni arbitrarie...
   
BlackBerry
		 
				__________________R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
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		|  22-09-2012, 21:07 | #48 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2004 ubicazione: Amsterdam/Roma 
					Messaggi: 18.893
				      | 
 
			
			Magari questo nuovo motore invece delle cinghie dentate monta le catene come la panigale.... Sarebbe un bel passo avanti per la manutenzione...
		 
				__________________dare ni mukatte mono itten dayo?
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		|  22-09-2012, 21:21 | #49 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Jul 2012 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 86
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			Beh per giustificare/ottenere un prezzo più basso non risparmieranno solo sul motore...
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		|  22-09-2012, 21:29 | #50 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
					Messaggi: 24.865
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da davide_macchia  Beh per giustificare/ottenere un prezzo più basso non risparmieranno solo sul motore... |  perchè credi veramente che una MTS 1200 costi come 2 di queste?
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