Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-10-2005, 18:06   #101
absolute beginner
Mukkista doc
 
L'avatar di absolute beginner
 
Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
Enduro con la ginghia, può andare?
Dipende dall'enduro...
Enduro enduro ci vuole la catena...
Enduro come il V-Strom o come la Buell Ulysses basta la cinghia...

Lamps!

Pubblicità

__________________
PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
absolute beginner non è in linea  
Vecchio 02-10-2005, 18:14   #102
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Thumbs down

Quote:
Originariamente inviata da Muttley
Ammazzate che brutta!!!

100% Muttley!
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
mattia non è in linea  
Vecchio 02-10-2005, 18:26   #103
absolute beginner
Mukkista doc
 
L'avatar di absolute beginner
 
Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hitotsu
la catena è la trasmissione più usata...

quello anacronistico è il cardano...pesante ed assolutamente inutile...mantenuto dalla bmw unicamente per romanticismo...sappiamo tutti che ad oggi una trasmissione a cardano non serve assolutamente a nulla...è di una inutilità tecnica assurda...
L'unica cosa che si può dire è che non ci si sporcano le mani...altri vantaggi proprio non ne ha...anzi...
(...)
Il futuro è la cinghia. Silenzioso, pulito, comodo...
Che dire... concordo con il tuo giudizio sulla cinghia... dissento riguardo a quello sul cardano.
La catena è la più usata perchè è quella che costa meno.
Un particolare che richiede manutenzione ogni 500 - 1000 km non è anacronistico... è preistorico... per trovare una cosa simile nel mondo delle 4 ruote bisogna probabilmente ritornare ai tempi della Fiat 600...
Ovviamente su mezzi destinati ad uso turistico.

Lamps!
__________________
PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
absolute beginner non è in linea  
Vecchio 02-10-2005, 18:28   #104
absolute beginner
Mukkista doc
 
L'avatar di absolute beginner
 
Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
e tutti hanno sempre continuato a comprarsele e a godersele .. si vede che non è questo il problema ... se la 800 sta alle altre moto paragonabili come boxer e K stanno alle loro, sarà una ottima bmw che ha eliminato, tanto x incominciare, un quintale di ferro, e che ha adottato un'ottima, moderna trasmissione, la cinghia. Va a finire che la 800, su pei monti, dà la birra alle Mukke!
100% ilmaglio!

Lamps!
__________________
PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
absolute beginner non è in linea  
Vecchio 02-10-2005, 20:55   #105
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Se pendo cosa può fare la F650CS, questo f800 è fantastico aldilà dei gusti estetici...
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea  
Vecchio 02-10-2005, 21:01   #106
ilmaglio
Guest
 
predefinito

Dimenticavo: costi di manutenzione probabilmente, nettamente ridotti rispetto a quelli delle nostre adorate Mukke (un po' tro@e, da questo punto di vista). E tante piccole seccature in meno.
 
Vecchio 03-10-2005, 09:07   #107
Calidreaming
Mukkista doc
 
L'avatar di Calidreaming
 
Registrato dal: 28 Apr 2005
ubicazione: La Spezia - Italy
predefinito

Si ma scusate la moto non è passione? qualcosa di viscerale che va ben oltre il raziocinio?
Se si che c'azzecca questo roito interruptus con BMW ?
Il cardano è così anacronistico che lo continuano ad adattore diverse case non solo BMW e Guzzi soprattutto quando si vuole fare moto a costi bassi di manutenzione o moto turistiche "vere" e non moto che tanto anche se durano due anni va bene uguale perchè la loro vita commerciale è quella quando va bene (leggasi Hornet e altre schifezze varie).
Ciauz

PS
Una BMW per un non-BMWista come me è la nemesi di quell'affare li.
__________________
Calidreaming perchè guzzisti si resta!!!
(c) Mototopo
Calidreaming non è in linea  
Vecchio 03-10-2005, 09:46   #108
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Calidreaming, sei un GUZZISTA Talebano come io lo sono per la BMW, l'unica casa dove puoi trovare altri come noi è la H.D. quarda caso moto che pesano più delle nostre e trasmissione a cinghia....

Come puoi intuire quindi rimagnamo nelle moto "particolari" e non nel mondo JAP a catena....
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea  
Vecchio 16-11-2005, 15:39   #109
scardreamer
Pivello Mukkista
 
L'avatar di scardreamer
 
Registrato dal: 08 Jun 2004
ubicazione: Treviso
Thumbs up Appena arriva a treviso la proverò

Io ho fatto 37000 km con una scarver in 2 anni!

E' arrivato il momento di cambiarla...

Ma nel mondo BMW non c'era un futuro per me, adesso invece c'è.


Ho 23 anni, non ho i soldi per prendermi un boxer, e sinceramente forse il boxer è troppo goffo per me...

Voglio una moto leggera agile e scattante come la mia scarver, ma che non son costretto a tirarle il collo x star dietro alle altre moto...

Cos'hanno migliorato della scarver:

-motore (più cv)
-cambio (6 marce)
-telaio (sembra serio)
-estetica (più in linea con le concorrenti)
-freni (ha il doppio disco)
-zona serbatoio (x me è comodo piazzarci il casco, ma a tutti fa cagare il buco, adesso che ci sarà la sotto?!?)


cos'hanno mantenuto della scarver:

-temo le sospensioni purtroppo (ma tanto c'è gente che le cambia anche sulla S maggiore)
-serbatoio sotto sella (abbassa i pesi ed è comodo)
-i consumi mi auguro (faccio più di 25km/l)
-la cinghia (a 37000km sembra ancora in buone condizioni)
-il peso contenuto e basso che fa della scarver un giocattolo mangia tornanti



Insomma ho capito che adesso è a milano, ma quando arriverà dai conce?!?


PS: stavo pensando di prendermi un VFR o un CapoNord... meglio che aspetto un pò...
__________________
Siccome è un tantino che non scrivo qui (ah, fanculo tutti) se dico banalitÃ* mandatemi pure a fanculo :)
scardreamer non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:20.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati