Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-09-2012, 23:46   #26
achab-marco
Pivello Mukkista

ubicazione: Varese
predefinito

Proveniendo da una K1200 LT posso dire la K6 rappresenta la moto che ho sempre sognato.
Quando avevo la R1150RT avrei voluto la stessa moto con il 4 cilindri.
Quando e' arrivata la LT avrei voluto quel motore nel telaio della RT serie R
Questo motore e' a mio parere migliore di qualunque motore migliore che BMW abbia mai fatto per una granturismo, con doti telaistiche assolutamente di prim'ordine.
Per contro i difetti, passano in secondo ordine.
Il cambio? magari si sistema con olio appropriato, speriamo... il consumo d'olio? va bheh ci puoi passare sopra.
Altri difetti di rilievo francamente non ne ricordo.

Marco

Pubblicità

Vecchio 02-09-2012, 13:21   #27
cyclone
Mukkista

ubicazione: Lombardia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da achab-marco Visualizza il messaggio
......Per contro i difetti, passano in secondo ordine.
Il cambio? magari si sistema con olio appropriato, speriamo... il consumo d'olio? va bheh ci puoi passare sopra.
Altri difetti di rilievo francamente non ne ricordo. Marco
Francamente non capisco perchè (ma non solo Tu) continuate a dire: i difetti passano in secondo ordine, orbene: le cose che vanno bene vanno bene e di questo va dato atto ai progettisti di tale moto hanno solo fatto il loro dovere, ma le cose che non vanno bene non vanno bene punto e a capo, hanno sbagliato e non ci piove sopra!
Per quanto riguarda migliorare il cambio con un olio appropriato cerca di scordartelo!
Vecchio 02-09-2012, 14:11   #28
achab-marco
Pivello Mukkista

ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cyclone Visualizza il messaggio
Francamente non capisco perchè (ma non solo Tu) continuate a dire: i difetti passano in secondo ordine, orbene: le cose che vanno bene vanno bene e di questo va dato atto ai progettisti di tale moto hanno solo fatto il loro dovere, ma le cose che non vanno bene non vanno bene punto e a capo, hanno sbagliato e non ci piove sopra!
Per quanto riguarda migliorare il cambio con un olio appropriato cerca di scordartelo!
Non serve che ti risponda. Se guardi i messaggi dove si fa riferimento ai difetti, un po' tutti spiegano perchè ci passano sopra.
Io ho ritenuto superfluo scriverlo perchè ovvio, ed avrei scritto per l'ennesima volta cose già scritte.

Per quanto riguarda l'olio ci si può provare, l'importante e' non porre troppe speranze, del resto mettere un olio od un altro non fa grande differenza...

Comunque sia non la cambierei, la K6, con nessuna altra moto.
P.S. L'unica moto bmw che ho avuto con un cambio burroso era la K1200 LT, tutte le altre hanno sempre avuto il punto debole nel gruppo cambio trasmissione.

Paradossalmente cio' conferma che la K e' una vera bmw!

Marco

Ultima modifica di achab-marco; 02-09-2012 a 14:12 Motivo: dimenticanza
achab-marco non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi