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12-08-2012, 13:43
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#301
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 May 2006
ubicazione: Canosa di Puglia
Messaggi: 1.805
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@Giulio 77
prova questo setup, poi mi dici...
Naturalmente ho lasciato stare il precarico della molla post perchè smontare non è una cosa semplice...
Dopo mezzora di guida extrraurbana che fai confidenza è un TAPPETO VOLANTE
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Non sapresti riconoscere il responsabile neanche se ti sputasse in faccia
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12-08-2012, 14:08
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#302
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Aug 2010
ubicazione: ascoli piceno
Messaggi: 529
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Grazie sisco! Proverò senz'altro e faro sapere. Voglio settare bene l'anteriore così vedo se riesco a sentire la differenza.
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ex R1200GS '11 adv asata
ex R1200GS '08 ohlinsata
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12-08-2012, 16:03
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#303
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 May 2006
ubicazione: Canosa di Puglia
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L' anteriore deve essere abbastanza libero di lavorare, quindi precarico minimo, e ritorno bello aperto.
Calcola che le differenze le apprezzi molto di più usando la moto, quindi regola e tienila cosi' per qualche uscita prima di giudicare il comportamento.
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12-08-2012, 18:12
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#304
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da SISCO
Dopo mezzora di guida extrraurbana che fai confidenza è un TAPPETO VOLANTE
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Ho sempre trovato assurdo girare per strada con setup adatti a tentare la superpole a Monza.
Difatti la Öhlins potrebbe proporre qualche altro setting sul manuale.
Per me intervenire sul precarico post. è stato imprescindibile.
Infatti consumavo prima la gomma ant. che la post. e le oscillazioni post erano troppo spesso al filo del fondorsa superiore con diminizione del confort di marcia.
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Alla ricerca del Sacro Graal
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12-08-2012, 18:58
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#305
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 May 2006
ubicazione: Canosa di Puglia
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Quoto appieno,
proprio in questa occasione mi chiedevo con quale criterio chi decidesse il setting da loro proposto...
Un falegname? Visto che se le regoli come dice la ohlins , la moto diventa di legno!
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12-08-2012, 19:00
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#306
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 May 2006
ubicazione: Canosa di Puglia
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Mi spieghi in due parole come hai variato il precarico posteriore?
Io mi sono arrangiato con la manopola allentandola...
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Non sapresti riconoscere il responsabile neanche se ti sputasse in faccia
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12-08-2012, 19:23
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#307
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jun 2011
ubicazione: SUD
Messaggi: 2.221
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per variare il precarico dell'ammo posteriore bisogna sfilare la spina di bloccaggio(quella indicata dalla freccia) e poi agire sulla ghiera a vite in modo da spostare in su o in giù il regolatore idraulico (parte color oro) che ti dà sempre quegli x millimetri di range di regolazione ma partendo da un punto diverso da quello predefinito dal costruttore.
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Ultima modifica di ruopo; 13-08-2012 a 10:39
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12-08-2012, 19:38
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#308
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
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Il mio aveva il precarico che a +0 giri di manopola (ossia posizione di minimo) già comprimeva la molla di +18mm
Quindi l'ho dovuto smontare, portare dal meccanico che ha l'attrezzo per comprimere la molla e svitare il modulo del precarico di qualche giro (non ricordo esattamente).
Comunque l'escursione precarico è di 9mm quindi penso di averlo messo a +12mm di precarico di base, in modo da poter arrivare a +21mm totali
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Alla ricerca del Sacro Graal
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12-08-2012, 19:46
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#309
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jun 2011
ubicazione: SUD
Messaggi: 2.221
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anche io cammino con il precarico tutto mollato, inquanto è già abbastanza duro, ma io ho sempre preferito il retrotreno un po più sostenuto del normale quindi ho lasciato tutto come di fabbrica,
ma è anche vero che io peso qualcosina in più di 100kg
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12-08-2012, 20:40
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#310
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
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Messaggi: 19.344
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Quote:
Originariamente inviata da SISCO
Quoto appieno,
proprio in questa occasione mi chiedevo con quale criterio chi decidesse il setting da loro proposto...
Un falegname? Visto che se le regoli come dice la ohlins , la moto diventa di legno!
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Io non faccio il falegname  pensa che gli dico 10 e fanno 8....
 
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...Ager
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12-08-2012, 21:41
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#311
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Aug 2010
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Messaggi: 529
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Sul posteriore ho il precarico molla abbastanza "avvitato". Diciamo almeno 2cm. È normale?
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13-08-2012, 00:19
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#312
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
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giulio77, in questo campo non c'è nulla di normale o anormale a priori.
Innanzi tutto dovresti spiegare cosa intendi con "2cm di precarico" e da cosa lo deduci.
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Alla ricerca del Sacro Graal
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13-08-2012, 01:08
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#313
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 May 2006
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Maiale sei tu il responsabile?
Ecco perché ...
Beh digli se hanno bisogno di altri 2-3 collaudatori cosi' noi ci becchiamo i ttx e loro hanno piu' dati per fare una buona media ...  che ne pensi?Scherzo..
@Mansuel
Quindi ci vuole l'attrezzo per comprimere la molla... Mi sembrava infatti di aver visto un video in merito
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13-08-2012, 01:57
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#314
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
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Quote:
Originariamente inviata da SISCO
@Mansuel
Quindi ci vuole l'attrezzo per comprimere la molla... Mi sembrava infatti di aver visto un video in merito
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Certo, si comprime la molla, il modulo di precarico la segue verso il basso perchè non ha una sua filettatura interna finchè la spina esce finalmente dalla ghiera superiore. A quel punto si può girare la ghiera sulla filettatura, si posiziona e si rimette tutto in contatto.
Ci vuole veramente poco, la rogna è togliere il mono dalla moto ma anche quello si fa in pochi minuti.
Devi decidere se può servirti.
Con quanti giri di precarico idraulico usi la moto?
Sempre al minimo?
Con passeggero e bagagli a quanto arrivi?
Io stavo sempre al minimo!
A pieno carico andava bene ma da solo non mi piaceva, e quindi era come non avere la regolazione!
Nel mio caso era ovvio che dovevo riposizionarlo.
Il meccanico ha opposto molte resistenze ma alla fine l'ho convinto.
Certo DEVO regolarlo obbligatoriamente se mi sale un passeggero di 110kg che altrimenti arrivo a fondo corsa.
Ma io preferisco così.
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13-08-2012, 10:30
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#315
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 May 2006
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Sono d'accordo, ad averci l'attrezzo sarebbe più facile...
Diciamo che con la manopola QUASI tutta smollata per ora va bene, anzi fra le curve un po devo stringere altrimenti schiaccia troppo dietro, quindi per ora non mi serve, non ne vale la pena smontare apposta, solo per sapere quanto precarico c'è. Va BENISSIMO così, e meno male perchè credevo fosse sbagliato tenere il precarico tutto giù, come siamo messi a SAG? scommetto che siamo più bassi no?
Grazie comunque per avermi spiegato come è montato.
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Ultima modifica di SISCO; 13-08-2012 a 10:37
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13-08-2012, 11:16
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#316
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
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Messaggi: 8.678
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Se ti allarga quando dai gas in uscita non risolvi col precarico ma prova a chiudere la compressione di 1 click alla volta valutando la scomodità che aumenta sulle buche.
Alla fine scegli il tuo compromesso.
Se invece allarga anche in entrata allora anche il precarico ha la sua importanza
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Ultima modifica di Mansuel; 13-08-2012 a 11:20
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13-08-2012, 11:27
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#317
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Aug 2010
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Messaggi: 529
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Ciao Manuel. Per 2cm di precarico intendo la filettatura che ho a vista sopra il modulo del precarico. All'inizio mi ondeggiava il post. E quindi ho chiuso di due clik il ritorno, pero continua ad allargare in traiettoria. Ora sono fuori, quando torno a casa provo la tua configurazione e poi faccio sapere.
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13-08-2012, 16:24
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#318
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 May 2006
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Ho provato,se allento troppo in curva mi va dritto.. Ho difficoltà ad impostare la curva.
Devo dare, a quanto pare un 35-50% di precarico con manopola per ottenere un inserimento veloce, fermo restando i valori in click che mi hai dato.
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Ultima modifica di SISCO; 13-08-2012 a 16:29
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13-08-2012, 16:46
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#319
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 May 2006
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Incredibile quanto possa influire solo regolando il precarico post.
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13-08-2012, 20:13
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#320
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
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Se alzi la moto dietro è chiaro che la moto si inscerisce meglio.....però in staccata trasferisce di più sull anteriore.....compromessi, togli di qua metti di la. Io prima avevo il post dell adv e ant normale...non era poi male
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...Ager
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13-08-2012, 20:19
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#321
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
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Quote:
Originariamente inviata da giulio77
Ciao Manuel. Per 2cm di precarico intendo la filettatura che ho a vista sopra il modulo del precarico.
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Quello non è il precarico della molla, è solo filettatura libera sopra il modulo precarico.
Senza voler smontare nulla, dovresti sapere quanto è lunga la molla libera e misurarla ora.
La differenza è il precarico.
Non è un metodo preciso perchè la molla può avere delle tolleranze di produzione ed essere poco più lunga o poco più corta del riferimento teorico ma per avere un'idea di massima va benone.
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13-08-2012, 20:30
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#322
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
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Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
Io prima avevo il post dell adv e ant normale...non era poi male
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Stili di guida e tipo di gomme fanno la differenza sulle preferenze.
Da come ti piace la moto deduco che stai poco in percorrenza, stacchi forte, curvi secco e apri forte il gas.
Ci sono andato vicino?
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Alla ricerca del Sacro Graal
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20-08-2012, 18:00
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#323
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: novellara (re)
Messaggi: 32
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Ciao a tutti,
montato ohlins usati, da circa una settimana (gli originali avevano 52000km).....tutto un'altro pianeta! 
Stabilità in velocità e pieghe da paura....prima con gli originali non mi fidavo troppo perchè non riuscivo piu' a settarli al meglio..avevo sempre delle risposte troppo brusche sulle asperrità dell'asfalto.
Con queste mi sento piu' sicuro e le senzazioni sono di maggior controllo.
Non è che sono passato da andare a spasso a essere Valentino, ma nella guida di tutti i giorni la differenza si vede e si sente.
In collina con i soliti amici, si vede la diffenza e la vedono anche gli altri. 
Penso proprio che sia stato un grande acquisto....ho aspettato tanto ma ne valeva la pena. 
un saluto a tutti.
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22-08-2012, 03:32
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#324
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 May 2006
ubicazione: Canosa di Puglia
Messaggi: 1.805
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Sempre piu' ohlins in giro.
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22-08-2012, 20:35
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#325
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
Messaggi: 12.344
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Tanto per dire la mia  mi sono accorto realmente di cosa vuol dire montare dei buoni ammortizzatori rifacendo strade conosciute con passeggero e carico da vacanza... tutta un'altra cosa
Poi quest'anno un certo "maiale"  mi ha anche detto "monta le Continental Trai Attack, e poi mi dirai!
E io, scemo, gli ho dato retta!
Adesso non so più a chi va il merito, la mukka gira bella tonda e piatta solo a guardare la curva...  
E allora cosa vuol dire? 
Io mi illudo che ho finalmente imparato a guidare
perciò la somma di Ohlins+Attack+Corso Guida= che gran moto la mia GS
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