Quote:
Originariamente inviata da naked70
Parlando con degli amici mi dicevano che dopo due anni le gomme cominciano ad indurire e sono da cambiare.Quindi mettendo le roadsmart2 ,che durano intorno ai 10000 e oltre, io che non faccio tanti km le butterei via nuove.
|
Gli amici hanno torto. Se comunque vuoi cambiarle ogni 2 anni e farle durare poco puoi puntare su qualcosa di sportivo che diura poco. un piloto power 2ct potrebbe essere la scelta. evita quelle più racing che sono ridicole e pericolose su strada. La mancanza di mescola specifica per la strada fa si che funzionino esclusivamente a temperatura costante in pista. ti trovi così una ottima aderenza al sole e a metà curva, quando c'è l'ombra , vai in terra. inoltre la resa è superiore solo ed esclusviamente le prime due tre volte. poi si stabilizza ed è sempre peggiore di uno pneumatico road (road inteso pensato per la strada e non per la pista).
sulla serie r che pesa come un elefante è meglio la gomma con la mescola che dura e la carcassa rigida . il telelever stressa la gomma ed i 400 kg che hai con pilota e pieno non fanno bene per moto pensate con piloti da 50 kg e moto da 170.