Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-09-2012, 19:45   #1
Drago2
Guest

predefinito

..... e dalla conta emerge che, come popolo di "piloti", siamo quanto meno carenti di "grano salis".
Sono basito ..... e lo sono ancor più se penso che nei Paesi che sto visitando in questi giorni per motivi di lavoro (Germania, Danimarca, Norvegia e Svezia ... rigorosamente in moto) l'educazione, la correttezza e il rispetto delle regole della strada sono realtà consolidate e tangibili.
Certo, anche in questi Paesi ci sono i "matti" e gli "sprovveduti" ma sicuramente meno che nella nostra povera Italia.

Proposta seria (!?!?) per diminuire le tasse e migliorare le entrate dello Stato italiano:
cominciare a multare tutti quelli che infrangono le regole del Codice della Strada, multarli davvero però, non per finta come spesso accade ...

Di punti sulla patente ne perderò molti anch'io ma almeno, forse, si circolerà con maggiore sicurezza (oltre a veder diminuire le tasse a causa delle maggiori entrate )

Un plauso a Wotan che riesce sempre a stupirmi !
  Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2012, 11:31   #2
zonda
Mukkista doc

L'avatar di zonda

ubicazione: Bressanone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Drago2 Visualizza il messaggio
Proposta seria (!?!?) per diminuire le tasse e migliorare le entrate dello Stato italiano:
cominciare a multare tutti quelli che infrangono le regole del Codice della Strada, multarli davvero però, non per finta come spesso accade ...
Mi sa che non hai seguito i Thread sulla forestale ultimamente

Appena fai 2 multe in più qua c'è la rivoluzione

P.S. Bella ricerca m'è piaciuta, inquadra la situazione media delle strade italiane del Centro Nord ce ne vorrebbe una a parte per il Sud...

P.P.S. : credo che lo scarso senso di rispetto del CdS non permetta di comprendere bene quanto evidenziato da questa ricerca purtroppo

Se ti rode usa la lima!
zonda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2012, 13:50   #3
EagleBBG
Mukkista doc

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zonda Visualizza il messaggio
Mi sa che non hai seguito i Thread sulla forestale ultimamente
Sono le due anime di QdE... un forum particolarmente schizofrenico...

@Wotan: interessante ricerca che dà un minimo di scientificità e oggettività a cose peraltro da già conosciute. Devo dire che i risultati non mi meravigliano più di tanto.

Ultima modifica di EagleBBG; 08-09-2012 a 13:54
EagleBBG non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi