Quote:
Originariamente inviata da varamondo
Ciao Gigi, ma tu le crociera la ingrassi con cosa? Bisogna spostare il soffietto? Scusate OT!
Io alla mia non ci ho mai guardato...
|
Ciao a tutti,varamanodo scusa s e ti rispondo adesso ma sono un pò incasinato in questi giorni!!!!!!!!!

Le crociere, sia la post che la ant, le ingrasso a volontà con del grasso al litio bianco della CRC.
Ad ogni tagliando, che da quando è fuori garanzia mi faccio da solo, smonto l'accoppiamento cardano/differenziale, cambio l'olio al differenziale ed ingrasso ben ebnino il cardano, ora siccome sflilare il cardano dalla sua sede (c.f.r. alberino secondario del cambio) è un'operazione molto "pallosa" allora in un tagliando lo tolgo, lo impasto ben benino del suddetto grasso e lo (dopo mille mila imprecazioni!!!!!!!!) rimonto, al tagliando successivo tolgo la fascetta al soffietto anteriore e controllo, se è sempre bene ingrassato "rifinisco" con un'abbondante spruzzata dello stesso grasso ma spray, altrimeni rismonto..........
Per quel che riguarda i soffietti, ho avuto ottimi risultati ungendoli con dell'oilo di vvasellina o di paraffina, secondo me rendono meglio anche del WD40 in questo caso!
Comunque la cosa che è sempre importante è che ogni volta che si smonta il cardano bisogna fare un'accurata ispezione, alla minima traccia di ruggine consiglio vivamente di cambiare entrambi i soffietti e di metterli nuovi!!!!!!!!
Spero di esserti/vi stato utile.......
Un saluto, Luigi.