Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-09-2012, 12:48   #1
Marco Fabio
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 374
predefinito

Il cardano Ha anche un sistema anti slittamento che ha detta del tecnico del conce provoca rumore e forse non era necessario metterlo main questo caso BMW ha voluto oziare..
__________________
Marco Fabio
k 1200s carbon, hp2 megamoto, r1200rt "2012" K1600GT ora! garage copleto
Marco Fabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2012, 19:55   #2
mdbosca
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 Aug 2012
ubicazione: Sondrio
Messaggi: 24
predefinito

Amici,
finalmente ho capito il motivo dell'insistente saltellamento della leva della frizione!
Praticamente il livello dell'olio motore era molto basso, addirittura non segnava nulla l'asticina del tappo! Per fortuna ho controllato il livello, ma perchè l'indicatore sul display non indica il basso livello??
Ho aggiunto 0,8 lt di olio e tutto è stato risolto.
__________________
Ciao da Moreno
R1150RT TwinSpark
K1600 GT grigio perla Full optionals + Top case
mdbosca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2012, 20:17   #3
Bërlicafojòt
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Nov 2010
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.351
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mdbosca Visualizza il messaggio
Amici,
finalmente ho capito il motivo dell'insistente saltellamento della leva della frizione!
Praticamente il livello dell'olio motore era molto basso, addirittura non segnava nulla l'asticina del tappo! Per fortuna ho controllato il livello, ma perchè l'indicatore sul display non indica il basso livello??
Ho aggiunto 0,8 lt di olio e tutto è stato risolto.
........stai dicendo che la mancanza d olio fa saltellare la leva?.....

A mio avviso hai preso un abbaglio....il movimento della leva é una cosa normale sul k6......
__________________
MA IL MARE CHE CIRCONDA LE ISOLE VERGINI È PIENO DI PESCE SEGA?
K1600GT
Bërlicafojòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2012, 20:33   #4
Gozzy_net
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Mar 2012
ubicazione: Cernobbio
Messaggi: 104
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mdbosca Visualizza il messaggio
Ho aggiunto 0,8 lt di olio e tutto è stato risolto.
Fai attenzione! La lettura deve essere fatta a motore ben caldo. Meglio se la fai quando rientri da un giro.
__________________
Bandit,CbrXX,Hayabusa,Varadero,Zzr1400,K1600gt
Da grandi motori derivano grandi responsabilita' :-)
Gozzy_net non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2012, 21:32   #5
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marco Fabio Visualizza il messaggio
Il cardano Ha anche un sistema anti slittamento che ha detta del tecnico del conce provoca rumore e forse non era necessario metterlo main questo caso BMW ha voluto oziare..
Ma di cosa stai parlando??..e che sarebbe questo "sistema anti SLITTAMENTO" del cardano che farebbe rumore??!!...forse hai frainteso!!
se non è così scrivi parola per parola quello che ti ha detto il venditore del conce...lo studierò con grande attenzione!!:laughin g:

X Mdbosca

la pulsazione della leva frizione non è correlata alla quantità dell'olio motore, dipende come già detto dalla particolare frizione antisaltellamento, non a caso si avverte solo nell'ultimo tratto di rilascio della leva dopo il cambio marcia...
comunque sappi che aumentando i km va diminuendo in maniera sensibile, tanto che dopo i primi 20.000 km la pulsazione della leva non si avverte più, e non per sopraggiunta abitudine, ma proprio perché questo aspetto lentamente va a sparire.

Riguardo all'olio, come già detto, la misurazione va fatta a motore molto caldo. Verifica inoltre se la tua moto ha avuto la sostituzione dell'astina dell'olio (come previsto da richiamo ufficiale)! quella nuova è circa 5 cm più lunga ed abbassa di 5 cm la tacca di livello minimo!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:18.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©