Quote:
Originariamente inviata da SoloKappistaASogliola
si ok.. ma mi dite quali sono?? e una volta tanto non sto perculando.. visto che sia tu che sgomma avete avuto K (tu anche il sogliolone). Quali sono le prerogative uniche del GS che il K non ha (al netto del fuoristrada)??.
Quando l'ho provato anche per più giorni.. non vedevo l'ora di riportarlo indietro e di risalire sulla mia K..
|
Bhè, dire che la GS abbia delle "prerogative uniche"..mi sembra un espressione piuttosto impegnativa e personalmente non ritengo nemmeno che sia meglio della K6, anzi valutando le due moto nel complesso direi che il paragone tra le due è piuttosto impietoso ed a sfavore del GS su numerosi aspetti.
Però, sempre a parer mio, la GS se utilizzata nell'impiego che le è più congeniale, (che a mio avviso non è il fuoristrada dove preferisco ben altre moto ) sa dare belle soddisfazioni e sa divertire!!

A me piace utilizzare la GS (più leggera possibile, ossia versione STD senza borse né top case) su strade misto stretto e medio, dove la leggerezza dei suoi 229 kg effettivi (misurati da me sulla bilancia) unita alla disinvolta manovrabilità ti permettono di ottenere ingressi in curva davvero svelti, precisione di traiettoria, possibilità di percorrere curve a gomito a velocità sorprendente e una quasi assenza di allargamento della traiettoria in accelerazione all'uscita di curva. Ovviamente con le gomme giuste!
Questo non significa che risulti necessariamente più veloce o efficace della K6 (GT), ma solo che sa divertire.
La K6 col suo bel gommone da 190, il suo equilibrio dinamico, se portata da chi la sa mandare, può divenire un brutto cliente anche per moto di vocazione ben più sportiva, ed il tiro del suo motore la pone su livelli prestazionali decisamente superiori sia alla GS che alla RT.
Tornando al GS, aggiungo che appena la presi ne rimasi deluso e stavo per darla via..in realtà non avevo capito come doveva essere portata quella moto per poterla sfruttare..per capirlo ci ho messo tre mesi e quasi 5.000 km, poi però quando usi la tecnica giusta, sul misto ci fai i numeri!!...