|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  15-09-2012, 14:28 | #1 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 07 May 2008 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 374
				      | 
				 eccomi!! non ho saputo resistere! 
 
			
			  Cari amici, dopo 8 mesi di RT, presa nuova 2012, non ho saputo resistere al fascino della 1600GT che ho avuto la cattiva idea di provare alla BMW. Grande soddisfazione con rt, versatile e splendida in ogni situazione, viaggio, città etc, ma non mi emozionava, cosa per me fondamentale per una moto, la 1600GT ancorchè più scomoda in città (Roma) dove a parte le gite che faccio, è per me il grande utilizzo, è riuscita a farlo sin da subito, avevo detto che avevo chiuso con le K(mai dire mai), perchè quando provi a rivenderle è un bagno di sangue (spero non sia pure per la 1600 e comunque per prevenire presa aziendale con grande sconto e super full),ma ahimè preso da questa    ho fatto la pazzia di cambiare una moto praticamente nuova full opt, anche se ci ho fatto 11000km in 8 mesi. .. per ora un saluto a tutti gli RTisti    e un bentrovati a tutti i k1600isti    
				__________________Marco Fabio
 k 1200s carbon, hp2 megamoto, r1200rt "2012" K1600GT ora!  garage copleto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-09-2012, 14:32 | #2 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 11 May 2012 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 216
				      | 
 
			
			Grande! Benvenuto e goditela tutta.....
		 
				__________________Bmw K1100rs - B650Ex - Bmw K1600GT
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-09-2012, 14:37 | #3 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 18 May 2003 ubicazione: Lombardia 
					Messaggi: 622
				      | 
 
			
			Qui ti diranno tutti che è una grande moto, (lo credo bene: da come leggo e intuisco fanno tutti solamente autostrada) ma se vieni a girare sulle montagne dalle mie parti la butti via e ritorni alla tua RT!
		 
				__________________R 1150 RT 2001 argento - Triumph TROPHY 1200 SE
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-09-2012, 15:20 | #4 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 11 May 2012 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 216
				      | 
 
			
			Caro Cyclone, mi sa che leggi male e intuisci peggio, primo perche' qui c'e gente che i k 1600 li fa andare e non per finta e poi, personalmente parlando, in venti giorni ad agosto ho fatto 5.500 km di strade di montagna e ti posso garantire che i pochi che si sono dimostrati  piu' veloci ed agili,  non erano certo degli rt che nel migliore dei casi andavano più o meno uguali. Parli come se l'rt fosse una supermotard ma se provassi il k, una volta presa la mano, ti renderesti conto che non c'è una differenza abissale in termini di maneggevolezza, semmai e' vero che il k non e' per tutti!
		 
				__________________Bmw K1100rs - B650Ex - Bmw K1600GT
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-09-2012, 17:34 | #5 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 08 Jan 2012 ubicazione: milano 
					Messaggi: 208
				      | 
 
			
			Concordo appieno Hollywood e diro che una volta scrissi che dovremmo quotare la qualita' dei km percorsi zero voti a quelli autostradali il massimo in montagna , dove debbo riscontrare che di k1600 se ne incontrano ed incrociano sempre e sempre di piu'.E' pero' anche vero che la stanza k6 sembra il muro del pianto dove a tutti capita di tutto
 a volte mi sento tanto sfigato; possibile che provi tanta soddisfazione nella kappona
 e non si rompa mai nulla .
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-09-2012, 17:37 | #6 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 08 Jan 2012 ubicazione: milano 
					Messaggi: 208
				      | 
 
			
			E per rispondere a cylone le montagnette della lombardia le giravo da ragazzino con i cinquantini
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-09-2012, 17:53 | #7 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 18 May 2003 ubicazione: Lombardia 
					Messaggi: 622
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da settecentouno  E per rispondere a cylone le montagnette della lombardia le giravo da ragazzino con i cinquantini |  Caro settecentouno qui non ci siamo: se le strade delle montagnette che tu intendi sono quelle dove passano i TIR allora il K6 va che è una meraviglia, ma se appena appena fai i primi tornanti che portano ad Arqumeggia (penso che la conosci visto che sei un zona Milano) per dire una strada a caso e potrei dirne tante altre, e hai la sfortuna di incrociare una macchina su un tornante allora per non cadere.... prima ti tocchi le b@@lle!!!
		 
				__________________R 1150 RT 2001 argento - Triumph TROPHY 1200 SE
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-09-2012, 17:57 | #8 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 11 May 2012 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 216
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da settecentouno  Concordo appieno Hollywood e diro che una volta scrissi che dovremmo quotare la qualita' dei km percorsi zero voti a quelli autostradali il massimo in montagna , dove debbo riscontrare che di k1600 se ne incontrano ed incrociano sempre e sempre di piu'.E' pero' anche vero che la stanza k6 sembra il muro del pianto dove a tutti capita di tutto
 a volte mi sento tanto sfigato; possibile che provi tanta soddisfazione nella kappona
 e non si rompa mai nulla .
 |  Credo che sia la natura dei forum.... Hai mai fatto un salto nella stanza degli rt o dei gs? Anche li ne leggi di problemi...
		 
				__________________Bmw K1100rs - B650Ex - Bmw K1600GT
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-09-2012, 18:10 | #9 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 11 May 2012 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 216
				      | 
 
			
			No comment......
		 
				__________________Bmw K1100rs - B650Ex - Bmw K1600GT
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-09-2012, 18:11 | #10 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 07 May 2008 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 374
				      | 
				  
 
			
			Ragazzi, non era mia intenzione scatenare una guerra su quale sia la moto migliore..   sono entrambi delle moto molto valide, e avendo avuto per le mani tutti e due i modelli recentissimi posso avere la presunzione di poterlo dire. detto ciò per i miei gusti l'adrenalina che mi comunica il k con i suoi 6 cilindri, laccelerazione, il rumore e qui ci sarebbe tanto da dire l'RT non ha un sound proprio coinvolgente, la tecnologia aeronautica e quant'altro fa si che la mia scelta non ha rimpianti, poi ' chiaro è che specialmente in città i kg in più si sentono, il cambio fa klonk,il motore  scalda, ma il problema non è quale sia migliore ma quella che ti appaga.. l'RT che non costa tanto meno non riusciva a darmi queste emozioni e per ciò la spesa non mi rendeva quello investito. poi si potrà scrivere all'infinito su quale vada meglio nei tornanti, in città, in montagna , in campagna, in lombardia, in sicilia, nei percorsi per i 50cc, sott'acqua    etc ma non è questo il problema, la questione è la voglia di salire nella moto giusta per ognuno di noi!! lamps
		
				__________________Marco Fabio
 k 1200s carbon, hp2 megamoto, r1200rt "2012" K1600GT ora!  garage copleto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-09-2012, 18:31 | #11 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 07 May 2008 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 374
				      | 
 
			
			andatevi a divertire pure nel forum RT ho scritto la stessa cosa salutando tutti e a mia sorpresa sono tanti gli RT che vorebbero fare il salto :-))))
		 
				__________________Marco Fabio
 k 1200s carbon, hp2 megamoto, r1200rt "2012" K1600GT ora!  garage copleto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-09-2012, 19:04 | #12 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 08 Jan 2012 ubicazione: milano 
					Messaggi: 208
				      | 
 
			
			Carissimo Cyclone anche con zainetta e quanto altro si porta al seguto nelle valige e di tornanti cosi con auto da incrociare ne ho trovati anche in altre regioni non sara' sempre agilissima ma dove sta' il problema da doverla gettare ?
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-09-2012, 19:18 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Jun 2006 ubicazione: Paullo ( MI ) 
					Messaggi: 2.311
				      | 
 
			
			Marco Fabio complimenti per il passaggio alla K6, vedrai che ti darà tante soddisfazioni anche dove meno te lo aspetti: in montagna, appunto. 
A tal proposito posso raccontare un aneddoto: era luglio del 2011, due tedeschi con il GS hanno visto sfrecciare su per il Maloja il sottoscritto e Paolok con le nostre kappone rosse, nuove fiammanti. Quando ci hanno raggiunto in cima al passo ci hanno manifestato la loro sorpresa nel vedere tanta disinvoltura alla guida delle k6, paragonandole a 2 Phantom. Capito mi hai?   
Se lo dice un errato..... ( ex R1200GS ex R1100RT )   
				__________________Ho appeso il casco al chiodo, anzi no, vendo anche quello.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-09-2012, 20:05 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Nov 2009 ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS 
					Messaggi: 5.101
				      | 
 
			
			Lasciare una RT per un qualsiasi K è sempre cosa buona e giusta...    Ma questo si può comprendere solo con la maturità motociclistica o.. Se si sa andare in moto...   
				__________________K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-09-2012, 20:45 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Jun 2006 ubicazione: Paullo ( MI ) 
					Messaggi: 2.311
				      | 
 
				__________________Ho appeso il casco al chiodo, anzi no, vendo anche quello.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-09-2012, 20:48 | #16 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 11 May 2012 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 216
				      | 
 
			
			Dai SKAS ormai e' tempo che tu faccia il salto di qualità .......pero' ok io ai tornanti in montagna specie se incontri macchine
		 
				__________________Bmw K1100rs - B650Ex - Bmw K1600GT
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-09-2012, 20:49 | #17 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 11 May 2012 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 216
				      | 
 
			
			Okkio ai tornanti volevo dire
		 
				__________________Bmw K1100rs - B650Ex - Bmw K1600GT
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-09-2012, 20:53 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Jun 2006 ubicazione: Paullo ( MI ) 
					Messaggi: 2.311
				      | 
 
			
			Si ma poi deve cambiare nikname, potrei suggerire NSKAS ( NonSoloKappistaASogliola )   
				__________________Ho appeso il casco al chiodo, anzi no, vendo anche quello.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-09-2012, 21:07 | #19 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 18 May 2003 ubicazione: Lombardia 
					Messaggi: 622
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da settecentouno  Carissimo Cyclone anche con zainetta e quanto altro si porta al seguto nelle valige e di tornanti cosi con auto da incrociare ne ho trovati anche in altre regioni non sara' sempre agilissima ma dove sta' il problema da doverla gettare ? |  Il problema sta che dove può andare-arrivare la RT con grande facilità, non può o meglio fa molta molta fatica arrivare la K6, ripeto ancora: la maggioranza di chi possiede la K6 preferisce fare autostrada e strade di grande percorrenza, lo deduco dai loro possessori: cambiano le gomme dopo solamente 7/8 mila Km!
		 
				__________________R 1150 RT 2001 argento - Triumph TROPHY 1200 SE
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-09-2012, 21:28 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Oct 2007 ubicazione: modena 
					Messaggi: 7.157
				      | 
 
			
			cyclone è sempre molto serafico nelle sue considerazioni e deduzioni (peraltro tecnicamente interessantissime....)
 ma la domanda spontanea a lui è...
 mai provato una K6?
 
				__________________K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-09-2012, 21:29 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Nov 2009 ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS 
					Messaggi: 5.101
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da paquino   |  Appena vien fuori la rs e avranno eliminato quei pochissimi difetti di gioventù ma soprattutto quando e se la sogliola mi abbandona..    
				__________________K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-09-2012, 21:48 | #22 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 11 May 2012 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 216
				      | 
 
			
			No comment....
		 
				__________________Bmw K1100rs - B650Ex - Bmw K1600GT
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-09-2012, 23:17 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Sep 2008 ubicazione: alle porte del lago 
					Messaggi: 5.389
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Marco Fabio  andatevi a divertire pure nel forum RT ho scritto la stessa cosa salutando tutti e a mia sorpresa sono tanti gli RT che vorebbero fare il salto :-)))) |  ciao,come stai? domanda sciocca mi sembra proprio bene,il brio del k ti mancava???comunque hai fatto bene,l'hp come sta?
		 
				__________________F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-09-2012, 23:31 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Feb 2009 ubicazione: sempre tra due curve! 
					Messaggi: 5.754
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da cyclone  Il problema sta che dove può andare-arrivare la RT con grande facilità, non può o meglio fa molta molta fatica arrivare la K6, ripeto ancora: la maggioranza di chi possiede la K6 preferisce fare autostrada e strade di grande percorrenza, lo deduco dai loro possessori: cambiano le gomme dopo solamente 7/8 mila Km! |  Perché non vieni al prossimo raduno dei K che LUC organizza sulle dolomiti??...chissà potresti anche sorprenderci!!   ??
		 
				__________________BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-09-2012, 00:47 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jul 2008 ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE" 
					Messaggi: 1.677
				      | 
 
			
			Io la voglio vendere perché in montagna non si guida...!!!
		 
				__________________F800 R. Criss phfifer
 kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
 Lucadallaglio1979@gmail.com
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:51. |  |     |