caro Rinaldi
non è mia intenzione polamizare ma capirai benissimo che per spaccarsi a causa di un eccessivo tiraggio del perno la boccola anche detta "silent-block"
avrebbe dovuto gofiarsi a dismisura fino ad esercitare una pressione così elevata da spaccare l'alluminio ma come è ben visibile dalle foto non vi è nulla di tutto questo.
il perno è dritto e ben stretto.
quanto poi a dire che sono stati montati male.................non vedo come???
ci sono solo due perni da infilare nelle loro sedi,uno sopra e uno sotto.
nella foto sotto è chiaramente visibile, a contatto con l'alluminio, la controboccola in ferro che contiene poi la gomma e a sua volta la boccola in cui passa il perno.
può essere che questa essendo di ferro abbia fatto ossido a contatto con la parte in alluminio e di conseguenza aumentando il proprio diametro ha spaccato il debole alluminio.
oppure le tolleranze tra foro e boccola non erano esatte e l'alluminio si è criccato (in maniera non visibile) già in fabrica in fase di assemblaggio.
poi come già osservato da RINALDI e da altri,tutta la forza viene scaricata sulla parte inferiore dell'occhio,quà il danno invece e sulla parte superiore "manco se lavorasse in trazione anzicchè in compressione" !!!!
Uploaded with
ImageShack.us