Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-09-2012, 23:16   #1
scaremi
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Jul 2011
ubicazione: Teramo
Messaggi: 18
predefinito

Ciao Luc,
a me è successo a 8.500 Km sulla mia K1600GT e mi sono accorto che un cuscinetto girava in maniera ruvida quando sono andato dal mio gommista a sostituire i pneumatici.
Mettendo la ruota sull'equilibratrice e facendola girare si notava una ruvidità di scorrimento dell cuscinetto di destra.
Questo è successo di venerdì pomeriggio e la domenica sarei dovuto partire per un viaggio.
Ho telefonato al mio concessionario che non aveva i ricambi (assurdo...manco i cuscinetti) e poi sono corso da un grossista della mia città ed ho preso 2 ottimi SKF in sostituzione delle due ciofeghe montate da BMW.
Da premettere che mai ho lavato la moto a pressione, nessuna impennata o manovre al limite.
Secondo me sono i materiali assolutamente scadenti utilizzati....produzione Romania o altro paese simile.
E' una vergogna, mai avuto problemi sulla mia Honda CBR1100XX

Un saluto a tutti
__________________
K1600GT Full
scaremi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2012, 23:19   #2
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
Messaggi: 1.677
predefinito

Ma pensa te....
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2012, 23:32   #3
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 15 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.690
predefinito

Questi cedimenti mi lasciano sempre molto perplesso
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2012, 13:52   #4
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 28.474
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scaremi Visualizza il messaggio
Ciao Luc,
a me è successo a 8.500 Km sulla . . . e poi sono corso da un grossista della mia città ed ho preso 2 ottimi SKF in sostituzione delle due ciofeghe montate da Bmw

Un saluto a tutti
ma una volta le bmw non montavano SKF come primo equipaggiamento? Io li ho cambiati prudenzialmente a 100.000km e mi pare che i cuscinetti estratti (erano ancora perfetti) fossero marchiati SKF.
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2012, 07:30   #5
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rasù Visualizza il messaggio
ma una volta le bmw non montavano SKF come primo equipaggiamento? Io li ho cambiati prudenzialmente a 100.000km e mi pare che i cuscinetti estratti (erano ancora perfetti) fossero marchiati SKF.
Polland.......robetta somigliante piu`ad una applicazione agricola che ad un cuscinetto moto.
Poi magari sara`na controllata skf nin zo`...ma son bruttini.
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:20.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©