![]() |
Ohlins GS 1200 prime sensazioni...
Ragazzi ho una moto nuova!!! Che sensazioni gradevoli... una volta trovato il giusto compromesso è una goduria, le asperità dell'asfalto non esistono più...
Si va più veloci sulla strada senza accorgersene... in tutta sicurezza, più trazione, senza su e giù, la sensazione di avere le gomme sempre a contatto con l'asfalto è netta. All'inizio credevo di aver speso troppi soldi per quello che davano ma ora pian piano, facendo un po di prove sto apprezzando il grande valore di questi ammortizzatori. Magici OHLINS.;) Settaggio attuale: Ant: 10mm (era 11 ho rimesso a 10) di precarico e 16 click ad aprire da tutto chiuso. Post: espansione 15 click compress. 13 click precarico: (manopola) a piacere a seconda se vado in città o sulla strada. Questo è il compromesso ideale per far assorbire bene le asperità dell'asfalto buche e dossetti con uno sterzo leggero e anteriore abbastanza solido ma confortevole senza avere la sensazione di guidare su una lama... Sono graditi eventuali consigli, ;) grazie Francesco. |
consigli???? l'ESAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
Ho sbagliato reparto.. chiedo di essere spostato nel "meccanico nel box"
|
Complimenti per l'acquisto... Costo dell'operazione,montaggio incluso ?
|
Usati con 10000km. 1000 euro con i miei in permuta però. (437 e 543)
|
...scimmia dura da far fuori....ma credo anch'io ne valga la pena.!!!
|
In effetti ero un po eusarito per via del lavoro e dovevo ammazzare perforza una scimmia.
Ora voglio più bene alla mia moto, mi sembra un altra moto, nuova, poi con quei gialloni che stanno bene dappertutto... una figata in tutti i sensi. AMMAZZALA http://img508.imageshack.us/img508/6...0320medium.jpg Uploaded with ImageShack.us |
Quote:
|
Non posso esimermi dal farti i miei complimenti per l'acquisto e il mio più grosso in bocca al lupo.:D
Adesso però vedi di godertela davvero la moto "nuova" e non entrare nel tunnel dei click, tipo oggi ho mangiato pesante quindi meglio mezzo giro di precarico al post, due click in meno in estensione ecc ecc. Trovati il miglior compromesso (avrai ancora da studiarci qualche giorno) e lasciali lavorare in pace ;) P.S. Ma alla fine era il relè? |
In effetti con i gialloni la moto cambia totalmente, in meglio, ovvio.
Sono i soldi meglio spesi per un accessorio sulla moto. Io li ho pagati 1500 € nuovi, montaggio compreso, alla Pro-Tech del gruppo Andreani, qui a Terni. |
anche io li ho presi qui sul mercatino da un ragazzo e devo dire che la moto è cambiata radicalmente,anche se la mia aveva ancora 7000 km
sisco spiegami gli 11 mm di precarico anteriore come hai fatto a prenderli? da dove misuri?? |
Quote:
Io ho stretto un po di più... era troppo morbida davanti, devi fare un po di prove... calcola che i 10 mm sono stati dati prima del montaggio |
quindi da ghiera tutta svitata si va ad avvitare di 11 mm
ma tu misura la compressione molla oppure 11 mm sul filetto??? |
Quote:
già avuto esa poi provi qualcosa di serio e te ne rendi conto.... ma finchè non si prova uno non se lo immagina nemmeno come la moto cambi.... |
Quote:
|
ma scusa come può essere i miei quando mi sono arrivati avevano e hanno circa 30 o 40 mm di filetto fuori cioè quello che si vede che diciamo resta sopra inutilizzato
sei sicuro si faccia così la misura? puoi inviarci qualche foto giusto per capirci un po |
occhio ragazzi le regolazioni dipendono anche dal precarico che ti danno di default....
|
Quote:
|
Le regolazioni dipendano anche da quanto e' la molla ant 100 e post 140?
Io metterie il precarico idraulico dell'ammortizzatore a sx come ho messo io sul mio gs. |
Quote:
Hai una foto della maniopola a sinistra? Grassie |
non basta la molla ripeto dipende da quanto precarico gli si da di base....
|
Quote:
Solo che rispettando questo carico per il giusto sag il posteriore è troppo rigido quindi ho smollato un po dalla manopola... |
Quote:
|
penso di parlare a ragion veduta perchè l'ho avuto sulla std per 31k km....
comodo certo se vai spesso in 2.... per i diversi tipi di terreno boh... metti due after e ti ricrederai.... in confort in due la mia cammellava che era un piacere :-) |
per ora devo consumare la moto,alla prossima...chi mai può dirlo? magari ohlins con esa!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:56. |