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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. | 
	 
	 
	
	
	
	
	
	
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			13-07-2012, 09:40
			
			
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			#26
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 14 Sep 2010 
				ubicazione: Marche 
				
				
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					Originariamente inviata da  bobo1978
					 
				 
				Io col camion over35 la faccio già tutti gli anni. 
Capirai poi...60/70 € annui sono na sciocchezza. 
Certo ke x  una moto/auto vecchia di un lustro con su 30/40mila km sarebbe una fesseria 
			
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 60 euro saranno una sciocchezza, ma sono 60 euro in più tutti gli anni sommati agli altri aumenti, vorrà dire che si ritornerà ad un auto per famiglia e la moto sarà un lusso, solo che non vedo il ritorno economico per lo stato visti gli enormi cali di entrate, sia dagli ormai -20% mensili di vendite sia dal ridimensionamento o chiusura di concessionarie ed affini.
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
			 
		
		
		
		
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			13-07-2012, 10:04
			
			
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			#27
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 14 Dec 2004 
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			Per curiosita' in germania quanto costa la revisione? Ricordo fu aumentata molto dal governo Prodi ( il mortadella ) 
 
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				peranga  K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
			 
		
		
		
		
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			13-07-2012, 10:21
			
			
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			#28
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 23 Jul 2006 
				ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest! 
				
				
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					Originariamente inviata da  Isabella
					 
				 
				mi chiedo come facciano a passarla, già adesso, certi catorci puzzolenti, fumosi, ...... 
			
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 Pensa che spesso, molto spesso, in fase di revisione, inquina più una euro 5 che non una vecchia euro 2.... ti ho detto tutto!
		  
		
		
		
		
		
		
			
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				Ciao Andrea....#8 
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
			 
		
		
		
		
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			13-07-2012, 10:26
			
			
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			#29
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 07 Nov 2002 
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			Grazie Europa!
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			13-07-2012, 10:26
			
			
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			#30
			
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			 default 
			
			
			
				
			
			
				 
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				BMW  Beer Motorbyke  Women 
R 1200R 2012; R80/7 1980 , ex F800ST  2007
			 
		
		
		
		
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			14-08-2012, 15:52
			
			
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			#31
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 16 Jul 2009 
				ubicazione: savona 
				
				
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					Originariamente inviata da  Sandrin
					 
				 
				Pensa che spesso, molto spesso, in fase di revisione, inquina più una euro 5 che non una vecchia euro 2.... ti ho detto tutto! 
			
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 Praticamente sempre!  
Ho un centro revisioni!
 
Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			14-08-2012, 20:31
			
			
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			#32
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 01 Feb 2007 
				ubicazione: FriulElikaGiulia 
				
				
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			Quoto chi dice che spesso basta portare il libretto e chi afferma che inquina più una euro 5 di una euro 2 (o uno). 
 
Inoltre spesso le auto con i tamburi al posteriore hanno la frenata sbilanciata già nelle concessionarie. 
 
Se facessero le revisioni regolari non passerebbe un buon 50% dei mezzi. 
 
Confermo che è' tutta una buffonata.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
			 
		
		
		
		
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			14-08-2012, 20:56
			
			
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			#33
			
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			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 13 Aug 2011 
				ubicazione: medio 
				
				
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			la revisione dovrebbero farla alle strade per come sono tenute
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			14-08-2012, 21:46
			
			
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			#34
			
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			 Guest 
			
			
			
			
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					Originariamente inviata da  vadocomeundiavolo
					 
				 
				..........Ogni anno 1.200 persone perdono la vita in seguito ad avarie del veicolo e migliorare i controlli in sede di revisione dovrebbe portare a un drastico ridimensionamento di questi numeri............ 
			
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 a me invece piacerebbe sapere come sono riusciti a stabilire che 1200 persone sono morte per guasti tecnici
 
mi piacerebbe proprio saperlo come hanno fatto....... 
sono decenni che lavoro negli studi di ingegneria e "qualche" perizia  l'ho vista 
se non fosse che a volte c'è un morto alcune di queste perizie sono meglio delle barzellette sui carabinieri, anche perché spesso dipende dal fine ultimo (lucro   ) che si tenta di affermare
 
sarà un caso ma negli ultimi 20 anni non ricordo di un amico, parente, conoscente che sia morto o gravemente ferito a causa di un guasto tecnico mentre faceva  un normale uso del proprio mezzo a 4 ruote (parlo di auto perché in moto basta una cazzata per cadere)  
che so.....freni rotti....perdere una ruota...rottura dello sterzo....cambio che s'inchioda..... 
e comunque anche di fronte ad un forte sospetto di guasto c'è sempre di mezzo un ".....si presume...."
 
per carità, non dico che non possa capitare, ma stabilire inequivocabilmente che 1200 morti sono a causa di guasti tecnici mi sembra un dato volutamente "forzato"
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			14-08-2012, 23:51
			
			
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			#35
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			per guasti tecnici loro calcolano anche un cedimento strutturale 
e ne ho viste tipo una classe C nuova di pacca ferma in strada con gli air bag esplosi ma senza aver urtato niente! un kangoo con il braccio di sterzo spezzato  
o visto solo foto (telai , cerchi etc etc)  
però son tutte cose che in revisione nessuno potrebbe vedere..
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			15-08-2012, 00:04
			
			
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			#36
			
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			 73 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 28 Jan 2006 
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			Su 10.000 iscritti CHI È STATO RICONTATTATTATO DAI TECNICI DELLA MOTORIZZAZIONE PER VERIFICARE LA CORRISPONDENZA DEI DATI RILEVATI AL MOMENTO DELLA REVISIONE? 
 
Io dico nessuno. 
 
No perchè sarebbe previsto. 
Eppure ancora certi mezzi passano la revisione per indulgenza plenaria.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				1200gs lc adv exclusive k51 
r50/5 
vespa vnl2t '70 
ex r1200gs adv/m
			 
		
		
		
		
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			15-08-2012, 00:09
			
			
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			#37
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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				a me invece piacerebbe sapere come sono riusciti a stabilire che 1200 persone sono morte per guasti tecnici
			
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				per carità, non dico che non possa capitare, ma stabilire inequivocabilmente che 1200 morti sono a causa di guasti tecnici mi sembra un dato volutamente "forzato"
			
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 Mi ricorda certi certificati di morte a causa di arresto cardiaco. 
Non ho mai visto un morto col cuore non in arresto.
 
Non è che hanno visto i mezzi dopo l'incidente?
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			15-08-2012, 00:25
			
			
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			#38
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Siete sempre i soliti lamentoni. 
Spendere "solo" 65 Euro (circa) perche' un tecnico qualificato effetti coscienziosamente tutti i seguenti controlli previsti dalla legge, mi pare un prezzo piu' che onesto
 Veicoli di cui all'art. 80, comma 4 del codice (revisione annuale):
1. Dispositivi di frenatura  
1.1. Freno di servizio 
1.1.1. Stato meccanico 
1.1.2. Efficienza 
1.1.3. Equilibratura 
1.1.4. Pompa a vuoto e compressore 
1.2. Freno di soccorso 
1.2.1. Stato meccanico 
1.2.2. Efficienza 
1.2.3. Equilibratura 
1.3. Freno a mano 
1.3.1. Stato meccanico 
1.3.2. Efficienza 
1.4. Freno di rimorchio o di semirimorchio 
1.4.1. Stato meccanico - frenatura automatica 
1.4.2. Efficienza 
2. Sterzo e volante  
2.1. Stato meccanico 
2.2. Volante dello sterzo 
2.3. Gioco dello sterzo 
3. Visibilità  
3.1. Campo di visibilità 
3.2. Vetri 
3.3. Retrovisore 
3.4. Tergicristallo 
3.5. Lavavetro 
4. Luci, riflettori e circuito elettrico  
4.1. Proiettori abbaglianti e anabbaglianti 
4.1.1. Stato e funzionamento 
4.1.2. Orientamento 
4.1.3. Commutazione 
4.1.4. Efficacia visiva 
4.2. Luci di posizione e luci d'ingombro 
4.2.1. Stato e funzionamento 
4.2.2. Colore ed efficacia visiva 
4.3. Luci di arresto 
4.3.1. Stato e funzionamento 
4.3.2. Colore ed efficacia visiva 
4.4. Indicatori luminosi di direzione 
4.4.1. Stato e funzionamento 
4.4.2. Colore ed efficacia visiva 
4.4.3. Commutazione 
4.4.4. Frequenza di lampeggiamento 
4.5. Proiettori fendinebbia anteriori e posteriori 
4.5.1. Posizione 
4.5.2. Stato e funzionamento 
4.5.3. Colore ed efficacia visiva 
4.6. Proiettori di retromarcia 
4.6.1. Stato e funzionamento 
4.6.2. Colore ed efficacia visiva 
4.7. Dispositivo di illuminazione della targa posteriore 
4.8. Catarifrangenti - Stato e colore 
4.9. Spie 
4.10. Collegamenti elettrici tra il veicolo trainante e il rimorchio o il semirimorchio 
4.11. Circuito elettrico 
5. Assi, ruote, pneumatici e sospensioni 
5.1. Assi 
5.2. Ruote e pneumatici 
5.3. Sospensioni 
6. Telaio ed elementi fissati al telaio 
6.1. Telaio o cassone ed elementi fissati al telaio 
6.1.1. Stato generale 
6.1.2. Tubi di scappamento 
6.1.3. Serbatoi e tubi per carburante 
6.1.4. Caratteristiche geometriche e stato del dispositivo posteriore di protezione autocarri 
6.1.5. Supporto della ruota di scorta 
6.1.6. Dispositivo di accoppiamento dei veicoli trainanti, dei rimorchi, dei semirimorchi 
6.2. Cabina e carrozzeria 
6.2.1. Stato generale 
6.2.2. Fissaggio 
6.2.3. Porte e serrature 
6.2.4. Pavimento 
6.2.5. Sedile del conducente 
6.2.6. Predellini 
7. Altri equipaggiamenti 
7.1. Cinture di sicurezza 
7.2. Estintori 
7.3. Serrature e dispositivi antifurto 
7.4. Dispositivo plurifunzionale di soccorso 
7.5. Triangolo di segnalazione 
7.6. Cassetta di pronto soccorso 
7.7. Pannelli flurorifrangenti posteriori 
7.8. Cuneo (i) fermaruota 
7.9. Avvisatore acustico 
7.10. Tachimetro 
7.11. Tachigrafo (presenza e sigillatura) 
8. Effetti nocivi 
8.1. Rumori 
8.2. Gas di scappamento 
8.3. Eliminazione dei disturbi radio 
9. Controlli supplementari per i veicoli adibiti al trasporto pubblico di persone 
9.1. Uscita(e) di sicurezza (compresi i martelli per infrangere i cristalli), targhette indicatrici della(e) uscita(e) di sicurezza 
9.2. Riscaldamento 
9.3. Sistema di aerazione 
9.4. Disposizione dei sedili 
9.5. Illuminazione interna 
10. Identificazione del veicolo 
10.1. Targa d'immatricolazione 
10.2. Numero del telaio
Veicoli di cui all'art. 80, comma 3 del codice (revisione 4 anni da immatr. e poi 2 anni)
1. Dispositivi di frenatura  
1.1. Freno di servizio 
1.1.1. Stato meccanico 
1.1.2. Efficienza 
1.1.3. Equilibratura 
1.2. Freno a mano 
1.2.1. Stato meccanico 
1.2.2. Efficienza 
2.1. Stato meccanico 
2.2. Gioco dello sterzo 
2.3. Fissaggio del sistema di sterzo 
2.4. Cuscinetti della ruota 
3. Visibilità  
3.1. Campo di visibilità 
3.2. Vetri 
3.3. Retrovisore 
3.4. Tergicristallo 
3.5. Lavavetro 
4. Luci, riflettori e circuito elettrico 
4.1. Proiettori abbaglianti e anabbaglianti 
4.1.1. Stato e funzionamento 
4.1.2. Orientamento 
4.1.3. Commutazione 
4.2. Stato e funzionamento, stato dei vetri protettivi, colore ed efficacia visiva 
4.2.1. Luci di posizione 
4.2.2. Luci di arresto 
4.2.3. Indicatori luminosi di direzione 
4.2.4. Proiettori di retromarcia 
4.2.5. Proiettori fendinebbia 
4.2.6. Dispositivo illuminazione targa 
4.2.7. Catarifrangenti 
4.2.8. Luci di segnalazione veicolo fermo 
5.1. Assi 
5.2. Ruote e pneumatici 
5.3. Sospensioni 
6.1. Telaio o cassone ed elementi fissati al telaio 
6.1.1. Stato generale 
6.1.2. Tubi di scappamento 
6.1.3. Serbatoi e tubi per carburante 
6.1.4. Supporto della ruota di scorta 
6.1.5. Sicurezza del dispositivo di accoppiamento (se del caso) 
6.2. Carrozzeria 
6.2.1. Stato strutturale 
6.2.2. Porte e serrature 
7. Altri equipaggiamenti  
7.1. Fissaggio del sedile del conducente 
7.2. Fissaggio della batteria 
7.3. Avvisatore acustico 
7.4. Dispositivo plurifunzionale di soccorso 
7.5. Triangolo di segnalazione 
7.6. Cinture di sicurezza 
7.6.1. Sicurezza di montaggio 
7.6.2. Stato delle cinture 
7.6.3. Funzionamento 
8.1. Rumori 
8.2. Gas di scappamento 
10.1. Targa d'immatricolazione 
10.2. Numero del telaio
Adesso non venite a dirmi che a voi magari non hanno eseguito tutti i controlli elencati ... non ci credo!!!   
A proposito: che caspita e' quello al punto 7.4? Mi hanno controllato qualcosa che manco sapevo di avere?
		  
		
		
		
		
		
		
			
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				Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!! 
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						Ultima modifica di PMiz;  15-08-2012 a 00:35
					
					
				
			
		
		
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			15-08-2012, 00:29
			
			
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			#39
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			Il mio in 5 minuti è riuscito a fare tutto questo?   
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			15-08-2012, 00:31
			
			
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			#40
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Trattasi di seri professionisti a cui affidiamo "serenamente" la nostra ed altrui sicurezza !!! 
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			15-08-2012, 00:48
			
			
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			#41
			
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			 Guest 
			
			
			
			
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			E' vero che basta portare il libretto... posso confermare. 
Comunque io ho risolto il problema alla radice, cambio la macchina sempre prima della prima revisione, la do indietro al conce in condizioni disastrose e me la valuta benissimo pur di vendermi un nuovo.
 
Panda 1.2 NP full optional, 153k km, gomme liscie, pasticche freni ad 1/3, cambi olio e filtro fatti da me con olio porcheria da spendere meno possibile, cinghia di distribuzione da rifare (era prevista a 120k), vetri scheggiati, candele cambiate 1 volta se ricordo bene, 3,5 anni di vita. Vado dal conce/meccanico, "devo fare la cinghia ed il tagliando" (la cinghia non me la so fare, altrimenti...). Il venditore mi vede, vieni che ti faccio un prezzo per cambiarla (non ha manco visto l'auto vecchia). Quanti km ha? 153k. Anni? 3,5. Te la valuto 6000€   , ne ho aggiunti 6500€ e sono uscito con l'auto nuova Panda 1.4 NP full optional. In pratica la vecchia mi è costata circa 4,2 cent al km. 
3 settimane dopo ritiro la nuova e consegno la vecchia com'era, due dopo ancora vado a fare il tagliando dei 1000    e vedo la vecchia panda con il cartello "Venduta", faccio lo gnorry, mi avvicino, apro la portiera per vedere il cruscotto, aveva 62500 km. Lo dico al capo officina, guarda che questa era la mia auto e non aveva 62500km ma 153k. No non è possibile, no di qua, no di la, ma questa la usavamo noi, non so nemmeno perché è finita in vendita... no guarda, la targa è quella della mia auto, guarda pure il libretto. Suda freddo... eh no ma sai, noi dobbiamo tirare giù i km, altrimenti poi l'assicurazione non copre la garanzia di 1 anno se succede qualcosa, deve avere meno di 100 k per poter fare l'assicurazione e dare così la garanzia al cliente.  
Si ma io ero venuto che aveva la cinghia da rifare... 
Passa di li un meccanico... ehi tu! prendi la macchina e mettila sul ponte, dobbiamo consegnarla al cliente domani, fagli la cinghia e mettila in ordine   
Sono rimasto li finché non l'ha messa sul ponte e non ha cominciato a mettere le mani sul motore.   
Almeno so che gliel'hanno data in ordine. Spesso la vedo girare per Casale Monferrato... quanti ricordi la mia prima auto...
 
La revisione serve a un casso... in itaglia... è solo un modo per spillare soldi, anche se riconosco che fatta seriamente sarebbe solo un bene per la collettività, ma non con quella frequenza, non ha senso.
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			15-08-2012, 01:19
			
			
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			#42
			
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	| 
			
			 Kappista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 06 Aug 2003 
				ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova 
				
				
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			trattasi forse di incentivo alla rottamazione sotto mentite spoglie?
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				K100RS16V 1992, K1 1991,  ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶. 
MP pieni.... mandate email!
			 
		
		
		
		
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			15-08-2012, 01:31
			
			
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			#43
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 13 Jan 2008 
				ubicazione: Bassano del G/esse, Regio X Venetia et Histria. 
				
				
					Messaggi: 628
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Sento la necessitá della "faccina che vomita".
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				BMW R80G/S ParisDakar 999 "Scottona" 
Ducati M900 '95 "Valvoloni & Carb." 
Sherco ST290 "Stambecco"
			 
		
		
		
		
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			15-08-2012, 02:15
			
			
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			#44
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 10 Oct 2007 
				ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G 
				
				
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  vadocomeundiavolo
					 
				 
				 ...questa proposta persegue il nobile fine di migliorare la sicurezza... 
			
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 .....quello della sicurezza mi sembra piuttosto un  pretesto per costringerci a cambiare auto e perseguire il nobile fine di mungerci dei soldi  
Lo aggiungeremo alla lista delle cazz....ehm.... ruberie legalizzate come quella dei vari step Euro1-2-3-4-5 e del bollino blù (omonimo a quello delle banane...e tutto sommato neanche tanto diverso)   
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				BMW.Hp2 & TSpeed.RS 
...Bisolfito, ostia! Bisolfito per tutti!!
			 
		
		
		
		
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			15-08-2012, 03:30
			
			
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			#45
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Moderatore 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2003 
				ubicazione: Londra/Roma 
				
				
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	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			Io la revisione alla macchina e la moto la faccio (qui funge così) annualmente. 
Ci mettono un'oretta, non muore nessuno, costa circa 30 sterline, alla fine mi fanno sempre i complimenti perchè ho i mezzi ben manutenuti (e son vecchiotti).
 
Ah... La moto passa con Y, eprom e terminali   
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11 
[I'm the biggest limit on my bike]
			 
		
		
		
		
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			15-08-2012, 09:17
			
			
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			#46
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 17 Dec 2008 
				ubicazione: Crema 
				
				
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	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			Da te 1 ora (per eseguire correttamente i controlli previsti, presumo) e 30 Sterline (cioe' circa 38 Euro). 
Da noi 10 minuti a "fare finta di controllare" e 65 Euro ...
 
Secondo me conviene mettere su un centro revisioni in Italia, non in UK ...   
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!! 
K1200R Sport 
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			15-08-2012, 09:31
			
			
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			#47
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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	Quote: 
	
	
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				Spendere "solo" 65 Euro (circa) perche' un tecnico qualificato effetti coscienziosamente tutti i seguenti controlli previsti dalla legge, mi pare un prezzo piu' che onesto
			
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 Senza tenere conto della fidejussione e dei vari costi di aggiornamento dei banchi che chi fà collaudi deve sostenere.
 
	Quote: 
	
	
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				Il mio in 5 minuti è riuscito a fare tutto questo
			
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 Pensa che l'anno scorso alla bikerfest di Osoppo hanno fatte non sò quante revisioni. Forse una ogni minuto. 
Ed infatti mi risulta che hanno richiamato tutte le moto a rifarla!
 
	Quote: 
	
	
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				Comunque io ho risolto il problema alla radice, cambio la macchina sempre prima della prima revisione
			
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 Quoto, sono in molti ormai che non toccano nulla e poi all'alba del IV anno cambiano tutto. 
Poi ti ritrovi l'auto in vendita come usato sicuro con tutti i tagliandi timbrati sul libretto ...   
	Quote: 
	
	
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				trattasi forse di incentivo alla rottamazione sotto mentite spoglie?
			
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 Molto probabile ...
 
	Quote: 
	
	
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				Secondo me conviene mettere su un centro revisioni in Italia
			
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 Ti assicuro di no, l'ho scritto sopra il perchè ... e per ammortare tutti quei costi ne devi fare di revisioni poi ...
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
			 
		
		
		
		
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			15-08-2012, 09:38
			
			
		 | 
		
			 
			#48
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  Alk
					 
				 
				La revisione serve a un casso... in itaglia... è solo un modo per spillare soldi, anche se riconosco che fatta seriamente sarebbe solo un bene per la collettività, ma non con quella frequenza, non ha senso. 
			
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Megaquotone!!!   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! 
 
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			15-08-2012, 14:39
			
			
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			#49
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 17 Dec 2008 
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					Originariamente inviata da  andrew1
					 
				 
				Senza tenere conto della fidejussione e dei vari costi di aggiornamento dei banchi che chi fà collaudi deve sostenere. 
... 
			
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 A rire il vero il mio post era ironico ... 
Probabilmente 65 Euro sarebbe un prezzo "equo" se facessero corettamente tuti i controlli previsti (gli servirebbe 1 ora), ma purtroppo sappiamo tutti che non e' cosi ... 
Comunque se secondo te' il prezzo e' equo, perche' in UK costa la meta?
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			15-08-2012, 15:08
			
			
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			#50
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Moderatore 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  Animal
					 
				 
				... 
...mantenere un mezzo efficiente dovrebbe essere una cosa basilare ed automatica per tutti.............purtroppo......non per tutti è così....... 
			
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 Vuoi che ti dica quante volte ai giri si sono presentati fenomeni con moto da 20000 € con le gomme tanto lisce da avere le tele fuori ? Se aspettiamo l'auto disciplina siamo a posto   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Prima o poi la bolina diventerà meno stretta ed il mare si calmerà. 
Chi c'è c'è !   
KTM 1290 Adv
			 
		
		
		
		
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