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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 02-09-2012, 12:27   #51
mariob
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Voci non verificate nella loro veridicità, narrano di motociclisti trattenuti

Ce ne sono che narrano anche di omini verdi e di mostri in laghetti scozzesi...

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Mariob
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Vecchio 02-09-2012, 12:28   #52
stac
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ok,

mi arrendo.

Vado a farmi un giro in moto e se incontro qualche posto di blocco li arresto tutti
Io invece probabilmente non andrò, perchè vivo in quelle zone e non ho alcuna voglia nè il tempo di starmene fermo a bordo strada un paio d'ore o di prendermi una bella sanzione perchè ho sorpassato ai 30 all'ora un'auto che finge di accostare.
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Vecchio 02-09-2012, 12:35   #53
Filo88adventure
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Ho percorso per pura casualità (non la conoscevo neppure all'epoca) la Bocca Seriola circa tre anni fa, in un sabato pomeriggio (salendo da Città di Castello). Senza fare moralismi ne altro dico che personalmente ne ho un ricordo molto sgradevole: motociclisti che invadono l'opposta corsia come se nulla fosse e in particolar modo un imbecille, in sella ad un V-strom, che mi sorpasso' all' interno di un tornante, con visibilità pari allo zero. A distanza di tempo non so se le cose siano migliorate o peggiorate ulteriormente ma nel mio piccolo, se e' come allora, la sconsiglierei a chi vuole farsi una semplice passeggiata in moto
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Vecchio 02-09-2012, 12:35   #54
zangi
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avete subito un torto, un sopruso ecc ecc

denunciate denunciate denunciate

vi fanno un verbale essendo in regola? Avete qualcosa da dichiarare?

scrivete tutto nel verbale...
Hai ragione da vendere.....
salvo che in alcuni casi(non specifico il corpo...)gli animi si sono scaldati..troppo...e le conseguenze...mie!!
non ero in moto...ero in azienda...!!
Un pò...vigliaccamente forse il comportamento omertoso,pur essendo in assoluto il più sbagliato e colpevole,a volte risulta il più veloce come risoluzione.
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Vecchio 02-09-2012, 12:37   #55
mariob
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Certo siete bravi....
Si fa quel che si può
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Domanderei(sempre da italianotto medio)perche`questo?
Perche`vengono impegnati il cfs,non le esistenti forze(carabinieri o polizia)?
Quanti morti e feriti ci sono all'anno su quelle strade? Di questi, quanti riconducibili a comportamenti scorretti in moto? Di 100 moto che transitano di lì, quante sono in regola con il codice al 100%, e su 100 motociclisti, quanti fanno infrazioni passando di lì? Di solito, la lingua batte dove il dente duole...
Ed è già stato scritto, nei compiti della forestale rientra anche il controllo delle strade, e visto che parliamo di passi appenninici e non del centro di Milano o Roma...

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Sempre da italianotto ignorante mi chiedo dove finiscono tutte le multe(chiedo scusa ma sono ignorantello e il discorso "finisce nelle casse"non mi soddisfa...quali casse?
Domanda lecita, prova a scrivere una mail al Corpo Forestale dello Stato.
http://www3.corpoforestale.it/flex/c.../IDPagina/2662
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Mariob
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Vecchio 02-09-2012, 12:38   #56
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E poi ci si lamenta della Svizzera
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Vecchio 02-09-2012, 12:51   #57
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Ho percorso per pura casualità (non la conoscevo neppure all'epoca) la Bocca Seriola circa tre anni fa, in un sabato pomeriggio....
Credo sia ancora così, anche io potendo evito quei posti nei giorni festivi.
Però, come te, non avrei difficoltà ad individuare chi commette infrazioni e di conseguenza prendere provvedimenti, senza per questo bloccare tutti quelli che transitano su un motociclo.
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Vecchio 02-09-2012, 12:53   #58
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@mariob....di cento moto che transitano lì...quante in regola?,
scusa non capisco,saranno le stesse che sempre sù base 100 circolano lì da te?
o mi sfugge qualcosa?
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Vecchio 02-09-2012, 13:03   #59
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Perchè credi che siano raccomandati? Alle volte, in caso di controlli come questi, è peggio qualificarsi come appartenente a qualcuna delle FdO, fidati.
Si nel paese di biancaneve....avevo la famiglia piena di sbirri che facevano di tutti ....anche la spesa gratis...altro che cds!
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Vecchio 02-09-2012, 13:09   #60
Stefano63
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Anche su Bocca Seriola cala la maledizione della Punto grigia



Lamps, Stefano.
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Vecchio 02-09-2012, 13:18   #61
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Si nel paese di biancaneve....avevo la famiglia piena di sbirri che facevano di tutti ....anche la spesa gratis...altro che cds!
se dai qualche altro riferimento si può provvedere...




sbirro




meglio sbirro che mafioso
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Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
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Vecchio 02-09-2012, 13:32   #62
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Zangi, lo sappiamo tutti che ci sono posti il codice della strada è (o era, devo iniziare a pensare) praticamente "sospeso", se mi dici che sul muraglione o su questa (dalle mie parti mi sarebbero venute in mente un paio di provinciali sul lago d'iseo, per fortuna adesso c'è un velox ogni 300 metri) ci sono lo stesso numero di moto elaborate (scarichi aperti,gomme slick, senza assicurazione) che in centro a Bologna o qualsiasi altra città e che gli "stili di guida" sono gli stessi...
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Mariob
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Vecchio 02-09-2012, 13:42   #63
feromone
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Beh! io quando vado al Muraglione vedo diversi fenomeni girare nei weekend, certo che però se tu mi parli del centro di Bologna, Milano, Roma o altro.......non c'è confronto.
Preferisco il Muraglione senza ombra di dubbio....ho molta meno paura!

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Vecchio 02-09-2012, 14:02   #64
EagleBBG
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EagleBBG a volte mi chiedo se tu infrangi mai il codice della strada
Certo che si, qualche volta, e quando lo faccio ne sono consapevole, come tutti... quindi se per caso mi fanno una contravvenzione non apro un 3d apposito per lamentarmi che il mondo ce l'ha con me.

Però mi stanno sui maroni quelli che poi vengono a piangere e a stracciare gli zebedei con le lagnanze... mi stanno ancora più sui maroni quelli che se la prendono con le forze dell'ordine, come se le cose dipendessero dall'agente che sulla strada fa il lavoro per cui è (poco) pagato. Mi stanno ancora più sui maroni quelli che ritrovo regolarmente nella mia corsia (peccato che abbiano sbagliato direzione) all'uscita di curve e tornanti o che si comportano come se fossero in pista o comunque incuranti degli altri (e che ben consapevoli di essere delle emerite teste di... cercano di non farsi beccare inclinando la targa). L'altro giorno per poco non ho steso uno con una RT1200 con la gomma perfettamente in traiettoria (secondo il pilotone) e moto e corpo completamente nella mia corsia. Per mia fortuna ero in auto e per sua fortuna abbiamo scartato entrambi in tempo ma c'è andato molto ma molto vicino. Il problema è che capita ogni tre per due girando su e giù per gli appennini in moto e la cosa ha iniziato a seccarmi già da un po'.

Se fanno quei posti di blocco e si è arrivati a questa situazione è per colpa di un manipolo di imbecilli. Devo difenderli o partecipare alla loro difesa? Ma manco se me lo ordina il dottore. In nome di che cosa? Di una teorica solidarietà di gruppo? Per il solo fatto che sono motociclisti? Mi spiace ma non ho nullla da spartire, per quanto mi riguarda possono andare tutti a schiantarsi contro un albero. Visto che non lo fanno ben venga qualunque sistema per toglierli di mezzo. Quindi un plauso alla GdF per quello che fa.

P.S. Mi pare che nessuno qui dentro se la sia presa con la FMI...

P.P.S. L'unica cosa con cui sarei d'accordo, se fosse vera ma è tutta da dimostrare, è l'errato utilizzo di un auto civetta con quelle modalità. Ripeto: se fosse vero che opera con quelle modalità, cosa di cui dubito fortemente.
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!

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Vecchio 02-09-2012, 14:17   #65
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Se fanno quei posti di blocco e si è arrivati a questa situazione è per colpa di un manipolo di imbecilli. Devo difenderli o partecipare alla loro difesa? Ma manco se me lo ordina il dottore. In nome di che cosa? Di una teorica solidarietà di gruppo? Per il solo fatto che sono motociclisti? Mi spiace ma non ho nullla da spartire, per quanto mi riguarda possono andare tutti a schiantarsi contro un albero. Visto che non lo fanno ben venga qualunque sistema per toglierli di mezzo. Quindi un plauso alla GdF per quello che fa.

P.S. Mi pare che nessuno qui dentro se la sia presa con la FMI...
E' proprio qui la questione.
Io non ho nulla da condividere con questi "fenomeni" e non voglio essere colpevolizzato a causa loro e tanto meno voglio essere perseguito a causa loro.
Vengano individuati e puniti come è giusto che sia. Siamo nel 2012 i mezzi non mancano. Se ci fossero dei limiti messi col buon senso, per me potrebbero pure mettere gli autovelox e le telecamere nascosti nei tronchi cavi di fianco alle strade
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Vecchio 02-09-2012, 15:01   #66
zangi
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Mario non so dove giri tu...ma nel mio girare,di posti come serriola o muraglia ne e piena l' italia.e ovunque ho visto esagerazioni.
Anzi negli ultimi due anni a parita`di girate ho rischiato piu`frontali sulle dolomiti che in apecchio.
Le azioni ed i controlli dei cc funzionavano eccome nelle zone imputate,senza togliere il traffico motociclistico.
Questo a me non e`chiaro.....la necessita` di un azione simile,fine a se stessa...chi c'e`gli tocca fine.
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Vecchio 02-09-2012, 15:07   #67
Paolo Grandi
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...Mi stanno ancora più sui maroni quelli che ritrovo regolarmente nella mia corsia (peccato che abbiano sbagliato direzione) all'uscita di curve e tornanti o che si comportano come se fossero in pista o comunque incuranti degli altri...
Penso tu sia sfortunato. Di questi casi, pur girando molto (ma veramente tanto), ne ho incontrati, certo. Ma comunque pochi. Comunque non paragonabili ai "numeri" visti fare alle auto.

Se proprio volevano difendere le ns. e altrui vite (defense life) questi controlli potevano farli in via Emilia. E' abbastanza lunga e lì si che se ne vedono delle belle! Da Piacenza a Rimini avrebbero solo l'imbarazzo della scelta...
Per non parlare di quello che si vede in città.

Ma ormai sembra che in appennino ci sia un problema simile a quello delle Brigate Rosse negli anni '70...
E meno male che Valentino sta facendo cagare...

Sul comportamento dell'auto civetta penso non vi siano più dubbi ormai. Troppe sono le diverse testimonianze sul suo modo di agire. E questo è veramente inaccettabile
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...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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Vecchio 02-09-2012, 15:08   #68
emmegey
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Messaggi: n/a
Question

Ma queste auto "civetta" sono in un certo senso contemplate e ammesse dalle normative vigenti...?
Ricordo che molti anni fa pare fossero presenti (erano delle Subaru scure) sulle tamgenziali di MI per pizzicare gli automobilisti troppo veloci; poi, non ne sentii più parlare...

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Vecchio 02-09-2012, 15:25   #69
BRUFOLO
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frega 'na ceppa a me, io i limiti li rispetto, sempre!
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sono apodittico
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Vecchio 02-09-2012, 16:07   #70
feromone
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Brufolo non ti fanno la multa per i limiti, ti fanno la multa per sorpasso pericoloso ai 40 Km/h - anzi ti fanno la multa e ti sospendono la patente da 1 a 3 mesi.
Se vuoi rispettare i limiti hai di che sbizzarrirti seguendo per 30 chilometri una auto che viaggia ai 30 km/h ahahahaahh!

1100 GS forever

Ultima modifica di feromone; 02-09-2012 a 16:14
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Vecchio 02-09-2012, 16:08   #71
Roberbero
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Non parlo di legge, perchè la conosco poco, ma secondo me, l'auto civetta è una cosa che può andare bene, se rileva delle infrazioni che verrebbero commesse comunque, ma intollerabile se istiga a compierle.

Sorpassare in prossimità di una curva un'auto che procede lentamente, non mi pare un comportamento criminale.
Parlo di farlo in moto, in auto è un'altra cosa.

Dirò di più, la mia paura più grossa, quando sorpasso un veicolo troppo lento, è che possa svoltare all'improvviso e mi sento più tranquillo a farlo vicino alla curva che in pieno rettilineo.

Per il resto condivido le osservazioni di Eagle, con l'esclusione dell'albero.
Certe strade sono diventate piste, e qualcuno prima o poi doveva intervenire.
Credo sia intervenuto il CFS perchè sono zone di parchi.
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Vecchio 02-09-2012, 16:36   #72
als
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...... e in particolar modo un imbecille, in sella ad un V-strom, che mi sorpasso' all' interno di un tornante, con visibilità pari allo zero....
tre anni fa, bocca seriola, vstrom... magari pure mille
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Vecchio 02-09-2012, 16:50   #73
blu_montain
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bè il CIm si prende una bella responsabilità, parandosi dietro a probabili abusi, per difendere l'intera categoria. Non mi esprimo sui metodi, sono cresciuto con il principio, meglio un colpevole fuori che un'innocente in prigione, ma da qui a dire che sono metodi al di la di ogni regola.... be me ne guarderei bene, proprio come organo ufficiale (in cerca di iscritti!!).

Detto questo, se ci sono le telecamere come prova, perchè gli ingiusti vessati non richiedono copia del filmato, che se la forestale non vuol dare, li fa obbligare dall' AG.

Dopo li mettono in rete additando e specificando l'accaduto... forse così innocentini non sono... e per finire credo che queste "retate" da proibizionismo anni 30 sono dovute da un non sapersi regolare e da un'esagerare continuo e senza limiti, che porta spesso, ad una lunga serie di lamentele dei cittadini.

Per quanto riguarda il CIM, ricordo che non si possono differenziare i limiti fra auto e moto (forse purtroppo, non so)... ma fino a quando sarà così, gli ingegneri stabiliscono i,limiti su determinati parametri, giusti o sbagliati che siano....
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Vecchio 02-09-2012, 18:40   #74
Lucasubmw
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oggi consuma, croce a mori e muraglione, niente controlli, ma anche poche moto.

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Vecchio 02-09-2012, 18:58   #75
mariob
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E' proprio qui la questione.
Io non ho nulla da condividere con questi "fenomeni" e non voglio essere colpevolizzato a causa loro e tanto meno voglio essere perseguito a causa loro.
Il problema è che lo sei già, quando paghi il bollo o l'assicurazione, o quando per colpa di qualche imbecille tolgono la possibilità di fare fuoristrada in quasi tutta una regione.
Prima certa gente viene "eliminata" con le buone o con le cattive, meglio è per quelli "sani", e se mi deve capitare di perdere un ora per un controllo perche questo possa accadere, è un prezzo che sono felice di pagare.
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Mariob
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