![]() |
Wp eds spaccato!!!!!!!
si...............SPACCATO...............nel vero senso della parola !!!!:rolleyes: :rolleyes:
http://img32.imageshack.us/img32/4204/img0754kp.jpg Uploaded with ImageShack.us http://img253.imageshack.us/img253/8789/img0755w.jpg Uploaded with ImageShack.us http://img401.imageshack.us/img401/8793/img07581w.jpg Uploaded with ImageShack.us ammortizzatori con 10.000km di solo asfalto come si spiega???? l'assistenza WP ovviamente cerca tutte le scuse più assurde ed inverosimili,hanno detto che è successo perchè gli ammortizzatori hanno funzionato senza olio (diagnosi fatta per telefono :rolleyes: ) ma del tutto fasulla inquanto non presentano alcuna perdita e soprattutto continuano a funzionare perfettamente................. |
Serious mode off:
sicuramente uso non consono, asfalto pieno di buche, non livellato, non drenante. Serious mode on: anno della moto? garanzia si/no? |
azzo.... da non credere!!!
|
Accidenti, queste cose le ho viste solo negli stampi
Rotture dovute al montaggio sbagliato, o a misure sbagliate o al difetto del metallo Non mi spiego altrimenti Spero che tu sia in garanzia, però leggo che hai una triple, penso di si |
Ma come te ne sei accorto???
|
Ohlins tutta la vita
|
Quote:
Quote:
. |
L'appoggio ad Alpi e a Ruopo!!!!!!!!! :lol::lol::lol:
Un saluto, Luigi. |
Ma di che anno è la moto? è un mistero?
Io comunque romperei le scatole a mamma BMW, è troppo anomala una cosa del genere!! almeno digli di provarci al tuo amico |
@MinoMino
nessun mistero..............è un adv 2010 ma gli ammortizzatori in questione sono i whitepower a controllo elettrico (WP EDS) |
Ma se è un 2010 la garanzia deve averla
anche se è scaduta da poco deve tentare di rompere le scatole al produttore |
Tra poco carico la mia ADV 2011 con i WP per ritornare a casa dopo un weekend lungo sugli alti tauri... Mi sa che toglierò la sella per dare un'occhiata all'attacco del mono...
Intanto mi gratto (e come già scritto in altro thread) a son di grattarmele mi si stanno consumando... Sent from my BlackBerry 9700 using Tapatalk. |
Io scriverei immediatamente raccomandata a BMW con tanto di foto denunciando la cosa ma soprattutto la pericolosità del danno.
Suggerisci al tuo amico di andare bello pesante. Se mamma BMW da carta bianca poi il conce si rilassa e fa tutto quello che deve fare per risolvere. Quando sono a filo con la garanzia hanno paura di fare il lavoro e che mamma BMW non lo riconosca in garanzia. Quindi temporeggiano, tirano avanti fino a portarti ben oltre la garanzia e poi non ci son dubbi... Paghi tu. Sent from my BlackBerry 9700 using Tapatalk. |
Visto quanto costano le nostre moto e con i tempi che corrono c'è il rischio che qualcuno si presenti dal concessionario con una pistola!!!!Fà impressione vedere quell'affare crepato in quel modo.
|
Quote:
|
appunto....mi stavo giusto domandando che diavolo c'entra la BMW..ahahah....
.... a sisi è difettoso il bullone....fa troppo il bullo..ihihi ;);) |
Quote:
..........la cosa cambia di molto in modo inequivocabile.....a favore della BMW....... |
caspita ragazzi, può starci un difetto di fabbrica. Non capisco questo demonizzare subito senza avere elementi.
Non voglio difendere WP perchè non mi frega, ma non mi sembra neanche giusto lodare incondizionatamente Ohlins |
io contatterei al volo la WP o il suo importatore e gli manderei la foto. Credo che di fronte ad una cosa simile debbano allarmarsi anche loro! Probabilmente sono anche persone ragionevoli...
|
Quote:
Quanto poi a chi afferma;solo ics per tutta la vita,inviterei a visitare il sito ufficiale della GoldWing italia,dove un signore non ci ha rimesso la vita per il classico pelo (pulito,perchè se era sporco non passava) grazie alla rottura netta e improvvisa del meccanismo di interasse variabile del supertecnologico e supercollaudato e supertutto.......Signor ICS.Questo per dire che tutto può succedere a tutti....aldilà del nome e della nazionalità.Se ho sbagliato in qualcosa vi prego di correggermi. |
Mi auguro anch'io che siano persone ragionevoli nel dare una risposta obiettiva al problema (perchè anch'io monto i WP EDS!!).
Comunque la marca dovrebbe essere al di sopra di ogni sospetto equipaggiando anche moto da competizione (compreso il KTM del mitico Cairoli). Tienici informati per verificare quanto sia prestigioso e serio il marchio WP. |
Quote:
...effettivamente........ a prescindere i gusti personali (che ovviamente non discuto)...voglio veramente capire quanta gente regola gli ammo ogni volta che esce in moto ed incontra fondi diversi....per ottimizzare e sfruttare veramente un investimento di oltre 2000 euro!... ..il problema "strutturale" può capitare.....ivi compreso anche l'errore umano in fase di montaggio..... una ricerca accurata della causa sarebbe la cosa più utile anche per prevenire ulteriori problemi... |
Quote:
|
confermo tutto quanto detto da rinaldi giacomo, il primo dubbio e' stato proprio "perche' rotto di sopra?" che non fa nessuno sforzo? e se fosse il bullone che piegandosi(anche senza rompersi) ha fatto leva criccando il foro? ma perche' si sarebbe piegato il bullone?
|
Può essere che non si sia piegato ma rotto di netto.Piegarsi è difficile dal momento che lavora in trazione e per farlo dovrebbe prima allungarsi.Se il problema è il bullone quasi sicuramente si è spezzato. Una cricca? serraggio esagerato senza chiave dinamometrica da parte di chi l'ha montato l'ultima volta? o magari la penultima!La filettatura di questi bulloni viene fatta per rullatura,la quale riduce di molto il pericolo di cricche,ma ovviamente se deve essere chiuso a 2 Kg e viene serrato con la lingua tra i denti succede che....succede.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:07. |