Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-09-2012, 18:43   #1
naked70
Mukkista

L'avatar di naked70

ubicazione: PADOVA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peppone Visualizza il messaggio
Chi ti ha messo in testa la panzana che dopo due anni le devi cambiare? Le gomme si cambiano in prossimità dell'apposito indicatore presente sulla gomma.
Parlando con degli amici mi dicevano che dopo due anni le gomme cominciano ad indurire e sono da cambiare.Quindi mettendo le roadsmart2 ,che durano intorno ai 10000 e oltre, io che non faccio tanti km le butterei via nuove.
naked70 non è in linea  
Vecchio 21-09-2012, 20:41   #2
peppone
Mukkista doc

ubicazione: .
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da naked70 Visualizza il messaggio
Parlando con degli amici mi dicevano che dopo due anni le gomme cominciano ad indurire e sono da cambiare.Quindi mettendo le roadsmart2 ,che durano intorno ai 10000 e oltre, io che non faccio tanti km le butterei via nuove.
Gli amici hanno torto. Se comunque vuoi cambiarle ogni 2 anni e farle durare poco puoi puntare su qualcosa di sportivo che diura poco. un piloto power 2ct potrebbe essere la scelta. evita quelle più racing che sono ridicole e pericolose su strada. La mancanza di mescola specifica per la strada fa si che funzionino esclusivamente a temperatura costante in pista. ti trovi così una ottima aderenza al sole e a metà curva, quando c'è l'ombra , vai in terra. inoltre la resa è superiore solo ed esclusviamente le prime due tre volte. poi si stabilizza ed è sempre peggiore di uno pneumatico road (road inteso pensato per la strada e non per la pista).
sulla serie r che pesa come un elefante è meglio la gomma con la mescola che dura e la carcassa rigida . il telelever stressa la gomma ed i 400 kg che hai con pilota e pieno non fanno bene per moto pensate con piloti da 50 kg e moto da 170.
peppone non è in linea  
Chiudi la discussione