Quote:
Originariamente inviata da motorrader
...cosa si puo' capire a ventanni, di guida su strade aperte al traffico...rimane per me un mistero... 
|
Ho un fratello che ha 24 anni.
E' passato da Aprilia SM 125, ad una Hornet 600, sino ad una Z 1000, prima dell'attuale CBR 600 RR.
Gli ho sempre insegnato le regole base della prudenza in moto. Gira vestito di tutto punto anche in piena estate, ed ha imparato a godersi il suo missile in sicurezza.
Partire dal presupposto che i ragazzi giovani capiscano poco, è un atteggiamento "vecchio" che a parer mio denota una supponenza verso i ragazzi, che gli stessi non meritano.
Ci sono ragazzini teste di cazzo, e sessantenni altrettanto stupidi, la cui differenza risiede solo nella disponibilità finanziaria. Vice versa esistono grazie al cielo persone dotate di senno.
Allo stesso modo, quando mio fratello incontra un RT 1200... gli insegno a rivolgersi a lui non come ad un rimbesuito su due ruote, bensì ad un centauro che intende la moto in maniera diversa da lui. E che probabilmente sulla strada giusta, potrebbe anche riservargli qualche dispiacere...
Appurato che a vent'anni si ha un atteggiamento più spavaldo, il mondo è pieno di motociclisti che circolano con mezzi sportivi, senza votarsi necessariamente al pronto soccorso più vicino.
Dpelago CrossTourer 1200