|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-11-2005, 19:37
|
#26
|
Guest
|
io non ho detto che è brutta, solo che potevano fare qualcosa di particolare come la Griso.
E' anche vero che a fare una gran turismo carenata c'è poco da inventarsi, sopratutto se le forme e le soluzioni ottime per il suo utilizzo sono già state utilizzate o sviluppate da altre case...
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Questo forum è incredibile; dopo tanti anni neri finalmente la Guzzi presenta la prima moto da turismo degna di questo nome, finalmente è anche bella, e giù tutti a legnare.....
Tutti a lodare la FJR perchè bellissima, e se questa ci assomiglia in parte, non è bella, è COPIATA !!!
Roba da non credere....
|
|
|
|
13-11-2005, 20:37
|
#27
|
Guest
|
Esteticamente, non mi piace per niente. Molto meglio la nuda.
Bellissima poi la Griso.
Tra la Griso e questa c'è un abisso nella concezione del design. E questo è molto strano, visto che si tratta sempre di Guzzi.
La carena è troppo elaborata. La parte con la fessura sul collettore è orrenda. Il puntale si raccorda malissimo al resto. Il tutto ha un aspetto ricercato e plasticoso. Non capisco chi l'apprezza, ma i gusti sono gusti.
Certo che, dal punto di vista del marketing e dell'immagine, questa cosa qui ha ben poco della Guzzi. Su questo siamo tutti d'accordo. E credo che sia una scelta pericolosa: una Guzzi con l'aspetto di una Jap, anzi di uno scooter jap.
|
|
|
13-11-2005, 21:04
|
#28
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2003
ubicazione: Sempre e orgogliosamente, nel posto sbagliato al momento sbagliato
Messaggi: 1.013
|
bella bella... mi piace...
__________________
ex R 1150 GS Adv, ex GS 1200 Adv, GS 1200 Adv LC
|
|
|
13-11-2005, 21:07
|
#29
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
accidenti... non mi piacciono i fari... ma ormai è dura fare qualcosa di originale....
comunque ben venga... la chiedevano da anni...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
13-11-2005, 21:18
|
#30
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Esteticamente, non mi piace per niente. Molto meglio la nuda.
Bellissima poi la Griso.
Tra la Griso e questa c'è un abisso nella concezione del design. E questo è molto strano, visto che si tratta sempre di Guzzi.
La carena è troppo elaborata. La parte con la fessura sul collettore è orrenda. Il puntale si raccorda malissimo al resto. Il tutto ha un aspetto ricercato e plasticoso. Non capisco chi l'apprezza, ma i gusti sono gusti.
Certo che, dal punto di vista del marketing e dell'immagine, questa cosa qui ha ben poco della Guzzi. Su questo siamo tutti d'accordo. E credo che sia una scelta pericolosa: una Guzzi con l'aspetto di una Jap, anzi di uno scooter jap.

|
Ho il dubbio che tu sia uno dei molti ai quali le carene non piacciono (e li capisco). Che appaia troppo elaborata è vero ma, come noto, bisogna vederla dal vivo dove più darsi che questa "complicazoine" di linee e di pieni-vuoti produca un bell'effetto o - contrariamente alla denunciata "scopiazzzatura - un effetto di originalità. I tedeschi, se sa, amavano anche loro la linearità grafica .. poi il GS, quando uscì .. e adesso il K .. Dal punto di vista estetico mi pare che faccia qui un bell'effetto il cardano, che - indubbiamente - è anche diverso da tutti gli altri!
|
|
|
13-11-2005, 21:20
|
#31
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
Ho il dubbio che tu sia uno dei molti ai quali le carene non piacciono
|
magari quella fosse una carena, e' un mezza carena tutta bucata... una figata tener pulita quella moto
|
|
|
13-11-2005, 21:23
|
#32
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Apr 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 455
|
Io la trovo gradevole , poi per quanto riguarda originalità di linee...è inutile cercare il cavillo , le touring carenate si somigliano tutte , a parte la BMW ST che si distingue perchè è inguardabile.
__________________
[FONT=Century Gothic]R1 " THE ONE "[/FONT]
|
|
|
13-11-2005, 21:30
|
#33
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
anche io la trovo molto bella
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
13-11-2005, 21:38
|
#34
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2002
ubicazione: Loano
Messaggi: 1.231
|
A me piace e anche il colore è bello se è leggera e bassa ci faccio un pensierino.
Speriamo che però non passino anni prima di commercializarla.
__________________
Ma dove vai se il K....... non ce lai!!!!!!!!!!!
[url]www.albinochiesa.it[/url]
|
|
|
13-11-2005, 22:03
|
#35
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Oct 2002
ubicazione: Cogoleto (paese natale di Cristoforo Colombo, belin!)
Messaggi: 1.335
|
Così in foto non mi fa impazzire, la provo un po' "disomogenea" nella linea, in particolare non mi piace il varco nella carena per il passaggio dei collettori.
Da vedere dal vivo...
__________________
HP2e....Rockster, F650, Aprilia RX125, Rizzato Califfo Giò :-D
|
|
|
13-11-2005, 22:04
|
#36
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da kappa
A me piace e anche il colore è bello se è leggera e bassa ci faccio un pensierino.
Speriamo che però non passino anni prima di commercializarla.
|
pure io. ma i cv, quanti sono? So' 100, si o no?
|
|
|
13-11-2005, 22:06
|
#37
|
Guest
|
ma poi, scusate, anche quanto ad estetica, il
PARAGONE
va fatto co la
NUOVA RT!!
e allora, chi vince, quanto ad estetica (sputer, jap, etc. etc.)??
|
|
|
13-11-2005, 22:30
|
#38
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Oct 2005
ubicazione: Mariano Comense
Messaggi: 570
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
|
io la trovo più simile a questo:
 Malaguti Spidermax
__________________
di nuovo R 1200GS
|
|
|
13-11-2005, 22:38
|
#39
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
Quote:
Originariamente inviata da Riccardo
io la trovo più simile a questo:
 Malaguti Spidermax
|
sicuramente è molto più bella della r 1200 RT
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
13-11-2005, 22:53
|
#40
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2003
ubicazione: Imola <---> Pesaro
Messaggi: 3.711
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
sicuramente è molto più bella della r 1200 RT
|
e sì.... su questo non ci piove!
__________________
Piemontese al confino.....
|
|
|
13-11-2005, 22:56
|
#41
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Titospy
e sì.... su questo non ci piove! 
|
voglio proprio vedere come fai turismo con una moto su cui non ci puo' piovere...
|
|
|
13-11-2005, 23:45
|
#42
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Questo forum è incredibile; dopo tanti anni neri finalmente la Guzzi presenta la prima moto da turismo degna di questo nome, finalmente è anche bella, e giù tutti a legnare.....
Tutti a lodare la FJR perchè bellissima, e se questa ci assomiglia in parte, non è bella, è COPIATA !!!
Roba da non credere....
|
 ben detto
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
13-11-2005, 23:50
|
#43
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
|
Quote:
Originariamente inviata da Titospy
e sì.... su questo non ci piove! 
|
quoto.....
Aspetto di vederla dal vivo
ma sulla carta mi pare piu bella ed originale di una 1200 Rt.
La Bmw se voleva rovinare una bella moto turistica (la R150 Rt) ci è riuscita in pieno....
Piu o meno come sta facendo con la S1200 rispetto alla 1100........
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
14-11-2005, 00:09
|
#44
|
Mukkista
Registrato dal: 29 Sep 2005
ubicazione: visti i crateri ... direi la luna
Messaggi: 711
|
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
La carena è troppo elaborata. La parte con la fessura sul collettore è orrenda. Il puntale si raccorda malissimo al resto. Il tutto ha un aspetto ricercato e plasticoso. Non capisco chi l'apprezza, ma i gusti sono gusti.
|
Magari il discorso sulla carena dovrà essere affrontato nuovamente dopo una prova su strada.
Dalla foto sembra decisamente meno estesa di quella della rt, ma se fosse aerodinamicamente efficiente preferirei avere quella guzzi, più snella.
Lamps !!!
__________________
11d2
|
|
|
14-11-2005, 08:15
|
#45
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Mar 2003
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
Messaggi: 3.905
|
caspita ! interessante ! grassie x la segnalazione ! fa molto fjr..... ma cmq ben venga!
__________________
per un po ... senza moto.
|
|
|
14-11-2005, 09:07
|
#46
|
Guest
|
1-speriamo arrivi in commercio
2-andrò a vederla dal vivo
3-linea?mah..viste certe cessate tipo RT1200 che però vende per dinamicità e comodità...perchè no?
|
|
|
14-11-2005, 10:16
|
#47
|
Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
|
Qualche chiarimento:
- il parabrezza è regolabile
- le feritoie per il passaggio dei collettori servono a raffreddarli e a non far squagliare la carena, i motori Euro3 hanno collettori al calor bianco... Chi si ricorda le carene sfammate delle R1150RS con carena lunga?
- Gli specchi non sono solidali alla carena per problemi di omologazione in alcuni paesi (anche le BMW su alcuni mercati montano mini specchi al manubrio) e per non appesantire la linea del muso
- La moto ha lo stesso baricentro basso della Breva1100
- Il motore 1200cc non ha tanti cavalli in più ma una coppia esagerata tanto da non distinguere tra moto carica o scarica
- Il prezzo non lo so, in vendita da fine 2005, inizio 2006
- La carenatura è precchio protettiva, il bauletto si può montare.
- Il gusto sulla linea è personale, io la trovo più filante della nuova RT che è molto "gonfia" davanti.
__________________
Chi non muore si rivede
|
|
|
14-11-2005, 10:19
|
#48
|
Guest
|
Sembra bella, mi riservo un commento quando la vedro' dal vivo.
|
|
|
14-11-2005, 10:23
|
#49
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 2.740
|
non ci sono + banane...le fanno Belle e Buone.
BRAVI. anzi bravissimi.
questa è una signora moto da turismo.
|
|
|
14-11-2005, 10:24
|
#50
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bologna
Messaggi: 3.618
|
Quote:
Originariamente inviata da Bullock
Speriamo che sia è valida quando il nome che porta "Norge", comunque sembra un buon prodotto, anche se sono curioso di quando sia manegevole con quel barricentro altino 
|
Il nome Norge deriva dalla Guzzi Norge GT 500, moto con la quale il sig. Guzzi (non mi ricordo quale dei due) arrivò fino a Capo Nord nel 1928.
__________________
Cimina... R1150GS "Falciafagiani"
Skype: cimina_highside
[url]www.cimina.net[/url]
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:25.
|
|
|