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Vecchio 18-09-2012, 09:30   #1
geminino77
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predefinito problemi accensione HELP...CONSIGLI

Ciao a tutti ho una r1200rt anno 2008 da qualche giorno ho il seguente problema:
a volte quando accendo la moto mi succede che non mi da' alcun cenno di vita a freddo non capita mai a caldo morta quadro acceso ma non parte indipendentemente che sia sul cavalletto o meno....sfilo la chiave la rimetto e poi riparte ma non sempre...pero' a volte ci vanno vari tentativi...

ho fatto smontare il blocchetto di destra per pulirlo e mettere dell' antiossidante sembrava tutto ok per 2 giorni ora lo rifa' di nuovo...mi sono accorto pero' che quando la moto e' giu' dal cavalletto e non parte tiro giu' il laterale lo rimetto su e la moto parte...potrebbe essere il sensore del cavalletto o il blocchetto che sta partendo...

Son partito escludendo la batteria perche' non penso sia quella....consigli ?
grazie in anticipo....
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Vecchio 18-09-2012, 09:59   #2
scuccia
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A me succedeva una cosa simile ma contemporaneamente la batteria si scaricava in pochissimi giorni o ore. Esclusa la batteria, dopo averne cambiate due (era la prima imputata, avendo cinque anni), alla fine sostituito il blocchetto: mai più nessun problema con la batteria. 80 Euro circa + manodopera. Sono passati mesi per risolvere perché al meccanico non era mai capitato di trovare un blocchetto difettoso: in pratica oltre al falso contatto, provocava anche una dispersione.
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Alberto
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Vecchio 18-09-2012, 10:09   #3
Enzino62
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se il quadro si accende è fa'normalmente il ceck o è lo starter(blocchetto ossidato) o l'interruttore cavalletto o l'interruttore di massa,se è quest'ultimo non devi sentire la pompa benzina.

vai per tentativi,stacca l'interruttore del cavalletto per primo.
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Vecchio 18-09-2012, 10:15   #4
geminino77
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grazie enzino come sempre dico sei il guru dell' RT...andro' a tentavi
fa il ceck e mi da tutto ok ....provero' e vi dico...
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Vecchio 18-09-2012, 10:42   #5
Motta
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tra i tentativi mettici anche la prova con la chiave di scorta (quella di plastica).....potrebbe anche essere la chiave con problemi di codifica?
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R 1200 RT '07.....l'astronave.....con palpebra strumentazione e apertura cancello con flash....
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Vecchio 18-09-2012, 10:45   #6
geminino77
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Provero' anche quella...nei tentativi...
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Vecchio 18-09-2012, 12:21   #7
dosa
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provato a tirare la frizione?
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Vecchio 18-09-2012, 12:29   #8
geminino77
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Scusa l' ignoranza perche' la frizione ?
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Vecchio 18-09-2012, 12:43   #9
robertag
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perchè la frizione è anch'essa dotata di un micro interuttore... con la marcia innestata non riusciresti ad accendere il boxer, mentre tirando la frizione, sempre con marcia innestata, sì...
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
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Vecchio 18-09-2012, 12:47   #10
geminino77
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ops questa non la sapevo ma secondo me è piu' un problema di falsi contatti che per le situazioni in cui capita che nn si accende sono molteplici con cavalletto su o giu' ....a freddo la mattina quando vado a lavoro parte sempre....pero' appena arrivo a lavoro provo a spegnerla e non riparte e a volte invece parte.....misteri di BMW.....
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Vecchio 18-09-2012, 12:52   #11
robertag
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... ho capito, però una controllatina a questi micro interruttori, quello della stampella compresa, ti conviene darcela... IMHO .. ed anche alla stampella stessa accertandoti che azioni correttamente il relativo micro...
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Vecchio 18-09-2012, 14:27   #12
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provero' un po di cose....oggi ad esempio si accende sempre.....in ogni situazione mah...
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Vecchio 18-09-2012, 15:46   #13
zangi
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Ora tu escludi la batteria....naturalmente per me fai male.
Parti da quella.
E un exide gel originale?
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Vecchio 18-09-2012, 16:00   #14
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la batteria non e' perche secondo me con il fatto che comunque il quadro si accende senza problemi sembra piu' un falso contatto....
non ho controllato il modello...ma il meccanico che e' un mio caro amico ha escluso sia la batteria che il motorino d'avviamento si e' indirizzato verso il blocchetto dei comandi o il sensore cavalletto...
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Vecchio 18-09-2012, 17:19   #15
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perchè la frizione è anch'essa dotata di un micro interuttore... ...
infatti................
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Vecchio 18-09-2012, 18:11   #16
zangi
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Il consenso al motorino viene tolto.
Qualche exide ha dato quel problema latente,pur lasciando il quadro acceso.
Se il consenso a toglierlo e`il sensore cavalletto,non dovresti sentire la pompa benzina.
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Vecchio 18-09-2012, 22:58   #17
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Situazione peggiorata ora non parte praticamente più...anche tirando la frizione quadro e ceck ok ma non parte....dopo 20 minuti è ripartita....da chi posso portarla a milano...??
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Vecchio 18-09-2012, 23:09   #18
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La porterei anche da qde ad albizzate visto che mi trovo bene ma per ragioni logistiche per questa volta devo stare a milano...
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Vecchio 19-09-2012, 09:10   #19
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e se fosse il motorino d' avviamento che mi sta dicendo bye bye....???
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Vecchio 19-09-2012, 09:23   #20
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bhe se ultimamente hai sentito rumori strani all'avvio del motorino può anche essere, a me è successo ma non è che non partiva ,dopo lo starter rimaneva innestato ho risolto smontandolo io e revisionato dall'elettrauto.
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Vecchio 19-09-2012, 09:43   #21
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adesso mi sto attrezzando per portarla da un buon elettrauto o da un meccanico bmw valido in Milano....
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Vecchio 19-09-2012, 09:57   #22
dosa
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penso sia un'ottima decisione :-)
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Vecchio 19-09-2012, 10:12   #23
geminino77
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vi terro' aggiornati incrociamo le dita che parta piu' che altro....
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Vecchio 19-09-2012, 11:36   #24
geminino77
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qde point turati me lo consigliate ?
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Vecchio 19-09-2012, 12:01   #25
silver hawk
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Situazione peggiorata ora non parte praticamente più...anche tirando la frizione quadro e ceck ok ma non parte....dopo 20 minuti è ripartita....da chi posso portarla a milano...??
Puoi andare da Turati. Non BMW ufficiale
Magari chiamali prima, così gli spieghi
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