Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Moto Guzzi da turismo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=48604)

Pier_il_polso 13-11-2005 11:25

Moto Guzzi da turismo

http://www.motorbox.com/7276.html?mm=59364&mmc=49

Sembra bella :-p :-p

Titospy 13-11-2005 11:31

Capperi! :D :D :D

Un pò di competizione ci vuole :)

luHa 13-11-2005 11:37

Ovvia, finalmente un prodottino come si confà alla Guzzi!

Albus 13-11-2005 13:21

Bella porcogggiuda!!!!!

BurtBaccara 13-11-2005 13:50

Minchia che bella....ma la fanno veramente ? ? ?

Supermukkard 13-11-2005 13:50

scopiazzata ma bella

fabsalem 13-11-2005 13:58

Quote:

Originariamente inviata da Supermukkard
scopiazzata ma bella

Si senza dubbio!!
Saluti e buona strada...

StefanoTS 13-11-2005 14:45

L'ennesima simil FJR :confused: :( stò commentando l'estetica....non altro..

Fritz 13-11-2005 15:29

Quote:

Originariamente inviata da StefanoTS

Concordo. Passi che almeno Moto Guzzi copia bene (non come le ultime amate/odiate Mukke ... vedi K1200S, R1200 RT e via così) ma non è possibile ammettere che la più prestigiosa marca storica italiana non abbia modo di rappresentare lo stile ed il design nazionale che ci ha sempre qualificati rispetto alle "usa e getta" jap.

La dice lunga sulla fine che purtroppo farà anche questo marchio : gran sfornata veloce di modelli nuovi (per loro), gran maquillage ai risultati economici dei prossimi due esercizi e poi ... venduta (magari se interessa, due al prezzo di una con Aprilia in omaggio) al solito fondo straniero che la smembrerà fino alla scomparsa .

Che tristezza, speriamo che non vada così !

pidienne 13-11-2005 15:31

azz, anche la guzzi si sta jappizzando! :(

lele 13-11-2005 16:30

mi piace molto anche il nome.

Flinstones 13-11-2005 16:33

Quote:

Originariamente inviata da Fritz
....La dice lunga sulla fine che purtroppo farà anche questo marchio : gran sfornata veloce di modelli nuovi (per loro), gran maquillage ai risultati economici dei prossimi due esercizi e poi ... venduta (magari se interessa, due al prezzo di una con Aprilia in omaggio) al solito fondo straniero che la smembrerà fino alla scomparsa .

.... e se provassimo a dargli un po di fiducia?

rigel1959 13-11-2005 16:37

Quote:

Originariamente inviata da StefanoTS

...e dici poco?!!!...L'FJR e' una delle piu' belle moto da turismo degli ultimi anni... :!: :!: :!:

ilcobecio 13-11-2005 16:41

Quote:

Originariamente inviata da rigel1959
...e dici poco?!!!...L'FJR e' una delle piu' belle moto da turismo degli ultimi anni... :!: :!: :!:

FJR ma non solo. Cosa vi ricorda questa carena?

http://www.motorbox.com/static/upl/M...7276-001-f.jpghttp://www.cyberscooter.it/modelli/h...ges/jazz04.jpg

Alucard 13-11-2005 17:23

Bella, abs, il parabrezza sembra regolabile, gli specchietti potrebbero fissarli al cupolino.
Se ci si può montare un bauletto decente ed il prezzo è competitivo ...
quasi quasi la vado a provare :)

Lamps !!!

Bullock 13-11-2005 17:33

Speriamo che sia è valida quando il nome che porta "Norge", comunque sembra un buon prodotto, anche se sono curioso di quando sia manegevole con quel barricentro altino :(

LoSkianta 13-11-2005 17:36

Quote:

Originariamente inviata da Supermukkard
scopiazzata ma bella

Non è facile fare una moto carenata originale, una nuda ha più possibilità, guarda la Griso....

Gianlux 13-11-2005 18:05

Quote:

Originariamente inviata da Fritz
Concordo. Passi che almeno Moto Guzzi copia bene (non come le ultime amate/odiate Mukke ... vedi K1200S, R1200 RT e via così) ma non è possibile ammettere che la più prestigiosa marca storica italiana non abbia modo di rappresentare lo stile ed il design nazionale che ci ha sempre qualificati rispetto alle "usa e getta" jap.

La dice lunga sulla fine che purtroppo farà anche questo marchio : gran sfornata veloce di modelli nuovi (per loro), gran maquillage ai risultati economici dei prossimi due esercizi e poi ... venduta (magari se interessa, due al prezzo di una con Aprilia in omaggio) al solito fondo straniero che la smembrerà fino alla scomparsa .

...madonna mia!! speriamo di no!!! L'hai messa giù proprio tragica!!
Comunque, da guzzista, mi piace ma non troppo, effettivamente assomiglia un pò troppo al JAZZ!!
Mi aspettavo qualcosa di più originale!!!
Speriamo che vincano un pò di appalti per le forze dell'ordine, visti i costi che hanno le BMW!!

nossa 13-11-2005 18:12

Brava Guzzi, era ora, la fine del monopolio bmw :D :D

Pier_il_polso 13-11-2005 18:37

Questo forum è incredibile; dopo tanti anni neri finalmente la Guzzi presenta la prima moto da turismo degna di questo nome, finalmente è anche bella, e giù tutti a legnare.....
Tutti a lodare la FJR perchè bellissima, e se questa ci assomiglia in parte, non è bella, è COPIATA !!!
Roba da non credere....

benettik48 13-11-2005 18:38

[D'accordo e' bella, speriamo entri in produzione subito e non fra .....anni come la grifo. :-p

rigel1959 13-11-2005 18:45

Quote:

Originariamente inviata da Pier_il_polso
Questo forum è incredibile; dopo tanti anni neri finalmente la Guzzi presenta la prima moto da turismo degna di questo nome, finalmente è anche bella, e giù tutti a legnare.....
Tutti a lodare la FJR perchè bellissima, e se questa ci assomiglia in parte, non è bella, è COPIATA !!!
Roba da non credere....

Ehm!...veramente il mio voleva essere un complimento!...
Se proprio vogliamo vederci una copiatura allora, dicevo, bene hanno fatto
a prendere l'FJR come modello...cosa dovevano prendere? L'R1200ST?...

Gianlux 13-11-2005 18:51

Quote:

Originariamente inviata da alexvt
Fate largo dopo aver provato la Guzzi Griso vedo una Scimmiaaaaaaaaaaaaaaa in arrivo ........speriamo che il prezzo sia alto o che la commercilizzino tra 6 - 7 mesi cosi' me do una sbollentita subito .......Alex

parlando con il concessionario dove mi servo, mi diceva che dalla presentazione hanno venduto 5 o 6 Griso ed altrettante Brevone!!
Considerando che mi trovo in Umbria, non certo a Milano, la cosa è interessate!!
Sarebbe curioso sapere a Milano qual'è il volume di vendite!!

nossa 13-11-2005 19:02

Quote:

Originariamente inviata da Pier_il_polso
Roba da non credere....

La bella e la bestia, e se la bestia diventasse una principessa??!!
Hai ragione Pier, una Guzzi brutta e piena di difetti faceva comodo, esaltava la "perfezione" teutonica :lol: :lol: Così invece... :lol: :lol: :lol:

Pier_il_polso 13-11-2005 19:10

Quote:

Originariamente inviata da alexvt
Molto francamente sono salito ed ho provato una Griso , piu' per l'insistenza del Conce che per reale interesse , e se non fosse che per il mio uso della moto la Griso come la Breva non sono l'ideale quando ne sono sceso gli avrei firmato il contratto a occhi chiusi senza neanche contrattare il prezzo .......il motore e' davvero buono , l'inserimento in curva facilissimo ecc.ecc. .....se non fosse che da fermo ad ogni sgassata si sente la tradizionale coppia di reazione del bicilindrico Guzzi avrei sospettato di essere alla guida di una moto Jap ....Alex

Non ho avuto la fortuna di provarla, ma vedo con piacere che hanno effettivamente fatto un salto di qualità.
:D :D :D :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:21.